Hotel Rosewood London Hotel 5 stelle
Easyesperti
252 High Holborn Londra, Regno Unito
Emma Sansone Capo rubrica

In questo albergo vi sentirete in un film di James Bond, o qualcosa di simile (ma pur sempre britannico). Il personale veste in maniera terribilmente elegante, sembra uscita da una rivista patinata: elegante ma smart. Questa linea continua anche all'interno delle camere, come vedremo.

Stile, stile, stile. Ammiccando sempre all'eleganza e al retrò.

+
  • Volo
    • Hotel Rosewood London

      Rosewood London   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

    • Hotel Rosewood London

      Rosewood London   -   © Marco Toninelli / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.84 /10

    Alloggio 9.20 /10

    Il Rosewood vuole offrire ai suoi ospiti un'esperienza tipicamente londinese in ognuna delle sue 262 stanze e 44 suites. Tra queste, c'è la suite Grand Manor House Wing, suite di sei stanze da letto che ha il suo proprio codice postale.
    Tutte le stanze offrono una televisione a schermo piatto da 46 pollici, collegata ad un sistema audio che ha anche una docking station. Caffé, té, camomille si possono prepare con una macchina Nespresso. Non manca ovviamente il mini-bar.

    Infrastrutture 8.95 /10

    L'hotel, che ha aperto i battenti nell'ottobre 2013, è ospitato nell'edificio eduardiano del 1914, che era sede delle assicurazioni Pearl Assurance Company. Dalla Belle Epoque il sito mantiene il vecchio passaggio per le carrozze ed il cortile interno. Non mancano però tocchi di classe più moderni. Durante la visita di EasyViaggio, ad esempio, il passaggio per le carrozze ed il cortile interno ospitavano opere d'arte contemporanea: una serie di tubi era disposti in modo da disegnare un cuore.
    Gli interni mantengono la magnificenza di inizio Novecento, soprattutto per l'imponente scalone costruito con marmo di Pavonazzo.

    Ristoranti 8.45 /10

    Molte le opzioni per mangiare al Rosewood. Anzitutto, gli ospiti potranno mangiare nella sala degli specchi (la mirror room) un ambiente relativamente informale, con caminetto in fondo, accanto ai tavoli del buffet. Libri di architettura e di cultura britannica sono lasciati qui e lì sui tavoli.
    Un'altra opzione per pranzare o cenare è l'Holborn Dining Room, affacciato sulla formicolante Holborn Street ed installato in quella che era la East Banking Hall delle assicurazioni Pearl. Lo stile è quello di una brasserie. Il menù offre piatti britannici tra i più tipici.
    Nel febbraio 2014 ha anche aperto Holborn Delicatessen, è sostanzialmente una stanza del Dining Room aperta direttamente sulla strada e pensata per i passanti on the move che hanno bisogno di prendere un caffé o una fetta di torta al volo.
    Discorso a parte, poi, per lo Scarfes, il lounge che offre splendidi drinks, serate con musica jazz live e, di tanto in tanto, anche il cabaret.

    Spa 8.7 /10

    Aperta fin dal mattino, la SPA accoglie i suoi ospiti in un lounge di legno teak, all'ombra di un'enorme foglia dorata. I muri della SPA sono di bambù, le luci soffuse, con sentieri di legno e pietre che portano verso sette diverse stanze, una delle quali è pensata appositamente ed esclusivamente per una coppia. Si può naturalmente approfittare, immediatemente dopo essersi cambiati, di sauna e stanza del vapore (steam room).
    L'offerta non manca: manicure (più o meno approfondita), pedicure ma, soprattutto, trattamenti al corpo o al volto, sempre firmati Sodashi, azienda australiana che ha selezionato attentamente gli ingredienti per la cura delle pelle, sempre evitando l'uso di agenti chimici. Tali ingredienti sono stati selezionati per la loro purezza in modo da penetrare nella pelle e nutrirla. La direttrice della SPA, Ana Silva, ha un'esperienza di oltre 15 anni nel settore, ed in precedenza ha lavorato al Rocco Forte Hotel Veruda, in Sicilia.
    C'è anche un area fitness, con macchinari della Technogym, dispiegata su due stanze.

    Decorazione 8.7 /10

    Le stanze sono arredate con classe. Il televisore poggia su un mobiletto su cui sono incise parole di un sonetto di Shakespeare. Poltrone che mescolano linee classiche e design moderno sono affiancati da poggiapiedi di legno e cuoio che fanno terribilmente rétro. Le testiere dei letti e le panchette sono dello stesso stile delle poltrone: grigio chiaro, al quale si contrappone il marrone scuro del legno.
    Nei bagni ci sono vere spugne di mare, mentre i prodotti cosmetici sono di altissima qualità, accompagnati dal menù della SPA, di cui parliamo più avanti. Anche lo stile del telefono della doccia è vintage ed anche lo specchio, suddiviso in tre pannelli, ammicca al passato, con un tocco di classe, il telefono della doccia è vintage. I bagni hanno tutti rifiniture in Alpacca e prodotti di bellezza Czech e Speake.

