Hotel Raj Palace Hotel 5 stelle
Easyesperti
Amer Rd, Jaipur, RJ, Inde Jaipur, India -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

L'hotel più antico di Jaipur, il Raj Palace, risale al XVII secolo. Fa parte dei cosiddetti "Small Luxuary Hotel in the World" e presto farà parlare di sé con la creazione di una spa che proporrà cure a base di oro... Vero e proprio museo, questo hotel con mobili d'epoca è impreziosito da dipinti, rivestimenti in oro e altri oggetti d'antiquariato, il tutto combinato ad attrezzature high-tech. Sicuramente uno degli alloggi migliori del Rajasthan per gli amanti dell'autenticità e delle opere d'arte. Basta varcare la porta d'ingresso per comprendere la bellezza del luogo!

+
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 5.0 /10

    Situato a 8 km dal centro, dal "City Palace", il monumentale faro di Jaipur e dal "Palazzo dei Venti".

    Alloggio 9.70 /10

    Le 40 camere sono dei veri e propri musei. Ornate con diamanti, rivestimenti in oro e oggetti d'arte del XVII secolo, arredate con letti e scrittoi d'epoca e pavimenti in marmo, perfetti per mantenere il fresco, dipinti dai colori vivaci, le camere sono assolutamente splendide. Tutte arredate in maniera diversa l'una dall'altra ma sempre e comunque sorprendenti e affascinanti.
    Accessori all'ultimo grido come TV a schermo piatto e lettore DVD, solo alcune stanze avrebbero bisogno di un climatizzatore leggermente più silenzioso. I bagni in marmo sono dotati di doccia e vasca.

    Infrastrutture 9.20 /10

    Una piccolissima lobby, larga quanto un corridoio, cela delle piacevoli sorprese. Una volta superato il controllo dei documenti, scoprirete un magnifico palazzo che si sviluppa intorno a tre cortili, posti uno dietro l'altro. Alcuni archi circondano questi cortili, le pareti sono ornate da antichi affreschi raffiguranti dei cavalieri, fontane decorano il prato mentre gli alberi conferiscono al luogo un innegabile fascino. Il primo cortile è riservato all'accoglienza privata, nel secondo c'è un prato dove rilassarsi e giocare a criquet mentre l'ultimo ospita una piscina. Le camere sono dislocate intorno ai cortili.

    Ristoranti 9.20 /10

    Un ristorante si affaccia sul primo cortile e serve raffinati piatti cinesi, indiani e continentali. Il buffet viene servito in una sala arricchita da un lampadario in cristallo, il più pesante e il più grande del Rajasthan, da una credenza con piatti e bicchieri in cristallo ed è illuminato dalla luce colorata, creata dalle vetrate. Al buffet, vengono proposte specialità indiane molto raffinate, servite in piatti d'argento. Il gran lusso!
    Gli amanti della carne, si dirigeranno in terrazza dove il Kebab Shop serve carne tenera e saporita. Si sta meglio qui che dentro, dove la climatizzazione talvolta è troppo forte.

    Da sapere

    Nell'ottobre 2008, sono venute alla luce 2 nuove suite: la Royal Pavilion e la Maharajah's Pavillon. Cominciate a risparmiare, perché queste costano tra gli 11.000 e i 15.000 dollari. D'altro canto, la suite Shahi Maha, di cui non si conosce ancora né la data di apertura né i dettagli riguardo gli interni, dovrebbe costare 40.000 dollari a notte. Solo?!

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma, cure termali, bagno turco

    • Piscina
    • Sport

      fitness

    • Cassaforte
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Il fascino e lo stile dei luoghi

    gli svantaggi

    • Lo spazio intorno alla piscina ridotto

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10