• Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.5 /10

    Il Paradisier è situato vicino alla spiaggia di Ifaty. E' uno dei primi hotel che incontriamo venendo da Tulear. Ifaty si trova a 45 minuti in automobile da Tulear.

    Alloggio 8.70 /10

    20 bungalow ed una suite collegati tra loro da viali in pietra: 10 bungalow tradizionali con terrazza, un letto matrimoniale o due letti grandi al pianterreno e 2 letti singoli al primo piano, e 10 bungalow nuovi, di fronte al canale del Mozambico, con un letto piccolo al piano terra ed uno matrimoniale al primo piano. I 10 nuovi dispongono di un angolo salone e sono decorati con pietre della zona, raffia e palissandro. I copriletti sono realizzati con il patchwork. I bagni si trovano al piano terra, dietro un divisorio fisso, ed hanno una doccia. I servizi sono separati. Il primo piano è circondato da ampie vetrate che offrono una vista panoramica sul mare e la foresta. Le stanze non dispongono né di presa di corrente, né di ventilazione, né di minibar. Ma c'è una cassaforte.

    Infrastrutture 8.70 /10

    Avviato nel 1985, il progetto del Paradisier si è realizzato concretamente solo nel 1999, grazie al proprietario, un alsaziano. Nello chalet principale dell'hotel si trova la reception ed un salone bar, vicino al ristorante, con ampie vetrate con vista sul mare. L'accogliente salone è arredato con poltrone in giunco e cuscini bianchi. Il Paradisier dispone anche di una piscina a tracimazione e due sale massaggio, all'esterno in riva alla spiaggia, sotto la terrazza. Passeggiate in piroga o attraverso la foresta di baobab, snorkeling, immersione, battute di pesca... sono alcune delle attività proposte.

    Ristoranti 8.20 /10

    Il ristorante, circondato da grandi vetrate, dà su una piccola terrazza che si affaccia a sua volta sul mare. Un ambiente romantico... Il ristorante ha una buona reputazione. Dispone di 50 coperti. Propone un menù differente ad ogni pasto con diverse opzioni: insalata esotica, pesce marinato, spiedini di zebù, filetto di anatra tagliato a fettine sottili con salsa al pepe verde, dolce rotolo alla marmellata, noccioline di papaya, ananas al vino rosso... Tutti gli alimenti sono freschi. La cucina è raffinata. E' soprattutto francese ma ogni tanto vengono proposti piatti locali. Un servizio snack è diponibile al di fuori delle ore dei pasti. I vini sono malgasci e sudafricani.

    Spiaggia 7.70 /10

    Nonostante la spiaggia venga pulita ogni mattina, rimangono sempre delle alghe, ma anche cosí continua ad essere gradevole.

    Da sapere

    Il Paradisier accoglie una clientela cosmopolita, formata da americani, russi, francesi... Si accettano euro ed assegni. Il Paradisier funziona ad energia solare e partecipa attivamente alla vita comunitaria del paese come ad esempio la costruzione della scuola.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Ristoranti
    • Spazio benessere

      massaggio

    • Piscina
    • Sport

      beach volley, mountain bike, vela

    • Animali ammessi

    i vantaggi

    • L'ambiente fiabesco
    • L'arredo raffinato dei bungalow
    • La simpatia del personale

    gli svantaggi

    • Alcuni bungalow non hanno vista diretta sul mare
    • La distanza tra i bungalow

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10