38-51 Bedford Way. WC1H ODG. LONDRES. ROYAUME UNILondra, Regno Unito
Paola Kim SimonelliCapo rubrica
Con 1630 camere, il Royal National è senza dubbio, nella categoria "capienza", l'hotel vincente del gruppo Imperial, e uno dei primi della capitale britannica! Effettivamente poche strutture alberghiere dello stesso tipo possono vantare un'offerta simile. Ma le dimensioni potranno non essere gradite agli ospiti in cerca di una struttura di piccola o media dimensione... D'altra parte, l'hotel gode di una posizione ideale e propone tariffe interessanti molto ricercate a Londra.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 0 partner
Vedi altri prodotti
Posizione
6.89/10
Davanti a un piccolo angolo verdeggiante, il Royal National Hotel ha eletto domicilio a una decina di minuti dalla stazione internazionale di St Pancras, il capolinea dell'Eurostar sotto la Manica. La zona inoltre sta subendo una vera e propria metamorfosi, con sempre più alberghi design che spuntano a King's Cross, per non parlare degli innumerevoli ristoranti, negozi e pub che hanno fiutato l'affare. Il Royal National offre inoltre la possibilità di recarsi a piedi in diversi luoghi imperdibili, come il Bristish Museum o il quartiere Little Italy e si trova a poche decine di metri dalla stazione Russell Square, su una delle linee più ricercate della metropolitana: la Picadilly Line. Quest'ultima garantisce un accesso diretto a Covent Garden, Picadilly Circus e Hyde Park Corner.
Alloggio
6.70/10
Con 1 630 camere, il Royal National non corre il rischio dell'overbooking ogni giorno! Si può scegliere fra quattro categorie: singola, doppia, tripla e qualche quadrupla. Più della metà delle camere è stata ristrutturata ma senza particolare evoluzione verso uno stile più contemporaneo. La direzione ha optato per un arredo tipicamente inglese: copriletto, tendaggi, moquette blu... Tutte le camere sono dotate di mobili in legno (scrivania, sedie, comodini...), telefono, televisore non molto recente, kit per il tè e il caffè, e un bagno con saponette, luce al neon e una grande vasca. Completamente rivestito con piastrelle, quest'ultimo è chiuso da una porta scorrevole. Per riporre i propri effetti personali in un luogo sicuro, occorre recarsi alla reception. Sono disponibili delle cassaforti contro una simbolica sterlina al giorno.
Infrastrutture
6.50/10
La dimensione del Royal National è tale che è stato necessario dividere la struttura in due parti: il lato nord e il lato sud, che ospita la reception. Quest'ultima evoca irresistibilmente la hall di una stazione. Le sue dimensioni fanno concorrenza a quelle dei resort delle stazioni balneari, anzi a quelle di Saint Pancras! Ed è la stessa agitazione. Fortunatamente al primo piano ci si orienta facilmente. Ma non sorprendetevi di incrociare delle pile di lenzuola o asciugamani sporchi nei corridoi. Malgrado la dimensione, la struttura propone infrastrutture limitate: una boutique, un business center... Qualche spettacolo, gestito da compagnie esterne, viene organizzato ogni tanto. Potrete rifarvi con le infrastrutture dell'hotel Imperial situato a pochi minuti a piedi.
Ristoranti
6.95/10
Tre ristoranti, tre atmosfere lato nord e sud! Atmosfera curry e spezie presso il ristorante indiano (menù di tre portate o à la carte), piatti inglesi tipici, snack e bevande à la carte presso il pittoresco bar "London Pub", insalate e piatti caldi proposti a buffet presso il "Pavillon Self Service Restaurant". Sembra di trovarsi in una delle mense della nostra infanzia piuttosto che nel ristorante di un hotel, ma l'arredo e il concetto non sono male! I clienti potranno inoltre approfittare di tutti i ristoranti degli hotel del gruppo. Buona notizia: sono tutti in zona!
Da sapere
Membro del gruppo Imperial London Hotels, il Royal National beneficia delle infrastrutture (bowling, salone di bellezza, piscina...) dei suoi confratelli. La maggior parte degli impianti è proprio nell'Imperial situato di fronte. Le due strutture condividono anche un centro commerciale con parrucchiere, banca, erboristeria cinese e giornalai. L'hotel è inoltre accessibile ai disabili.
