


Non trascorrerete le vostre giornate al Clipper. Ma solamente le notti. Nelle grandi camere confortevoli, nella quiete. La spiaggia e l'animazione, le troverete nell'hotel accanto.
- Balneare
- Riposo
Non trascorrerete le vostre giornate al Clipper. Ma solamente le notti. Nelle grandi camere confortevoli, nella quiete. La spiaggia e l'animazione, le troverete nell'hotel accanto.
Il Clipper si trova a Gosier, a 200 m dal casinò e ad appena un chilometro dai negozi della località "Pointe de la Verdure". L'aeroporto di Pointe-à-Pitre si trova a 15 km (30 minuti in automobile).
Le 90 camere doppie non sono molto grandi (24 m²), e la maggior parte di esse è orientata verso l'Atlantico. Possiedono climatizzatore individuale, frigorifero, televisore (con satellite) e telefono (diretto per l'estero). I bagni prevedono prodotti di benvenuto, una cabina doccia ed un asciugacapelli. WC nel bagno. Sono arredate con mobilia in legno chiaro dalle forme tondeggianti, tipo transatlantico, su di un pavimento blu vivido.
Inaugurato nel 1997, il Clipper è situato tra spiaggia e giardini, piuttosto lontano dal club per i bambini che si trova nel complesso ed anche dalle attività che vi si svolgono. E' formato da un lungo edificio a 5 piani i cui ballatoi esterni, che permettono di accedere alle camere, sono simili ai corridoi di una nave. Una piccola piscina rotonda graziosamente sistemata offre un luogo tranquillo per abbronzarsi sulle sdraio, ma è piuttosto sconsigliata ai campioni di nuoto.
Un ristorante, "La Vigie" (La Vedetta), propone cucina creola e francese, con specialità di mare à la carte per colazione e cena. Così come le strutture, l'arredo ricorda il tema marino, nei toni azzurro e bianco. Il mobilio è in vimini ed alcuni ornamenti decorano il muro. Nonostante una disposizione disordinata, con tavoli più o meno stretti, l'ambiente è gradevole. Per il pranzo, recatevi allo snack-bar "Le Pélican" che dà sulla spiaggia (pizze, insalate, panini, carne e pesce). Il cibo è semplice e buono. Le strutture, in legno, purtroppo sono svalorizzate dal mobilio in plastica bianca che è predominante. E' un peccato perché qui la vista che sovrasta l'oceano è una delle più belle.
Da notare: su richiesta, potrete gustare l'aragosta alla griglia preparata in un ristorante a scelta. Da prenotare il giorno prima. Ogni domenica, al ristorante La Vigie, si organizza un barbecue buffet.
L'hotel non dispone di spiaggia privata, recatevi quindi alla spiaggia del vicino hotel Salako. Racchiusa in una piccola ansa color blu laguna, questa spiaggia è davvero graziosa: sabbia fine, palme da cocco e sedie a sdraio, ed anche una base nautica ben attrezzata. Piuttosto spaziosa, c'è tuttavia un certo affollamento dovuto proprio alla presenza dei clienti degli hotel vicini. Ma la cornice rimane naturale e conferisce un aspetto autentico.
Il Clipper è un hotel dove si trascorre la notte e si mangia, e basta. Dispone in effetti di un bar e di un ristorante, ma non ha la spiaggia. Bisogna andare su quella del vicino hotel Salako che la condivide anche con il Prao. E' per questo motivo che in alta stagione c'è moltissima gente sulle sedie a sdraio.
Da notare l'insieme del complesso che è stato ristrutturato nel 2005. Nell'estate 2006 è stato aperto un altro snack bar sulla spiaggia e sono stati allestiti cartelli segnaletici.
stretching, cure termali
tennis, sci nautico, acquagym, beach volley, vela, kayak, pedalò
Bonjour, Nous avons passés d'excellentes vacances dans cet hôtel. Nous y avons séjourné 4 jours puisque nous avions choisi le combiné "cocktail d'île Guadeloupe/ Martinique). Nous avions une chambre avec vue sur la mer, c'était juste dépaysant! Il y a une petite piscine. Personne n'y allait donc c'était agréable d'y être seul!
