


L'indirizzo nasce due anni fa, nel 2010, e si presta ad un pubblico alla ricerca di un tocco di eleganza nel quartiere storico. Da inserire nella filiale di tendenza degli "hotel boutique", il Senatus propone un'atmosfera distinta all'interno di un quartiere storico e popolare.
Con alle spalle la Moschea Blu e nel cuore di Sultanahmet, piacerà alle coppie in cerca di intimità e ai singoli. Le famiglie dovranno adattarsi agli spazi contenuti, che ne fanno il fascino ma mancherebbero di praticità per l'ospitalità di gruppi anche piccoli.
Immerso nel quartiere storico di Curkuma, l'hotel è il più tradizionale dei tre gioielli House Hotel, tutti arredati dal duo turco Autoban. Il taglio design sposa qui un edificio del 1890, precedentemente sede di appartamenti privati e ora (dal 2010) trasformato in hotel.
Dell'indirizzo piace l'atmosfera rilassata e il tocco d'altri tempi, accentuato da una posizione all'interno di uno dei quartieri storici della città: siamo a Cukurcuma, un quarto d'ora a piedi per Taksim da un lato, per la torre di Galata dall'altro. Bello lo spazio ristorazione con vista all'ultimo piano. Da meritare: l'ascensore non fa ancora parte dell'hotel.
Testo Gaia Puliero - foto Marco Toninelli
- Cultura
- Gastronomia
- Fascino