


Non lontano da Taksim, il Point hotel è un bell'edificio moderno che offre un ottimo servizio e luoghi molto gradevoli.
- Cultura
- Festa
- Bella esposizione
- Gastronomia
- Cuore
Non lontano da Taksim, il Point hotel è un bell'edificio moderno che offre un ottimo servizio e luoghi molto gradevoli.
A due passi dalla piazza Taksim, sarete vicini ai quartieri più commerciali e vivaci della sera. Sultanahmet dista una ventina di minuti in taxi.
Le 194 camere sono ampie e molto confortevoli. Bianco e beige, arredamento molto curato. Dispongono di ogni comfort. Qui troverete televisore satelitare, il kit per preparate caffè o tè, cassaforte e mini-bar. Nei bagni troverete una vasta gamma di prodotti di accoglienza, una vasca da bagno, e un asciugacapelli.
Costruito nel 2004 su 9 piani, l'hotel Point dispone di 194 camere. La sua moderna facciata non lascia immaginare l'incredibile volume interno. Molto spazioso, il lobby è luminosissimo ed è provvisto di un soppalco che si affaccia sui salotti. Al pianterreno, un bar e un ristorante giapponese. Arredamento raffinato e sobrietà qui regnano sovrani. I corridoi sono ornati da belle foto in bianco e nero. Il ristorante all'ultimo piano è una splendida sala molto luminosa che si affaccia sul Bosforo. La spa, nel seminterrato, offre ancora un'altra atmosfera, si ha l'impressione di essere in una spa in Asia.
I ristoranti sono spazi molto gradevoli. Il cibo è di ottima qualità. Nel ristorante giapponese, il cuoco taglia il sashimi davanti ai clienti. É aperto sia a pranzo che a cena. Accanto, uno snack bar dove potete mangiucchiare qualcosa in qualsiasi momento della giornata. Al nono piano, il ristorante principale propone grandi buffet molto ben guarniti per la colazione tra le ore 7:00 e le ore 11:00, per il pranzo tra le ore 11:00 e le ore 14:00 e per la cena tra le ore 19:00 e le ore 23:00.
Il Point è provvisto di una magnifica spa (dalle ore 9:00 alle ore 21:00) che dispone di 9 sale per i trattamenti (idroterapia e massaggi) e di una piscina interna a forma triangolare. Tutte le camere sono state rinnovate nel 2006 a vantaggio di un arredamento più sobrio. 6 sale conferenze.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
ginnastica, golf, pallanuoto, fitness
Situato nelle vicinanze del quartiere degli affari e dei migliori bar e locali notturni di Istanbul, l'hotel Intercontinental Ceylan offre tutti i servizi di un livello internazionale di alta gamma. Un hotel pratico e comodo che non riserva spiacevoli sorprese.
A pochi minuti da piazza Taksim, l'hotel è fresco di rinnovo e colpisce per un arredo moderno e funzionale. Il restyling giova alla struttura, ne mette in valore gli spazi e la dota di un centro spa fra i più belli della zona.
Un buon indirizzo per chi desidera restare nelle vicinanze di Taksim, e approfittare di un servizio attento al relax.
Testo Gaia Puliero - foto Marco Toninelli
Un hotel discreto nel cuore del quartiere business di Taksim.
Frequentato da un pubblico lavorativo, ma capace di garantire anche un buon soggiorno di piacere, il Feronya dispone di un buon ristorante e ha dalla sua un personale gradevole.
Necessiterebbe di un rinnovo incisivo, capace di alleggerirne l'immagine : in particolare nelle aree comuni, piuttosto scure.
Eleganza e design tradotti in linee: è la formula del Nippon, che arreda spazi e camere in modo essenziale e preciso.
L'hotel ha dieci anni di vita ma mantiene un'immagine giovane e dinamica, giocando sulla taglia contenuta della struttura e su una posizione che gli assicura una clientela eterogenea: ottimo per un soggiorno di piacere e ben accessoriato per esigenze lavorative, il Nippon è un buon punto di riferimento per un alloggio nella capitale.
Posizionato a fianco del Marmara, l'hotel ha un suo stile abbastanza giovane, dinamico e convincente: ne sono un esempio il ristorante, che accoglie ogni giorno uomini d'affari e impiegati degli uffici circostanti, ma anche lo stesso centro benessere, che nel suo carattere intimo resta accogliente e pulito.
Il suo punto di forza è senza dubbio la vicinanza a piazza Taksim, cuore pulsante della vita affaristica e della movida notturna istanbuliota.
Un indirizzo discreto per un soggiorno in famiglia o in solitaria.
Efficienza e stile sono le due caratteristiche innegabili del Midtown.
Posizionato nel cuore del quartiere Taksim, questa struttura che attira un consistente pubblico d'affari ci pare rispondere con semplicità alle necessità di clienti diversificati.
Un indirizzo da tener presente per più ragioni, compresa l'accoglienza.
