


Molto gradevole, quest'hotel è ideale per chi desidera visitare tranquillamente la città.
- Cultura
- Bella esposizione
- Fascino
Molto gradevole, quest'hotel è ideale per chi desidera visitare tranquillamente la città.
L'hotel Florida si trova proprio nel cuore della vecchia Avana coloniale, nelle vicinanze della piazza d'Armi. Il quartiere è popolare e vivace, ma di notte è molto tranquillo. L'aeroporto si trova a 17 km dall'Avana.
Le 25 camere sono ripartite su 2 piani. Si affacciano sul cortile oppure sulla strada. I colori sono sempre il verde ed il bianco ed il mobilio è in legno o in ferro battuto. L'arredo è sobrio. Le camere hanno molto spazio, accentuato anche dagli alti soffitti. Hanno tutti i comfort moderni: televisore, telefono, minibar, asciugacapelli, cassaforte e climatizzatore.
Costruito nel 1836, questo edificio apparteneva ad una famiglia e nel XVIII secolo divenne un hotel. Fu ristrutturato tra il 1997 ed il 1999 e riaperto nel maggio del 1999. Questa dimora coloniale ha conservato tutto il suo fascino con i suoi balconi, portici, vetrate, ed il suo patio, arredato con poltrone in vimini dove si beve volentieri un bicchierino. Il tetto a vetrata, così come i colori dominanti, il verde ed il bianco, regalano una luminosità magnifica al luogo. Il patio accoglie mostre di artisti cubani.
Il ristorante si affaccia sia sul cortile, dove si può mangiare, che sulla strada. La grande sala che accoglie i clienti ha mattonelle nere e bianche e colori caldi. Un piano bar regala una bella atmosfera al momento giusto. Il ristorante è à la carte e si può assaporare cucina locale ed internazionale.
Le camere sono state ristrutturate nell'estate 2004.
massaggio, salone di bellezza, bagno turco
fitness
È soprattutto un hotel per uomini d'affari. Il Melia Cohiba non trascura comunque i vacanzieri che vi troveranno lusso e comfort. La sua piscina sul tetto e il menù del suo ristorante italiano valgono un soggiorno.
L'Habana Riviera è l'hotel preferito dai nostalgici degli anni '50. Più noto per il suo cabaret El Palacio de la Salsa, luogo di pellegrinaggio per turisti da tutto il mondo, ormai chiuso da qualche anno.
Come molti altri hotel dell'Avana, il Sevilla conserva accuratamente nelle sue mura le tracce del passato. Un passato decadente, ma pur sempre mitico. Ristrutturato nel 2002, esso gode di una buona posizione, di un comfort di qualità e di un indubbio fascino.
Il Saint John's è un hotel senza pretese più famoso per i prezzi e per la posizione geografica che per il servizio e la comodità. Un buon indirizzo.
Grand hotel mitico, il Nacional suggerisce un viaggio nella Cuba degli anni '30. Il suo ingresso è frequentato quanto una stazione ferroviaria, poiché esso fa sempre sognare tanti viaggiatori.
Il Telegrafo ha conservato il fascino di un tempo, pur essendosi dotato di tutti i comfort moderni. È il luogo ideale per chi desidera alloggiare nei pressi del vivace quartiere dell'Avana la sera.
Situato sulle alture di Vedado, El presidente è un'oasi di tranquillità a pochi minuti dal movimentato Malecón. Una destinazione elegante e tranquilla.
L'ex-Hilton è diventato il simbolo della sconfitta americana. Luogo storico imperdibile di La Havana, lo è molto meno per tutto il resto. Tuttavia, la sua posizione e le sue infrastrutture ne fanno un luogo carino e pratico per scoprire la città. Tanto più che il suo passato gli conferisce un'aria decisamente particolare.
Splendido hotel degno delle sue cinque stelle. Costruito nel 2005, offre grande comfort, una posizione ideale per scoprire il centro storico e servizi di lusso. Sicuramente uno degli hotel più belli di L'Avana.
Situato nel pieno cuore del quartiere coloniale, l'NH Parque Central è un edificio nuovo, inaugurato nel 1999. È frequentato da una clientela europea. Ci si può fidare.
È soprattutto un hotel per uomini d'affari. Il Melia Cohiba non trascura comunque i vacanzieri che vi troveranno lusso e comfort. La sua piscina sul tetto e il menù del suo ristorante italiano valgono un soggiorno.
Ecco l'appuntamento con l'atmosfera marinara. L'hotel Amadores di Santander rapirà il cuore di tutti gli amanti del mare.
Come tanti altri hotel dell'Avana, il Sevilla conserva preziosamente tra i suoi muri le tracce del suo passato. Un passato decadente ma sempre mitico. Ristrutturato nel 2002, gode di una buona posizione, di un comfort di qualità e di un'innegabile fascino.
Molto originale e gradevole, questo piccolo hotel. Per coloro che desiderano meditare e riposarsi nel cuore della Vecchia Avana.
Il Santa Isabel è un grand hotel di lusso per vacanzieri benestanti. Appena una trentina di camere, una località perfetta, nel cuore del quartiere antico dell'Avana. Nel novembre 2007, dovrebbe essere inaugurato un bar sul tetto, un futuro luogo di "tendenza" da tenere d'occhio...
L'Inglaterra è uno di quegli hotel che animano la città. A dieci minuti dalla Habana Vieja, sull'immenso Parque Central, l'Inglaterra si staglia come un vecchio palazzo che ha ormai perduto il suo fasto. Il fascino però è rimasto intatto.