Hotel Kakslauttanen Hotel 2 stelle
Easyesperti
Lapland 99830 Saariselka Finland Kiilopaa, Finlandia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Vivete un'esperienza unica e dormite dentro un igloo, di ghiaccio per i meno freddolosi, di vetro per gli altri! Buono da sapersi: una volta l'avventura e il brivido provati durante una notte, si potrà poi pernottare negli autentici e comodissimi chalet di legno. Cambiamento completo di ritmo, visto che questo albergo in piena natura non ha né televisore né telefono.

+
  • Sports
  • Riposo
  • Fascino
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    A Kiilopää, 10 km prima di Saariselkä venendo da sud, nella parte settentrionale della Lapponia finlandese. A pochi chilometri dal parco nazionale Urho Kekkonen.

    Alloggio 8.20 /10

    L'hotel propone tre tipi di sistemazione: 23 igloo di ghiaccio molto sommari con una temperatura compresa tra 0 e meno 6 gradi, 20 igloo di vetro riscaldati ma senza doccia, e 31 chalet di legno molto confortevoli con sauna e caminetto.
    Le capanne tradizionali (massimo 4 persone) sono dotate di cucina, caminetto, bagno con doccia e wc, e di una sauna privata. Le capanne sono lontane le une dalle altre e questo garantisce il massimo della privacy. Niente televisione né telefono, i clienti sono immersi in un ambiente completamente naturale per un cambiamento totale di ritmo.
    5 suite si trovano in capanne di lusso dotate di vasca idromassaggio esterna, vasca con piedini, letto a baldacchino e salottino superconfortevole.
    Gli igloo di vetro rappresentano un'esperienza unica, soprattutto se avrete la fortuna di poter ammirare un'aurora boreale dal vostro letto. Hanno un lavandino e il wc (non preoccupatevi dall'esterno non si vede niente). La doccia è in un edificio separato.
    Per finire l'esperienza più insolita si vivrà scegliendo di pernottare in un igloo di ghiaccio con un sacco a pelo e su pelli di renne. Ricordatevi di andare in bagno prima di coricarvi, perché non si può dire che il wc sia vicinissimo e uscire dal sacco a pelo in piena notte non è proprio piacevole. I sacchi a pelo vi saranno prestati dall'hotel.

    Infrastrutture 7.70 /10

    L'edificio principale, uno chalet in legno, ospita la reception, il ristorante e il bar su diversi piani, in un ambiente autentico e accogliente. Nel chalet vengono accolti gli ospiti, si mangia, ci si connette a internet se necessario, si beve un sorso fino a tarda notte, e si viene a prendere il sacco a pelo, se si dorme in un igloo di ghiaccio. Il bar, un po' in disparte, ha un'atmosfera decisamente anni settanta con poltrone originali, un caminetto dalla forma curva e un grande bancone.

    Disseminati in un ampio terreno, alcuni sentieri conducono ai chalet, al lago attraversato da un ponte, agli igloo e alle 2 saune tradizionali, ma anche alla savusauna più grande del mondo (a pagamento). Un po' ovunque nel parco si trovano opere d'arte originali risalenti agli anni '70.

    Ristoranti 6.45 /10

    La colazione e la cena sono servite nell'edificio principale. Il cibo non è niente di speciale e potrete scegliere tra 2 antipasti, 2 portate principali e 2 dessert per cena. È una cucina locale non troppo raffinata! A colazione un buffet piuttosto abbondante vi consente di iniziare bene la giornata e di ricaricarvi di energia per affrontare il freddo. Un bar propone snack, brioche, caffè e tè per pranzo e per gli attacchi di fame durante il giorno.

    Da sapere

    Capanna speciale per matrimoni su richiesta.
    Il Kakslautannen propone un programma di escursioni personalizzato.
    In caso di temperature troppo elevate non alloggerete in un igloo di ghiaccio ma in una capanna o in un igloo di vetro.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Spazio benessere

      sauna

    • Animali ammessi
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Originalità degli alloggi (igloo di vetro o di ghiaccio)
    • Le suite di lusso ma semplici

    gli svantaggi

    • Ci si perde subito (ma fa parte del gioco!)
    • Il ristorante è davvero distante da certe camere
    • Gli igloo sono sprovvisti di doccia

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10