Hotel Keur Mariguen Hotel 3 stelle
Easyesperti
La Somone, Senegal -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Ecco un hotel che bisogna guadagnarsi. Innanzitutto perché bisogna riuscire a trovarlo, e poi perchè l'atmosfera che vi regna è unica. Vi trovate da Luc e Annick Tastard. Siete in Senegal, ma allo stesso tempo in Bretagna! Luogo che i Tastard si sono portati appresso nella loro avventura africana. Un piccolo luogo affascinante, a bordo mare, senza pretese particolari, se non quella di offrire un soggiorno gradevole in un'atmosfera familiare.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    A bordo mare, nella piccola stazione di La Somone, a qualche metro dal centro del villaggio. L'hotel si trova a 75 chilometri da Dakar. Per il trasferimento dall'aeroporto della capitale, occorre 1 ora e 15 min. di viaggio.

    Alloggio 7.45 /10

    Grande vetrata, spazio arioso, pavimento in piastrelle blu, mobili in legno chiaro, i bungalows offrono una decorazione curata e gradevole, nei toni del giallo e del verde. Un salottino con tavolo e sedie in bambù, una cucina all'americana e un divano circondano il letto matrimoniale, con la sua zanzariera. Poche attrezzature standard: né televisore, né minibar, né telefono. Un ventilatore e una torcia, nel caso in cui venga a mancare la corrente. Una terrazza con sedie e un tavolo basso. Il tutto è gradevole e molto funzionale.

    Infrastrutture 7.45 /10

    Costruito nel 2003, il Keur Marigen si estende su una superficie piuttosto ristretta, a ridosso della spiaggia di La Somone. Vi si accede attraverso una stradina di sabbia. La maggior parte delle camere sono dislocate attorno a un giardino fiorito, al centro del quale è nascosta una piccola piscina. In mezzo a questa "cinta", si trova un piccolo gruppo composto da 5 bungalows doppi, 1 capanna per 2/3 persone e 2 capanne familiari per 4/5 persone. La capacità massima è di 25 persone, quantità che crea una certa intimità. Il ristorante è al piano superiore, sopra la reception, su una terrazza di fronte al mare.

    Ristoranti 8.70 /10

    Sappiatelo subito: non si viene al Keur Mariguen per dimagrire! Annick e la cucina del Gal Gui (il ristorante) sapranno farvi dimenticare tutte ogni velleità di dieta. Il ristorante è al primo piano. Una sala coperta e una terrazza ombreggiata vi accolgono, di fronte al mare. Un bar con decorazioni in stile "pescatore" permette appunto di assistere alla partenza dei pescatori locali per la battuta della notte. Anche qui, la Bretagna si coniuga con il Senegal. Vengono servite sia delle crêpes che del brasato di squalo! La cucina è, quindi, locale e internazionale. Buon menù di pesce, con un eccezionale brasato di squalo! Carni e antipasti vari. Una particolare menzione va fatta per i dolci! Buona lista dei vini. I sapori e in generale la cucina, sono parte integrante del luogo, e aumentano il fascino del posto. La padrona di casa è davvero una cuoca provetta francese.

    Spiaggia 6.70 /10

    Comparata al litorale sovraffollato di Saly, la bella spiaggia di La Somone appare come un luogo calmo, che coniuga tranquillità e ambiente elegante. L'accesso è libero e avviene tramite la strada, esterna ai cancelli della residenza. Non vi sono attrezzature, né sport nautici. Gli amanti dell'ozio resteranno delusi. I curiosi, o gli amanti dell'Africa, vedranno sfilare davanti a sé le piroghe dei pescatori, i venditori ambulanti e una buona parte della popolazione locale.

    Da sapere

    Un ottimo rapporto qualità prezzo, grazie a un alloggio di qualità e a una ristorazione perfetta. La spiaggia è selvaggia: tutti i clienti si concentrano, in particolare, attorno alla piscina.

    Attrezzatura

    • Piscina
    • Animali ammessi

    i vantaggi

    • La ristorazione.
    • Il servizio.
    • L'accoglienza.

    gli svantaggi

    • Piccola proprietà
    • Spiaggia non attrezzata

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10