Nous avions loué une voiture de location,c'était très appréciable pour pouvoir se déplacer sans devoir faire appel à un organisme. (qui aurait très certainement été plus cher).Dans le logement, il y a un mini frigo.Parfait pour mettre les bouteilles
La plage à côté de l'hôtel n'est pas exceptionnelle étant donné qu'il y a des méduses...
superbe hôtel la formule tout inclus est très bien
les restaurants,la mer ,la proximitée de la ville
l'acceuil,,ils sont très cuseptible il faut les respecter
Très bien situé à GOSIER: car permet ,avec une voiture de visiter facilement Basse terre et Grande terre avec retour le soir. Architecture agréable style "Clipper" Personnel accueillant. Bien entretenu Calme Proximité de petits restos Par contre n'est pas très bien adapté pour des couples avec enfants, C'était notre deuxième séjour en cet hotel,ou en partant hors saison scolaire, on peut profiter de prix (chambre + petit dej) très compétitif
Situation, aspect architectural, entretien location de voiture proche
Plage moyenne, resto pas d'animation
Hotel trois étoiles à Gosier en Guadeloupe très correcte. Le confort qu?il offre est exactement le standard d?un trois étoiles : on n?est donc ni déçu ni particulièrement impressionné. Il est bien placé de plus, et les chambres sont sympas et le personnel avenant. Par contre, niveau restauration, à revoir ! Un buffet pour le petit-déjeuner serait souhaité.
Il répond parfaitement au standard d?un trois étoiles aussi bien niveau confort que prix,donc je dirai comme principale qualité un bon rapport qualité/prix !
Surtout au niveau de la restauration, très moyenne, et la faiblesse du petit-déjeuner, qui ne permet de de commencer de bon pied la journée
Hotel bien situé a proximité de la plage et des piscines.Parking gratuit et agences locations de voitures a proximité(attention réserver a l'avance!) Hotel ancien correct sans plus.cuisine et petit déjeuner variés et abondants. Chambre située sur mer.Trop grand ensemble.pensez a réserver serviettes de bain(piscines,mer) sinon rien.Attention,le bar de l'hôtel ne prend pas en compte la formule all inclusives on ne vous prévient pas!et les consommations(rhum)sont à un prix vraiment pro
A 15km de Point a Pitre,transport en commun a proximité.Ambiance bon enfant on est en Guadeloupe!
Au petit déjeuner comme aux repas,le personnel semble être dépassé(attendre 10mn et plusieurs demandes pour obtenir une tasse et s'entendre dire'si tu n'es pas content retourne en métropole avec tes grèves de transport!!)Personnel pas aimable
Hôtel calme, propre, bien situé, bonnes animations, personnels accueillant et sympathique ! +++
Situation, vue, calme, accueil, services, animations ...
0000000000000000000000
bon hotel bien située avec une plage sympathique bonne cuisine
cuisine plage bar sur la plage
manque de soirées et d'informations
Hotel propre, plage attenante, buffet petit déjeuner à volonté typique et varié, personnel accueillant.
Excursions et location de voitures au sein de l'établissement. Proximité bus, commerces, marché hebdomadaire et belle plage du Gosier.
Peu d'animation en début de saison.
Hôtel accueillant propre. Proche de la mère.Buffet à volonté de nourriture correct.Personnel de l’hôtel sympathique
Proche de la mer, des transports en commun (bus),et des boutiques. Chambre agréable et très propre.
Manque d'activité et de soirée dans l’hôtel.
nous avons etes super recu tres propre ambiance sympat a coter de la plage excelente ambiance
pleins d avantages la palge a coter la vue geniale le top quoi
nous avons eu aucuns inconveniants a notre actif
Il Canella Beach è uno dei rari complessi alberghieri in riva all'oceano. È quindi adatto alle famiglie che possono soggiornare negli alloggi abbastanza spaziosi, a due passi dalla spiaggia e da un centro nautico ben attrezzato.
