


L'Habana Riviera è l'hotel preferito dai nostalgici degli anni '50. Più noto per il suo cabaret El Palacio de la Salsa, luogo di pellegrinaggio per turisti da tutto il mondo, ormai chiuso da qualche anno.
- Standard internazionale
- Bella esposizione
L'Habana Riviera è l'hotel preferito dai nostalgici degli anni '50. Più noto per il suo cabaret El Palacio de la Salsa, luogo di pellegrinaggio per turisti da tutto il mondo, ormai chiuso da qualche anno.
L'Habana Riviera si trova sul lungomare, sul lato occidentale del Malecón. Siete a 30 minuti a piedi dal centro storico dell'Avana. Per il trasferimento dall'aereoporto, a una ventina di chilometri, calcolate tra 30 e 45 minuti di tragitto in base al traffico.
Tutt'altro che impersonali, le camere sono ammobiliate in maniera sobria e confortevole. Sono dotate di aria condizionata, televisore satellitare, telefono con linea diretta per chiamate internazionali, minibar e bagno con vasca e asciugacapelli. Il loro punto di forza: tutte hanno una vista incredibile sul mare. Il servizio in camera funziona 24 ore su 24.
Costruito nel 1957 e ristrutturato nel 1997, l'Habana Riviera ha conservato il suo stile anni '50. La grande torre di una quindicina di piani comprende 352 camere. Un piano è riservato agli uomini d'affari. Agli spazi comuni a volte manca un po' di allegria, come ai corridoi che conducono alle camere, ma gli amanti dell'arte saranno contenti di ammirare le numerose opere originali di artisti cubani esposte nell'hotel. Con il suo trampolino d'epoca, la grande piscina esterna offre una meravigliosa atmosfera retrò.
L'hotel dispone di diversi ristoranti che propongono specialità creole e internazionali servite à la carte o a buffet. L'arredamento dell'Aiglon, che si trova al pianterreno, merita uno sguardo. Sullo stesso piano, un ristorante panoramico gode di una bella vista sulla città e sulla baia. La caffetteria Al Fresco consente di mangiare velocemente. Gli amanti della carne troveranno anche un ristorante grill. Viene servita carne di struzzo.
L'hotel è gestito dalla catena cubana Gran Caribe. Riceve regolarmente ospiti di rilievo, quali diplomatici o membri del governo e numerose personalità dello show biz e dello sport: Leonardo di Caprio, Chico Buarque, Johnny Weismuller, Ginger Rogers, Fangio, Michel Legrand, Benny Moré, Kid Chocolate...
massaggio, bagno turco
ginnastica, pallanuoto, fitness
Ce n'est pas ma première visite dans cet hôtel mais cette fois-ci, on a eu une chambre lamentable. Il faut savoir que certaines chambres ont été refaites, notamment dans les étages supérieurs et sont magnifiques mais les autres !! Rien à voir : Odeur d'humidité terrible... Les joints des vitres ont été remplacés par des sacs plastiques, La porte du balcon ne s'ouvrait pas, Mais la salle de bain était neuve. On a eu l'impression d'être dans une chambre en cours de rénovation mais pas finie !!
Emplacement sur le Malecon Vue magnifique Certaines chambres très belles
Certaines Chambres insalubres Un peu loin du centre historique
È soprattutto un hotel per uomini d'affari. Il Melia Cohiba non trascura comunque i vacanzieri che vi troveranno lusso e comfort. La sua piscina sul tetto e il menù del suo ristorante italiano valgono un soggiorno.
Come molti altri hotel dell'Avana, il Sevilla conserva accuratamente nelle sue mura le tracce del passato. Un passato decadente, ma pur sempre mitico. Ristrutturato nel 2002, esso gode di una buona posizione, di un comfort di qualità e di un indubbio fascino.
Il Saint John's è un hotel senza pretese più famoso per i prezzi e per la posizione geografica che per il servizio e la comodità. Un buon indirizzo.
Grand hotel mitico, il Nacional suggerisce un viaggio nella Cuba degli anni '30. Il suo ingresso è frequentato quanto una stazione ferroviaria, poiché esso fa sempre sognare tanti viaggiatori.
Il Telegrafo ha conservato il fascino di un tempo, pur essendosi dotato di tutti i comfort moderni. È il luogo ideale per chi desidera alloggiare nei pressi del vivace quartiere dell'Avana la sera.
Situato sulle alture di Vedado, El presidente è un'oasi di tranquillità a pochi minuti dal movimentato Malecón. Una destinazione elegante e tranquilla.
Molto gradevole, quest'hotel è ideale per chi desidera visitare tranquillamente la città.
L'ex-Hilton è diventato il simbolo della sconfitta americana. Luogo storico imperdibile di La Havana, lo è molto meno per tutto il resto. Tuttavia, la sua posizione e le sue infrastrutture ne fanno un luogo carino e pratico per scoprire la città. Tanto più che il suo passato gli conferisce un'aria decisamente particolare.
Splendido hotel degno delle sue cinque stelle. Costruito nel 2005, offre grande comfort, una posizione ideale per scoprire il centro storico e servizi di lusso. Sicuramente uno degli hotel più belli di L'Avana.
Situato nel pieno cuore del quartiere coloniale, l'NH Parque Central è un edificio nuovo, inaugurato nel 1999. È frequentato da una clientela europea. Ci si può fidare.
È soprattutto un hotel per uomini d'affari. Il Melia Cohiba non trascura comunque i vacanzieri che vi troveranno lusso e comfort. La sua piscina sul tetto e il menù del suo ristorante italiano valgono un soggiorno.
Molto gradevole, quest'hotel è ideale per chi desidera visitare tranquillamente la città.
Ecco l'appuntamento con l'atmosfera marinara. L'hotel Amadores di Santander rapirà il cuore di tutti gli amanti del mare.
Come tanti altri hotel dell'Avana, il Sevilla conserva preziosamente tra i suoi muri le tracce del suo passato. Un passato decadente ma sempre mitico. Ristrutturato nel 2002, gode di una buona posizione, di un comfort di qualità e di un'innegabile fascino.
Molto originale e gradevole, questo piccolo hotel. Per coloro che desiderano meditare e riposarsi nel cuore della Vecchia Avana.
L'Inglaterra è uno di quegli hotel che animano la città. A dieci minuti dalla Habana Vieja, sull'immenso Parque Central, l'Inglaterra si staglia come un vecchio palazzo che ha ormai perduto il suo fasto. Il fascino però è rimasto intatto.