Attrezzatura
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
salone di bellezza, sauna, rimessa in forma, cure termali, bagno turco
Piscina
Sport
ginnastica, fitness, sport
Idromassaggio
Cassaforte
Camere non fumatori
Sala riunioni
i vantaggi
In una buona posizione
Prezzi interessanti
gli svantaggi
Struttura immensa
Poche attrezzature
Due parti differenti
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
17
nc/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in mai 2016Pubblicato il 2016-06-02En couple - 2 nuitées (Chambre sans vue)
l'hôtel est bien situé, très agréable de l'extérieur, confortable à l'intérieur
Punti Forti
bar est gratuit, et le personnel disponible
Punti Deboli
un peu trop de monde
7.75/10
Anonyme.
16 Opinioni
Soggiorno in août 2015Pubblicato il 2016-06-01Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre sans vue)
Cet hôtel est un immense complexe idéalement situé en plein centre de Londres. Les chambres y sont correctes et assez grandes (surtout par rapport aux chambres de la plupart des hôtels du centre) mais très impersonnelles. La salle de bains était grande et bien équipée mais nous disposions de peu de serviettes. Tout était propre. Le gros point négatif est le petit-déjeuner buffet de qualité très médiocre. Autre bémol, le wifi n'était pas disponible dans la chambre (contrairement aux indications).
Punti Forti
- Très bien situé en plein c?ur de Londres (à quelques pas du British Museum).
- Prix très abordable compte tenu de la localisation.
Punti Deboli
- Immense complexe hôtelier mal insonorisé.
- Accueil expéditif et à la chaîne.
- Wifi non disponible dans les chambres.
- Petit déjeuner très bas de gamme dans une salle immense et très bruyante.
6.50/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in janvier 2014Pubblicato il 2016-06-01Entre amis - 3 à 5 nuitées (Chambre sans vue)
Sympathique et charmant !
Punti Forti
Bonne qualité de séjour
Punti Deboli
Mal situé dans un endroit faisant usine
6.50/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in janvier 2016Pubblicato il 2016-06-01Seul - 2 nuitées (Chambre avec vue)
a taille du Royal National est telle qu'il a fallu scinder l'établissement en deux parties : le côté nord et le côté sud qui abrite la réception. Ce dernier donne l'impression de pénétrer dans un hall de gare. Ses dimensions font concurrence aux resorts des stations balnéaires, voir même à Saint Pancras !
Punti Forti
Grand espaces ces un très jolie hôtel
Punti Deboli
peu de décoration dans les chambres
7.20/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in mars 2014Pubblicato il 2015-03-22En couple - 1 nuitée (Chambre avec vue)
Style "tellement british", le "royal national" de Londres est un établissement très agreable avec un bon accueil, service disponible, restaurant, bar et belle chambre confortable et propre.
Punti Forti
Confortable et propre, belle chambre, restaurant et bar, bon service
Punti Deboli
Un peu cher
8.00/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2015Pubblicato il 2015-03-22Seul - 1 nuitée (Chambre sans vue)
Chambre très sale drap taché problème dans la salle de bain
Punti Forti
Il n'y en a quasiment pas sauf si ce n'est qu'il est près du centre ville
Punti Deboli
Les lits et draps sont tachés
3.50/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in décembre 2014Pubblicato il 2015-03-21En couple - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
Bel hôtel dans un environnement magnifique, avec de belles terrasses, beau restaurant, bar, bon accueil, calme, magnifique et accueillant
Punti Forti
Punti Deboli
sale
7.50/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2015-03-21En famille - 2 nuitées (Chambre sans vue)
Belle situation avec le big ben, la gare et le parc à proximité
Punti Forti
Belle situation avec le big ben, la gare et le parc à proximité
Punti Deboli
Belle situation avec le big ben, la gare et le parc à proximité
7.00/10
Anonyme.
5 Opinioni
Soggiorno in octobre 2014Pubblicato il 2015-03-20En couple - 2 nuitées (Chambre sans vue)
c'est un hotel vraiment mediocre
Punti Forti
pas grand chose de bien
Punti Deboli
tout est trop insuffisant
4.25/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in mars 2015Pubblicato il 2015-03-19En couple - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Chambre sale(draps de bain sale, taches brune)mal insonorisée( on entend tout ce qui se passe dehors comme si on y était).
