Hotel Domaine Saint-Aubin Hotel 4 stelle
Easyesperti
La Trinité, Martinica -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Questa casa padronale di inizio XX secolo è diventato uno degli hotel più belli della Martinica. Uno stile coloniale e creolo raffinato che trasporta i vacanzieri nella storia delle Antille. Arredo iper curato, camere spaziose, menu generoso, attrezzature all'avanguardia. Il Domaine Saint-Aubin è unico nel suo genere sull'isola, uno dei nostri preferiti, il cui unico neo è rappresentato dalla lontananza dalla spiaggia.

+
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    • Hotel Domaine Saint-Aubin

      Domaine Saint-Aubin   -   ©Gil GIUGLIO

    • Hotel Domaine Saint-Aubin

      Domaine Saint-Aubin   -   ©Gil GIUGLIO

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    A nord della Trinité e della penisola Caravelle, il dominio si trova di fronte all'oceano al centro dei campi di canna da zucchero. Il centro della Trinité, come quello di Sainte-Marie, si trovano a 3,5 km. Un'auto è necessaria per raggiungere qualsiasi attività.

    L'aeroporto di Lamentin si trova a 25 km, ossia a circa une mezzora in auto.

    Alloggio 8.00 /10

    Sono proposte due categorie di camere, chiamate categorie A e B. E qualunque sia il livello di comfort, qui si ritrova la medesima fonte di dettagli nell'arredo. Ma all'interno di queste due categorie, ci sono varianti da notare.

    Cinque delle otto camere di categoria B, le standard, sono situate nel sottotetto dell'edificio principale e sono tutte leggermente diverse. Più o meno mansardate, le camere hanno in comune un grande bagno con doccia, mobili antichi e un certo fascino (da 25 a 35 m2). Peccato che manchi il balcone. Le altre tre camere di questa categoria sono situate al pianterreno (32 m2) e hanno a disposizione una terrazza.

    Le 12 camere della categoria A sono ripartite tra il 1° piano della casa padronale (da 35 a 40 m2) e un insieme di edifici sul retro (38 m2). Di dimensioni molto generose, al loro interno troverete mobili in mogano, letti king size, bagni in stile antico... Le camere dell'edificio principale hanno accesso alla larga terrazza in peristilio mentre le altre hanno a disposizione una terrazza privata. In entrambi i casi c'è la vista mare!

    Per finire il Domaine offre anche degli appartamenti di 3 camere completamente attrezzati di 170 m2 ai quali si aggiungono 55 m2 di terrazza privata. Vista mare, immensa sala/cucina....fino a cinque posti letto, ideale per i grandi gruppi (servizio di pulizie a pagamento).

    Infrastrutture 8.00 /10

    Il Domaine Saint-Aubin è stato inaugurato a novembre 2006. Ma la storia dei luoghi risale all'arrivo dei primi coloni in Martinica, in particolar modo la famiglia Beaupré di Saint Aubin che dona il suo nome all'isola che attualmente si trova di fronte all'hotel, a 1200 metri dalla costa. La rivoluzione, la lottizzazione e la rivendita della piantagione, la storia della Martinica ha ridotto la proprietà ai due ettari attuali. Ma intorno alla casa padronale edificata nel 1919, ci sono ancora dei terreni agricoli che si estendono a perdita d'occhio fino al mare, situato a 750 metri in linea d'aria.

    Dall'ingresso, al pianterreno del "maniero", la cura apportata all'arredo, i mobili antichi e gli oggetti meravigliosi che si intonano perfettamente con l'architettura trasportano il visitatore in un altro tempo. In origine costituita solamente da questo edificio, la struttura si è a poco a poco estesa verso il retro nel corso della ristrutturazione delle antiche dépendance e della costruzione di nuovi edifici. La piscina costituisce la sola infrastruttura di svago dell'hotel.

    Ristoranti 7.80 /10

    E' all'interno della superba sala da pranzo, al pianterreno del maniero, dove la terrazza si affaccia sull'oceano, che sono servite la prima colazione e la cena. Nel menu della prima colazione, abbondante e gustoso, troverete pane e brioche, succhi di frutta fresca, uova à la carte ecc... (14 euro)

    Di origine Italiana, la proprietaria ha gestito una famosa trattoria a Parigi. La generosità e la qualità della sua cucina sono evidenti, perfettamente accompagnata da una buona selezione di vini. Proposta sotto forma di menu, la ristorazione è formata da un sapiente connubio di prodotti locali freschi e cucina metropolitana con il tocco mediterraneo della chef (40 euro, vini esclusi).

    Spiaggia

    La spiaggia dell'ansa di Richer si trova a 750 m in linea d'aria, ovvero a 5 minuti di auto o 20 minuti a piedi attraverso i campi di canna da zucchero. Una bella spiaggia molto tranquilla ma soggetta ai cambi d'umore dell'Atlantico. Nessuna attrezzatura sul posto.

    Da sapere

    Il Domaine Saint-Aubin è una delle rare strutture della Martinica ad accogliere vacanzieri per metà non francofoni.

    Internet Wi-Fi gratuito ovunque.

    Sei ville di 4 camere ciascuna si aggiungeranno all'offerta di soggiorno di Domaine a luglio 2012.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Piscina

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10