Hotel Fell Centre Kiilopaa Hotel 2 stelle
Easyesperti
Kiilopaa, Finlandia
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Sperduto nel cuore della natura, questo hotel propone alloggi di qualsiasi genere per una clientela molto varia. L'unico punto in comune tra tutti i clienti è l'amore per lo sport, la natura e la tranquillità.

+
  • Sports
  • Famiglia
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    A Kiilopaa, 10 km prima di Saariselka venendo da sud, nella parte settentrionale della Lapponia Finlandese. Ai piedi del parco nazionale Urho Kekkonen.

    Alloggio 7.20 /10

    L'hotel propone due tipi di sistemazione: 26 chalet, 18 dei quali sono nuovi e possiedono una camera separata. Ideali per le famiglie che cercano un po' d'indipendenza in un ambiente autentico. Fatti di tronchetti di legno rotondi, gli chalet nuovi sono provvisti di cucina con lavastoviglie, frigorifero, piastre e microonde, ma anche di un confortevole angolo salotto con divano-letto e camino, nonché una camera separata. Sono arredati con molto gusto in stile chalet ma con accessori moderni. I vecchi chalet sono più semplici ma comunque piacevoli. Vi troverete un camino, un angolo cottura e dei letti a castello, matrimoniale sotto e singolo sopra. Anch'essi dispongono di televisore, camino, armadio riscaldato per gli abiti e bagno con doccia, asciugacapelli e sauna!
    Le camere, distribuite in due grandi edifici, offrono un confort molto più basilare. Due letti singoli sono posti uno di fronte all'altro, che non è l'ideale per le coppie...il televisore è troppo in alto, l'arredo è vecchiotto e i bagni, con doccia e asciugacapelli, sono stretti. Potrete farvi un tè con il bollitore per poi berlo su una delle due poltrone che si trovano davanti alla finestra. Se potete scegliere l'alloggio, optate davvero per gli chalet!

    Infrastrutture 7.20 /10

    Situato all'estremità di un sentiero nel cuore della natura, l'hotel accoglie i clienti in una sala spaziosa con vista sulla montagna. I clienti arrivano prima in un salottino dove vengono proposte delle escursioni, poi viene la reception, addossata a un grande negozio di souvenir, e poi sulla sinistra si allarga una grande sala da pranzo con un'area bar/snack e un'altra per il ristorante. Accanto a questo ampio refettorio non molto confortevole vi è un salotto dotato di biblioteca e di un grande camino, un luogo di riposo molto gradevole. A distanza variabile tra 50 e 500 metri dall'edificio principale si trovano 26 chalet, due costruzioni che ospitano le camere e altri due chalet davanti al lago, ospitanti questi ultimi le saune, tradizionali (a carbone, a pagamento) o elettriche (gratuite). È possibile farsi il bagno nel lago dopo la sauna. Sono addirittura stati installati dei tappetini riscaldati in modo da non dover mettersi le scarpe tra la sauna e l'acqua.

    Ristoranti 6.20 /10

    Un grande ristorante tutto di legno chiaro accentua l'atmosfera da chalet però evoca anche un pò una mensa. La prima colazione e la cena vengono serviti a buffet (cibo semplice ma sostanzioso e buono) mentre per pranzo troverete snack, panini e insalate in vendita al bar. La vista in compenso è splendida e le vetrate che circondano il ristorante consentono di avere una veduta panoramica sul paesaggio circostante. Dietro a questa grande sala vi è un altro ristorante, questo con servizio al tavolo, che propone una cucina più raffinata in un ambiente più intimo ma sempre con arredo completamente in legno e graziosi tessuti. Calcolate 20 euro per un piatto tradizionale.

    Da sapere

    All'hotel viene proposto il noleggio di racchette o sci da fondo, ma non attività quali la motoslitta o la slitta trainata da cani (possibili invece tramite ditte esterne).
    L'hotel rimane chiuso a maggio e ottobre.
    Prima colazione inclusa solo con le camere d'albergo.
    I clienti possono usufruire gratuitamente di slitte.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Spazio benessere

      sauna

    i vantaggi

    • La comodità degli chalet
    • Il ristorante à la carte
    • Le saune e il bagno nel lago

    gli svantaggi

    • Le camere (la disposizione dei letti)
    • La sala ristorante

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10