Petit déjeuner très simple, toast réchauffé, marmelade, céréale.
Personnel qui ne parle pas un mot de français et qui informe mal. On a dut payer une demi journée en plus pour récupérer nos bagages. Ils sont désagréables. Wifi inexistant. Hôtel qui ne mérite pas ses étoiles à part pour la situation près du centre. A EVITER
Punti Forti
Belle situation avec le big ben, la gare et le parc à proximité
Questo hotel offre comfort, tradizione, ambiente ovattato e soprattutto un'ottima posizione per trascorrere un weekend tra musei, bar, teatri e vita notturna.
Il Travelodge Covent è una struttura poco costosa in una posizione ideale nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana Holborn. Le sue infrastrutture sono sommarie ma le camere risultano spaziose e l'hotel propone un buon rapporto qualità-prezzo. Questo hotel rappresenterà una buona soluzione per coloro che dispongono di un piccolo budget e sono alla ricerca semplicemente di un posto per dormire.
Adatto ai budget limitati, il St Giles offre inoltre il vantaggio di una posizione centrale. Perfetto per scoprire Londra giorno e notte, senza perdere tempo nei trasporti.
L'imponente edificio del President Hotel potrà spaventarvi, con una facciata rossa alta 7 piani che non passa certo inosservata in questa via! Infatti se siete in cerca di una piccola struttura familiare non è il posto che fa per voi. Si tratta di un albergo moderno e confortevole ma senza molta personalità. Il rapporto qualità/prezzo comunque è un fattore da considerare in una città dove gli alberghi a volte praticano tariffe esorbitanti. Situato a due passi da diversi punti strategici della capitale, si trova inoltre in una posizione ideale...
Situato a due passi da una deliziosa piazzetta con giardino, il Tavistock colpisce fin dalla hall grazie a un ambiente Art Déco! Ma la magia scompare appena si entra nell'ascensore. I corridoi e le camere, infatti, non offrono affatto la stessa cornice... Tuttavia, questo 2* rappresenta una soluzione logistica interessante: un hotel piuttosto economico situato a due passi da vari punti strategici della capitale, in particolare la stazione ferroviaria internazionale di St Pancras (fermata dell'Eurostar) o il celeberrimo British Museum...
Difficile immaginare le meraviglie celate dietro la facciata di questo banale edificio del quartiere di King's Cross. A una manciata di minuti dalla stazione St Pancras, il Rough Luxe, con nome appropriato ("lusso grezzo" in italiano), sconvolge tutti i codici dell'industria alberghiera classica con arredi sfasati e quasi ruvidi. Ma tutto questo non impedisce il comfort, presente specialmente nei bagni, arricchiti da attrezzature di ultima generazione. Si direbbe quasi un hotel di stampo concettuale, che offre ai clienti la sua personale definizione del lusso. Noi siamo decisamente entusiasti, anche se non è stato facile classificare questa struttura particolarissima!
Hoxton è un nome che molti associano all'albergo della "Silicon Valley" londinese, Shoreditch. Lì tutto è pensato in chiave giovanile, trendy, cool, e possibilmente anche come soluzione economica. La sfida di Hoxton Holborn, che ha aperto nel settembre 2014, è di importare quello stile e quella filosofia nel centro della city, cuore pulsante degli affari. A giudicare da quel che abbiamo visto durante la nostra visita, nel marzo 2015, la sfida è già stravinta: l'edificio è divenuto il luogo d'incontro di una clientela eterogenea, soprattutto giovanile, che si incontra nella lobby su cui si affacciano il ristorante ed il caffè, per fare affari (e non solo) in un clima disteso ed informale.
In questo albergo vi sentirete in un film di James Bond, o qualcosa di simile (ma pur sempre britannico). Il personale veste in maniera terribilmente elegante, sembra uscita da una rivista patinata: elegante ma smart. Questa linea continua anche all'interno delle camere, come vedremo.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Londra
The Savoy
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.48
Posizione9.0
Uno dei hotel più importanti nella storia della capitale, The Savoy offre un'atmosfera rétro. I primi passi di questo albergo, alla fine del XIX secolo, sono entrati nella leggenda. Il Tamigi e il quartiere dei teatri con una passeggiata: difficile resistere.
