La struttura possiede 266 camere, tra cui 32 suite, ripartite in due edifici. Da un lato, l'ala Metropole, l'edificio secolare originale; dall'altra, la nuova ala Opera (137 camere).
Possiedono tutte un arredo molto elegante e di stile. Pavimento in parquet, letto Sofitel MyBed (garanzia di notti di sonno tranquille), schermo piatto, graziose foto, colori gradevoli, riproduzioni di mobili in stile coloniale e una vasca nel bagno. In ogni camera, un armadio protegge dalla polvere accappatoi, kimono, pantofole e cassetta di sicurezza. Non mancano aria condizionata, minibar, asciugacapelli, sveglia e prodotti per il bagno.
Nell'ala antica, le camere di 37 m² sono maggiormente segnate dall'atmosfera d'epoca e da alcuni elementi ornamentali quali un ventilatore in legno scuro e dei tappeti che proiettano in un mondo di altri tempi. Nell'ala Opera, misurano solamente 32 m², ma sono più design sia per i colori che per l'arredamento.
I bagni non si equivalgono: nella zona antica, sono spaziosi, completamente in marmo ma molto classici; in quella moderna, più piccoli con guarnizioni che saltano già intorno alla vasca ma con un arredo piacevolissimo e una bilancia! I servizi igienici non sono mai separati! Che peccato!
Esistono due tipi di vista: città o giardino. La seconda è più tranquilla, ma tutte le camere dispongono di doppi vetri. Tuttavia, non si sono potute aprire le finestre per prendere una boccata d'aria, purtroppo. Quanto al balcone, una vera delusione!