• Connettiti
Hotel Royal Livingstone Hotel 3 stelle
Easyesperti
PO BOX 60151, MOSI-OA-TUNYA, LIVINGSTONE, ZAMBIA Livingstone, Zambia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Ubicato sulle rive dello Zambesi, con le cascate Victoria sullo sfondo, il Royal Livingston è un rifugio privilegiato per gli amanti del lusso e del fascino discreto. Una posizione ideale anche per partire per il safari.

+
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Cuore
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.0 /10

    Il Royal Livingston si estende lungo il fiume Zambesi, a poche centinaia di metri dalle famose Cascate Victoria (accesso gratuito e limitato ai clienti dell'hotel), nella parte sud orientale del Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya. Per il trasferimento dall'aeroporto di Livingston, situato a 14 km, calcolate 15 min di tragitto su strada. Il Victoria Falls International Airport, situato nello Zimbabwe, dista 24 km.

    Alloggio 9.20 /10

    Le 173 camere sono ripartite in piccoli padiglioni di 10 camere ciascuno. Tutte dispongono di un ampio balcone che dà direttamente sui giardini dell'hotel e sul fiume, nascosto però, in parte, da una notevole vegetazione. Ogni camera possiede anche il climatizzatore regolabile, ventilatore, minibar, un kit di preparazione per il tè ed il caffè, televisore satellitare con videoregistratore, telefono diretto con segreteria telefonica ed una cassaforte elettronica. Legni esotici, colori della savana ed oggetti africani si combinano armoniosamente per donare alle camere uno spirito etnico molto elegante. Arredati in stile vittoriano, i bagni sono dotati di doccia e vasca ma la toilette non è separata. Eccellenti prodotti d'accoglienza, con il marchio Royal Livingston, tra i quali la crema antizanzare, indispensabile in questa regione, vi aspettano al vostro arrivo. Poiché le camere non sono molto ampie, coloro che amano lo spazio opteranno per una delle tre suite, con salone e camera separati, o per la suite presidenziale, dotata di una camera supplementare e di un'ampia terrazza per ricevere. Durante la giornata è proposto il servizio di maggiordomo, insieme con il room-service disponibile, in quanto a lui, 24 ore su 24.

    Infrastrutture 9.70 /10

    Richiamando l'atmosfera coloniale, cara ai grandi esploratori, il Royal Livingston è uno degli ultimi nati tra gli hotel del gruppo Sun International. Nascosto in un parco di 46 ettari, questo affascinante stabilimento è formato da una quindicina di padiglioni ad un piano, ben allineati lungo lo Zambesi. Al centro, molti stabilimenti, dal tetto in paglia, ospitano la reception, da dove partono due bei cortili, il lounge ed il ristorante. Un bar molto intimo, con un'ampia scelta di bibite alcoliche e sigari, è inoltre disponibile nel prolungamento del lounge. Questi spazi comuni offrono un contesto ovattato ed un arredamento particolarmente curato, che unisce mobili in stile vittoriano ed antichità provenienti da tutto il mondo.
    Gli edifici sono separati dal fiume solo da vasti prati alberati. Vi sono stati sistemati diversi posti relax come le amache discretamente posizionate sotto gli alberi, la tenda dedicata ai massaggi, e la bella piscina dai contorni arrotondati. Ma il luogo più impressionante è indiscutibilmente il sundeck, situato direttamente sugli argini dello Zambesi. Questa grande terrazza in tek è ideale per sorseggiare un cocktail al tramonto approfittando dello spettacolo degli animali e del vapore acqueo delle cascate Victoria che si alza da lontano.
    Dal punto di vista della scoperta, il centro ricreativo "The Falls" organizza molte attività sportive, talvolta estreme, ed offre un'ampia scelta di escursioni e safari. Un club per i bambini è altresì accessibile 7 giorni su 7 presso lo Zambesi Sun. Un particolare accenno al personale del Royal Livingston, sempre sorridente, molto attento e poliglotta.

    Ristoranti 8.95 /10

    Situato nella parte centrale dell'hotel, il ristorante "à la carte" occupa un'ampia sala prolungata da una bella terrazza esterna. I tavoli sono sufficientemente distanziati gli uni dagli altri per offrire ai commensali il massimo dell'intimità. Alcuni dispongono perfino di baldacchini, ricoperti di veli bianchi, per un'atmosfera coloniale e romantica da sogno. Una cucina internazionale, che evoca i viaggi di Livingston in Africa, vi sarà proposta alla sera: tajine marocchine, specialità del Senegal, pesci di Zanzibar... Il tutto accompagnato, naturalmente, da un vino sudafricano. Inoltre, è qui che sono preparate le abbondanti colazioni a buffet. Nel pomeriggio, il "tea time" vi sarà servito nel lounge, un luogo delizioso in cui si può gironzolare sotto lo sguardo di Livingston stesso, rappresentato su una vasta tela che troneggia al di sopra del camino.
    Nelle vicinanze dell'hotel, il ristorante Boma, fedele ricostruzione di un villaggio africano, funge di autentico sfondo per i buffet all'aria aperta, vivacizzati da tradizionali spettacoli musicali e danze africane. Questo luogo, particolarmente adatto ai gruppi o ai seminari, grazie alla sua capacità di 300 posti, è accessibile ai clienti dei due hotel Sun International.

    Da sapere

    Poiché il Royal Livingston si trova nel cuore di una natura selvaggia, non è raro incrociare ippopotami o elefanti nelle vicinanze del fiume. Se questi grandi animali non possono penetrare nella proprietà dell'hotel, ciò non succede con le numerose scimmie che vivono nella riserva. Abbastanza addomesticate ed abituate al contatto umano, queste ultime non esitano ad entrare nelle camere per rubacchiare ogni alimento a portata di mano, soprattutto frutta, della quale vanno matte. Questo fa parte del fascino ma fate attenzione e lasciate le finestre chiuse! Da notare inoltre che il Royal Livingston, nuovo membro dei "Leading Hoteles of the World", ed il suo vicino, lo Zambezi Sun, sono gli unici due hotel che permettono di soggiornare nella parte zambiana delle cascate Victoria.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, golf, fitness, sport

    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Il panorama onnipresente sullo Zambesi e la vicinanza alle cascate Victoria.
    • L'atmosfera e l'arredamento coloniale.
    • L'accoglienza ed il servizio.
    • La ristorazione.

    gli svantaggi

    • Le modeste dimensioni delle camere.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10