Da
vedere l'offerta
St Pancras Renaissance
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.47
Posizione3.0
Il magnifico hotel St Pancras Renaissance, anziano albergo di oltre 140 anni, è vicino alla stazione di King's Cross - St. Pancras. Certo, non è la migliore delle location, ma il fascino di questo edificio del XIX secolo è imbattibile.
L'enorme albergo si alza verso il grigio cielo londinese con la torre dell'orologio e altre torrette austere: incute quindi un pò di timore. Una volta all'interno, però, l'atmosfera diviene più piacevole e calorosa.
Per gli uomini d'affari desiderosi di rimanere vicino alla stazione ferroviaria internazionale, sarà una scelta eccellente. Sarà comunque un'esperienza divertente e insolita anche per chi viaggia per piacere.
Il solo albergo dell'Inghilterra ad essere costruito su una ferrovia, il St. Pancras Renaissance è unico nel suo genere: se non volete o non potete dormirci, cercate almeno di prendere un caffé o pranzare nel suo ristorante Booking Office o al Gilbert Scott.
Da
vedere l'offerta
Shangri-La at The Shard
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.47
Posizione6.99
Lo Shangri-La at the Shard, l'hotel più alto dell'Europa occidentale, permette letteralmente di abbracciare Londra con una sola occhiata. Questo, comunque, non è il suo unico punto forte. Notevole sono anche l'arredamento (con eleganti tocchi asiatici), la piscina, i due ristoranti e il bar (il più alto di Londra). Insomma, è una delle gemme della capitale londinese.
Da
vedere l'offerta
Brown's
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.45
Posizione6.0
Primo hotel inaugurato nella capitale britannica, il Brown's può anche vantare di essere stato immortalato nell'opera "At Bertram's Hotel", scritta da una certa Agatha Christie! Tuttavia, rispetto ai tempi dei soggiorni della celebre scrittrice del secolo scorso, i luoghi hanno subito una metamorfosi. Anche se l'hotel popone oggi un arredo di design e contemporaneo, le sue pareti racchiudono l'atmosfera di un tempo...
Da
vedere l'offerta
Sanderson
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.45
Posizione6.29
Il Sanderson fa parte degli hotel sul pianeta da non perdere assolutamente. Da visitare assolutamente per il suo insolito arredo (per nulla simile a quello di un hotel classico) e per la sua atmosfera alternativa. Per bere un bicchiere, per cenare... I più agiati vi trascorreranno diverse notti.
Da
vedere l'offerta
The Milestone
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.45
Posizione5.89
Non fidatevi delle apparenze di questo edificio classico del XIX secolo. Gli interni sono eleganti proprio come l'esterno, ma la struttura rivela anche qualche sorpresa che si scopre con piacere. Forse perché non si tratta di un hotel convenzionale! È invece una "grande casa di lusso", come ama ricordare la direzione, situata nel pieno centro dell'elegante quartiere di Kensington e a due passi dall'omonimo parco. Per poter soggiornare o cenare in questo 5 stelle, pertanto, non bisogna avere limiti di budget...
Da
vedere l'offerta
Courthouse Kempinski London
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.4
Posizione6.41
Membro della catena tedesca Kempinski (che comprende hotel e resort di alto livello in Europa, Asia, Africa e America latina), il Courthouse è da scegliere per la posizione (a due passi dalle grandi insegne di Oxford Street) e per il comfort design. Uno degli hotel boutique più in voga a Londra.
Da
vedere l'offerta
Metropolitan by Como
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.39
Posizione5.69
Di tendenza oggi come al momento della sua apertura, nel 1997, il Metropolitan è l'hotel delle star, dei VIP, degli incontri di lavoro e delle serate chic, della jeunesse dorée (la gioventù mondana) non soltanto londinese. Da provare in occasione di un pacchetto week-end, per provare la colazione; da tenere in considerazione per assaggiare una sorprendente cucina fusion giapponese e peruviana. Non dimenticatevi di prenotare, perché l'albergo è molto conosciuto.