


Non ci sono molte ragioni che spingono i turisti a venire all'Astir Beach, sebbene l'hotel si trovi in riva al mare e offra prestazioni allettanti (ma a pagamento).
- Balneare
- Famiglia
- Animazione
Non ci sono molte ragioni che spingono i turisti a venire all'Astir Beach, sebbene l'hotel si trovi in riva al mare e offra prestazioni allettanti (ma a pagamento).
A Kato Gouves, piccola stazione balneare tranquilla a 25 minuti da Heraklion, alla stessa distanza dal sito archeologico di Knossos. Per raggiungere la graziosa città di Réthymnon, occorre calcolare due ore di tragitto in auto.
180 camere ripartite all'interno di due edifici di tre piani. Gli alloggi sono corretti, senza lode, in ogni caso coerenti con il resto della struttura. Arredo spartano. Dal punto di vista delle dotazioni: Internet Wi-Fi a pagamento, televisione con tubo catodico, aria condizionata autonoma, frigorifero... L'elemento positivo sta nel fatto che tutte le camere hanno il proprio balcone. Naturalmente, per approfittarne al meglio, ricordate di chiedere le camere che si trovano di fronte al mare (ce ne sono poche). In alternativa la vista sarà sui vicini di fronte, sulle strutture adiacenti o sul mare, ma sempre laterale. Le camere possono accogliere un massimo di 4 persone.
Qualche edificio privo di fascino gettato lungo la stazione balneare in riva alla spiaggia, che rappresenta il suo unico punto a favore. La hall è pulita, la pittura e i mobili in buono stato e lo spazio non manca, con il suo bar, due postazioni che consentono di collegarsi a Internet (a pagamento), o in alternativa connessione via Wi-Fi (a pagamento). Dunque gradevole. Si passa rapidamente all'esterno, privo d'interesse. Poca vegetazione (e le strisce d'erba non sono proposte ai clienti), nessun allestimento che apporti al luogo un po' di calore... Ci si annoia e basta. Restano le piscine che si declinano in diverse vasche, una delle quali dedicata ai più piccoli. Bar e terrazze coperte. Da notare tuttavia che l'hotel propone uno spazio all'ombra (comunque all'esterno) con qualche attrazione per i bambini, un campo da calcio convertibile in campo da pallavolo e un minigolf ben tenuto (situato tra l'hotel e il muro del vicino) e una piccola palestra (a pagamento) e la sua sauna (ugualmente a pagamento).
Un ristorante principale con una gradevole saletta. Nel menù, servizio a buffet con scelta di piatti internazionali (pizza, pasta...), qualche piatto a base di carne e specialità locali. Sulla terrazza e accanto alla strada, uno snack bar serve club sandwich, burger, omelettes, souvlaki, gyros, pizza... Durante il giorno non aspettatevi troppo dalla formula all inclusive.
Proprio di fronte, sull'altro lato della stradina che costeggia il lungomare. Sabbia fine, numerose sedie a sdraio e ombrelloni sulla spiaggia che non lasciano molto spazio se stavate pensando semplicemente di stendere il vostro asciugamano. Le prestazioni sono naturalmente a pagamento... L'acqua è trasparente ma occorre avanzare un po' per fare il bagno. Gli sportivi potranno usufruire del campo da beach-volley.
La formula "all inclusive" è opzionale.
L'hotel è principalmente frequentato da una clientela russa e dell'Europa dell'est.
L'hotel si trova sotto il corridoio d'atterraggio verso l'aeroporto di Heraklion, attenzione al rumore.
sauna, zona benessere, massaggio
tennis, pallavolo, badminton, pallanuoto, golf, beach volley, sport, surf, fitness, danza, addominali