L'arredamento dei 14 appartamenti è un po' meno elegante di quello delle camere del Grand Hotel Arciduca, ma anche meno impettito dietro arie di gran classe e ne abbiamo apprezzato la colorata semplicità.
Appartamenti, non camere, per cui tutte le sistemazioni, nessuna esclusa, sono dotate di angolo cottura il che fa del Villa Fiorentino il luogo di soggiorno ideale per le famiglie, che, in base a numero ed esigenze, possono scegliere tra un monolocale e un bilocale. Pratiche piastrelle rivestono la pavimentazione interna e su queste si appoggia un mobilio in cui il legno ambrato di armadi, cucina e comodini si accosta al ferro battuto del letto e alle tinte pastello che disegnano le fantasie dei copriletti.
Mattonelle dipinte decorano con un tocco locale le pareti dei bagni, allestiti in maniera basilare senza troppi fronzoli anche se dotati degli stessi servizi dell'hotel nonché della stessa linea di cortesia. La doccia sostituisce però l'"alberghiera" vasca da bagno.
Un ampio spazio esterno, un patio al piano terra e una terrazza al primo piano, in entrambi i casi affacciati sul giardino, diventa particolamente piacevole per cenare all'aperto o sonnecchiare nelle prime ore del pomeriggio.