Se ne avete la possibilità (e la fortuna), chiedete la corner suite: senza dubbio la miglior camera che la struttura possa offrire.
Centralmente situato, nel quartiere business di Taksim, il Grand Oztanik è un hotel di prestazione corretta e buona capacità.
Per questo suo carattere malleabile e il pubblico diversificato che la caratterizza, la struttura si è fatta un buon nome ed è un indirizzo da tenere in considerazione a Istanbul.
Da provare in particolar modo se cercate un letto in zona Taksim che conservi un tono "locale".
Cinque stelle, il Grand Hyatt è un hotel di lusso situato nei pressi di Taksim. Da scegliere se siete amanti della parte più moderna della città e se avete in programma appuntamenti lavorativi: l'area conferenza e gli ambienti spaziosi e ben concepiti offrono al cliente business un supporto evidente.
L'arredo sceglie colori chiari e uno stile lineare, senza riuscire tuttavia ad eliminare completamente una certa freddezza. Un punto di merito alla metratura delle camere.
Testi di G. Puliero - Foto di M. Toninelli
Il Sumahan On The Water è, lo dice il nome, un mondo sull'acqua. Al suo interno, un equilibrio di forme e linee si articola seguendo uno stile moderno eppur mai freddo, una rivelazione di design rispetto all'esterno, piuttosto anonimo come vuole la direzione.
Un desiderio di passare inosservati che premia pero' l'ospite, in accoglienza, standard e cucina: il Sumahan coniuga lusso e dettaglio, arte e efficienza, gusto e qualità.
E regala una delle migliori viste sul Bosforo che si possano sognare. Dall'altra parte.
Elegante esempio di architettura ottomana, il Ciragan Palace ospita oggi uno degli hotel più prestigiosi di Istanbul. Si trova tra la sfarzosa zona di Besiktas e la più turistica Taksim, l'edificio spicca in posizione dominante sul lato europeo del Bosforo: 5 stelle confermato (l'hotel fa parte della catena The Leading Hotels of the World), ha il merito di proporre in un contesto d'eccezione un servizio cordiale, e un'attenzione al cliente che dalle camere al ristorante si accredita all'altezza della categoria. Splendida la vista sul Bosforo, molto piacevole la gestione degli spazi e lo spa. Decisamente apprezzato dalla sua clientela, anche nel caso di una suite dove il piacere costa incredibilmente caro.
Testo Gaia Puliero - foto Marco Toninelli
Boutique hotel, indirizzo design, vetrina dell'Istanbul elegante: non poteva passare inosservato l'House Hotel Nisantasi, perfetta continuazione dell'omonimo quartiere a paillette e punta di diamante del gruppo (che possiede due altre strutture in città).
Elegante e lineare, la struttura arreda con gusto moderno spazi contenuti ma ben organizzati, e offre un servizio di alta categoria. Location perfetta per shootng fotografici di moda o eventi particolari, i suoi clienti sono uomini business, ma anche viaggiatori di piacere. Perfetto, gli ci vorrebbe solo una spa.
Testo Gaia Puliero - foto Marco Toninelli
Il Four Seasons è incontestabilmente l'indirizzo di maggior fascino di Istanbul. Nulla è stato lasciato al caso in quest'antica prigione interamente ristrutturata: né la decorazione, né il servizio. Un posto ideale per godere di un alto livello di comfort in uno dei luoghi storici più belli della città vecchia.
Edificio lussuoso di livello eccellente. Questo hotel è adatto ad una clientela che cerca comfort estremo e servizi numerosi e irreprensibili. Il suo unico difetto è la sua posizione poco centrale.
Un elegante standard internazionale di qualità che accoglie sia gli uomini d'affari sia i vacanzieri. Positivo anche dal punto di vista gastronomico
L'hotel Hilton di Istanbul propone tutto il comfort classico dei grandi hotel d'affari, ma questa struttura è adatta anche ai soggiorni turistici, per tutti coloro che desiderano godere di servizi di alta gamma. Raro da trovare a Istanbul: l'hotel possiede un grande parco paesaggistico.
Come ti trasformo un convento in un hotel di lusso. Ha il sapore del compromesso il Tomtom suites, lussuoso indirizzo dell'Istanbul europea e punto di riferimento fra gli hotel più in vista della città. Inaugurato nel 2008, quest'antica dimora francescana accoglie oggi ambienti ovattati e realizzazioni design, nel rispetto dei materiali caratteristici e di uno stile che integra costantemente lo spirito orientale ad un servizio assolutamente internazionale.
Piace e compiace, il Tomtom, che recupera e reinterpreta gli spazi per un pubblico di tendenza, tralasciando la palestra, ma garantendo un ristorante con terrazza particolarmente apprezzato all'ora dell'aperitivo. Fiero, e coinvolgente.
Testo di G. Puliero - Foto di M. Toninelli