La Créole Beach è un grande complesso alberghiero che riunisce quattro stabilimenti. Non verrà quindi apprezzato da chi cerca l'isolamento, ma lo sarà da chi ama conoscere gente nuova, nell'accogliente spazio bar piscina.
Il Residence Marifa è l'ideale per coloro che cercano soprattutto tranquillità e che privilegiano la scoperta dell'isola di Guadalupa piuttosto che quella delle spiaggie. Infatti l'hotel si trova nel quartiere residenziale di Gosier, un magnifico posto, lontano dal mare.
La "Vecchia Torre", come l'hotel viene generalmente chiamato, possiede una ristorazione autenticamente creola di qualità. Si tratta di una struttura rilassante ed elegante, nella quale ci si veste elegantemente per cena.
Il Prao è un hotel semplicemente fatto per dormire, in appartamenti con salone ed angolo cottura. Il suo punto forte è la tranquillità, in mezzo ad un complesso formato da tre hotel molto frequentati. E' ideale per le famiglie.
L'hotel Salako è un buon compromesso tra tranquillità ed animazione. E' particolarmente adatto quindi ad una clientela familiare che desidera riposarsi ma non troppo, muoversi ma non troppo.
Questo hotel immerso in un giardino tropicale si affaccia direttamente sulla spiaggia ed è ideale per le famiglie e per i giovani, che potranno soggiornare al massimo in camere triple. Un po' troppo "soft" in bassa stagione, torna ad essere molto animato durante le vacanze scolastiche. L'accoglienza e l'ambiente conviviale sono un vantaggio in più da aggiungere alla formula "tutto compreso".
Questo piccolo hotel nello stile dei Formule 1 è perfetto per coloro che vogliono trovare un posto per dormire senza fronzoli e trascorrere le giornate sulla spiaggia, o facendo passeggiate, ma non certo in hotel. I giovani con budget limitato potranno accontentarsi.
La Créole Beach è un grande complesso alberghiero che riunisce quattro stabilimenti. Non verrà quindi apprezzato da chi cerca l'isolamento, ma lo sarà da chi ama conoscere gente nuova, nell'accogliente spazio bar piscina.
Questo hotel immerso in un giardino tropicale si affaccia direttamente sulla spiaggia ed è ideale per le famiglie e per i giovani, che potranno soggiornare al massimo in camere triple. Un po' troppo "soft" in bassa stagione, torna ad essere molto animato durante le vacanze scolastiche. L'accoglienza e l'ambiente conviviale sono un vantaggio in più da aggiungere alla formula "tutto compreso".
L'atmosfera semplice e rilassata e le modeste dimensioni rendono la Maison Créole un posto accogliente. Però per quanto riguarda i divertimenti non bisogna pretendere troppo: l'unico impianto di cui dispone è la piscina. Si tratta di una struttura ideale per le coppie e come punto di partenza per escursioni attraverso l'isola.
Il Mahogany è un thotel semplice ma accogliente, all'interno di un grande complesso alberghiero con altri quattro stabilimenti. Benché le zone comuni siano abbastanza trafficate, alcuni parti dell'hotel regalano una piacevole privacy.
Il Prao è un hotel semplicemente fatto per dormire, in appartamenti con salone ed angolo cottura. Il suo punto forte è la tranquillità, in mezzo ad un complesso formato da tre hotel molto frequentati. E' ideale per le famiglie.
Il Canella Beach è uno dei rari complessi alberghieri in riva all'oceano. È quindi adatto alle famiglie che possono soggiornare negli alloggi abbastanza spaziosi, a due passi dalla spiaggia e da un centro nautico ben attrezzato.
L'hotel Salako è un buon compromesso tra tranquillità ed animazione. E' particolarmente adatto quindi ad una clientela familiare che desidera riposarsi ma non troppo, muoversi ma non troppo.
La "Vecchia Torre", come l'hotel viene generalmente chiamato, possiede una ristorazione autenticamente creola di qualità. Si tratta di una struttura rilassante ed elegante, nella quale ci si veste elegantemente per cena.