    Da sapere

    Parte della catena Rosewood, uno dei pià importanti nomi del lusso a livello mondiale.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Londra
    • The Savoy The Savoy The Savoy
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.48
      • Posizione 9.0

      Uno dei hotel più importanti nella storia della capitale, The Savoy offre un'atmosfera rétro. I primi passi di questo albergo, alla fine del XIX secolo, sono entrati nella leggenda. Il Tamigi e il quartiere dei teatri con una passeggiata: difficile resistere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Radisson Blu Edwardian Kenilworth Radisson Blu Edwardian Kenilworth Radisson Blu Edwardian Kenilworth
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.12
      • Posizione 7.01

      Questo hotel offre comfort, tradizione, ambiente ovattato e soprattutto un'ottima posizione per trascorrere un weekend tra musei, bar, teatri e vita notturna.

      Da
      vedere l'offerta
    • Travelodge Covent Garden Travelodge Covent Garden Travelodge Covent Garden
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.74
      • Posizione 6.72

      Il Travelodge Covent è una struttura poco costosa in una posizione ideale nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana Holborn. Le sue infrastrutture sono sommarie ma le camere risultano spaziose e l'hotel propone un buon rapporto qualità-prezzo. Questo hotel rappresenterà una buona soluzione per coloro che dispongono di un piccolo budget e sono alla ricerca semplicemente di un posto per dormire.

      Da
      vedere l'offerta
    • Strand Palace Hotel London Strand Palace Hotel London Strand Palace Hotel London
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.92
      • Posizione 6.22

      Costruito nel 1909, nel 1928 lo Strand Palace è stato trasformato in residenza Art Déco. Non fidatevi del suo nome d'arte! La struttura - per il momento - possiede soltanto 3 stelle. Nonostante l'età avanzata (nel 2009 ha festeggiato il secolo di vita!), lo Strand Palace propone tutto il comfort moderno immancabile in un hotel del suo livello. Il tutto condito da una storia che il personale vi narrerà con vero piacere...

      Da
      vedere l'offerta
    • President President President
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.87
      • Posizione 6.92

      L'imponente edificio del President Hotel potrà spaventarvi, con una facciata rossa alta 7 piani che non passa certo inosservata in questa via! Infatti se siete in cerca di una piccola struttura familiare non è il posto che fa per voi. Si tratta di un albergo moderno e confortevole ma senza molta personalità. Il rapporto qualità/prezzo comunque è un fattore da considerare in una città dove gli alberghi a volte praticano tariffe esorbitanti. Situato a due passi da diversi punti strategici della capitale, si trova inoltre in una posizione ideale...

      Da
      vedere l'offerta
    • Royal National Royal National Royal National
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 6.89

      Con 1630 camere, il Royal National è senza dubbio, nella categoria "capienza", l'hotel vincente del gruppo Imperial, e uno dei primi della capitale britannica! Effettivamente poche strutture alberghiere dello stesso tipo possono vantare un'offerta simile. Ma le dimensioni potranno non essere gradite agli ospiti in cerca di una struttura di piccola o media dimensione... D'altra parte, l'hotel gode di una posizione ideale e propone tariffe interessanti molto ricercate a Londra.

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House A JW Marriott Hotel Grosvenor House A JW Marriott Hotel Grosvenor House A JW Marriott Hotel
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 7.01

      Ampio, maestoso, tranquillo, americano. Questi gli aggettivi per descrivere l'hotel Grosvenor House, della catena JW Marriott. La clientela è composta in gran parte da statunitensi, che hanno fiducia nel nome Marriott. Non mancano però anche ospiti mediorientali, asiatici, europei. E, a parte la steak house ed il bourbon bar, non tutto qui è targato stelle e strisce: c'è, per esempio, un'apposita area per sorseggiare il té. Il panorama poi è tipicamente londinese, con uno dei parchi più belli e più verdi della città. (MBB)

      Da
      vedere l'offerta
    • The Hoxton Holborn The Hoxton Holborn The Hoxton Holborn
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.18
      • Posizione 3.0

      Hoxton è un nome che molti associano all'albergo della "Silicon Valley" londinese, Shoreditch. Lì tutto è pensato in chiave giovanile, trendy, cool, e possibilmente anche come soluzione economica. La sfida di Hoxton Holborn, che ha aperto nel settembre 2014, è di importare quello stile e quella filosofia nel centro della city, cuore pulsante degli affari. A giudicare da quel che abbiamo visto durante la nostra visita, nel marzo 2015, la sfida è già stravinta: l'edificio è divenuto il luogo d'incontro di una clientela eterogenea, soprattutto giovanile, che si incontra nella lobby su cui si affacciano il ristorante ed il caffè, per fare affari (e non solo) in un clima disteso ed informale.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Londra
    • The Savoy The Savoy The Savoy
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.48
      • Posizione 9.0

