Sono 21 in tutto le sistemazioni al residence Acquacalda e, che le si voglia chiamare camere o appartamenti, hanno tutte un angolo cottura a disposizione. Abbiamo apprezzato la scelta dell'arredamento, una riuscita simbiosi tra legno e colori pastello, dal rosso acceso al beige, dal giallo all'azzurro. Mattonelle, sanitari, porte, infissi, si vede come la scelta dei materiali non sia casuale, e come, affiancata a un gusto estetico allegro e primaverile, crei un ambiente gradevole che fa sentire a casa propria. Per la cucina si è trovato uno stratagemma molto simpatico: fornelli, scolapiatti, lavello e pentole varie possono essere facilmente nascosti grazie alle ante di quello che, chiuso, non sembra altro che un semplice armadio. Per sedersi a tavola lo spazio interno non è generalmente abbondante, ma ogni sistemazione è dotata di una più o meno ampia terrazza esterna dove mangiare all'aperto.
La maggior parte degli appartamenti è costituita da monolocali: 17 in totale, quasi tutti hanno una vista laterale sul mare, soltanto tre hanno il privilegio di un panorama frontale. I restanti sono appartamenti bilocali o tricolocali dotati di ampia terrazza anche se non in tutti i casi completamente privata.
I clienti possono scegliere tra la formula residence e la formula hotel, che prevede, quest'ultima, il cambio della biancheria e la pulizia giornaliere e la prima colazione inclusa nel prezzo.