Perfetto continuo dello stile dell'hotel, le camere de Les Ottomans sono dieci stanze ? tutte suites - arredate in modo eccentrico e con un gusto anticato particolare.
Al di là dei gusti estetici personali, le suites offrono tutte un colpo d'occhio: divani d'epoca, tappezzeria color verde intenso, tende satinate alle finestre trattenute da un cordone spesso.
L'atmosfera al loro interno si crea in un confondersi di tessuti vistosi e di materiali tradizionali (belle le porte in legno massiccio), che non sanno purtroppo sfuggire alla tentazione del vistoso (le finte candele come lampade ci sembrano davvero troppo) e di quell' horror vacui di cui già parlavamo sopra. Troviamo infatti che lo spazio a disposizione resti davvero poco, in questa confusione di decori.
Al loro interno, tuttavia, tutto è tecnologico. Oltre alle normali attenzioni di confort (che vanno dal televisore satellitare al sistema di condizionamento autoregolabile, al servizio in camera), gli ospiti hanno a disposisione una stampante in camera, e un livello di servizi di ottima qualità.
Come conciliare allora i due aspetti di queste suites, il lusso moderno e l'antico eccentrico?
Ancora una volta, con lo stile. Le camere hanno infatti il pregio di essere diverse fra loro, il che permette una certa varoetà e libertà di arredo. Ognuna di esse porta il nome di un sultano.
La seconda suite che visitiamo presenta, come la maggior parte delle camere, un soffitto alto: qui lo spazio a disposizione permette di organizzare la suite su due piani, e di concedervi particolare luminosità.
Ancora una volta, appare innegabile la cura (quasi maniacale) con cui oggetti e arredi sono stati disposti al suo interno. Un divano color viola ravviva il tono della camera, che si fregia di specchi d'epoca e di una porta d'ingresso lavorata in legno, con intarsi e un batacchio originale; le linee del parquet contribuiscono a far scivolare la luce dall'esterno fin nelle zone più protette della camera.
Il piano superiore è tutto satinato, se cosi' possiamo dire: un lavabo in bronzo integra con suo color intenso quest'impressione di dolcezza assoluta che la camera trasmette in cosi' pochi metri quadri.
Peccato per la vista, sulla strada e senza particolari attrattive.
Tutti i bagni sono forniti di prodotti "Quintessentially reserve" (abbiamo notato la stessa marca all'hotel W Istanbul, ndr.), realizzata appositamente per una serie di hotel di gamma.