      Uno dei hotel più importanti nella storia della capitale, The Savoy offre un'atmosfera rétro. I primi passi di questo albergo, alla fine del XIX secolo, sono entrati nella leggenda. Il Tamigi e il quartiere dei teatri con una passeggiata: difficile resistere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Shangri-La at The Shard Shangri-La at The Shard Shangri-La at The Shard
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.47
      • Posizione 6.99

      Lo Shangri-La at the Shard, l'hotel più alto dell'Europa occidentale, permette letteralmente di abbracciare Londra con una sola occhiata. Questo, comunque, non è il suo unico punto forte. Notevole sono anche l'arredamento (con eleganti tocchi asiatici), la piscina, i due ristoranti e il bar (il più alto di Londra). Insomma, è una delle gemme della capitale londinese.

      Da
      vedere l'offerta
    • St Pancras Renaissance St Pancras Renaissance St Pancras Renaissance
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.47
      • Posizione 3.0

      Il magnifico hotel St Pancras Renaissance, anziano albergo di oltre 140 anni, è vicino alla stazione di King's Cross - St. Pancras. Certo, non è la migliore delle location, ma il fascino di questo edificio del XIX secolo è imbattibile.
      L'enorme albergo si alza verso il grigio cielo londinese con la torre dell'orologio e altre torrette austere: incute quindi un pò di timore. Una volta all'interno, però, l'atmosfera diviene più piacevole e calorosa.
      Per gli uomini d'affari desiderosi di rimanere vicino alla stazione ferroviaria internazionale, sarà una scelta eccellente. Sarà comunque un'esperienza divertente e insolita anche per chi viaggia per piacere.
      Il solo albergo dell'Inghilterra ad essere costruito su una ferrovia, il St. Pancras Renaissance è unico nel suo genere: se non volete o non potete dormirci, cercate almeno di prendere un caffé o pranzare nel suo ristorante Booking Office o al Gilbert Scott.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Milestone The Milestone The Milestone
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 5.89

      Non fidatevi delle apparenze di questo edificio classico del XIX secolo. Gli interni sono eleganti proprio come l'esterno, ma la struttura rivela anche qualche sorpresa che si scopre con piacere. Forse perché non si tratta di un hotel convenzionale! È invece una "grande casa di lusso", come ama ricordare la direzione, situata nel pieno centro dell'elegante quartiere di Kensington e a due passi dall'omonimo parco. Per poter soggiornare o cenare in questo 5 stelle, pertanto, non bisogna avere limiti di budget...

      Da
      vedere l'offerta
    • Brown's Brown's Brown's
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 6.0

      Primo hotel inaugurato nella capitale britannica, il Brown's può anche vantare di essere stato immortalato nell'opera "At Bertram's Hotel", scritta da una certa Agatha Christie! Tuttavia, rispetto ai tempi dei soggiorni della celebre scrittrice del secolo scorso, i luoghi hanno subito una metamorfosi. Anche se l'hotel popone oggi un arredo di design e contemporaneo, le sue pareti racchiudono l'atmosfera di un tempo...

      Da
      vedere l'offerta
    • Sanderson Sanderson Sanderson
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 6.29

      Il Sanderson fa parte degli hotel sul pianeta da non perdere assolutamente. Da visitare assolutamente per il suo insolito arredo (per nulla simile a quello di un hotel classico) e per la sua atmosfera alternativa. Per bere un bicchiere, per cenare... I più agiati vi trascorreranno diverse notti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Courthouse Kempinski London Courthouse Kempinski London Courthouse Kempinski London
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.4
      • Posizione 6.41

      Membro della catena tedesca Kempinski (che comprende hotel e resort di alto livello in Europa, Asia, Africa e America latina), il Courthouse è da scegliere per la posizione (a due passi dalle grandi insegne di Oxford Street) e per il comfort design. Uno degli hotel boutique più in voga a Londra.

      Da
      vedere l'offerta
    • Metropolitan by Como Metropolitan by Como Metropolitan by Como
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 5.69

      Di tendenza oggi come al momento della sua apertura, nel 1997, il Metropolitan è l'hotel delle star, dei VIP, degli incontri di lavoro e delle serate chic, della jeunesse dorée (la gioventù mondana) non soltanto londinese. Da provare in occasione di un pacchetto week-end, per provare la colazione; da tenere in considerazione per assaggiare una sorprendente cucina fusion giapponese e peruviana. Non dimenticatevi di prenotare, perché l'albergo è molto conosciuto.

      Da
      vedere l'offerta