


L'hotel Méhari Hammamet è una struttura moderna con una facciata imponente e un decoro in stile tipicamente tunisino. L'atmosfera è familiare ma un po' in contrasto con il status di albergo a cinque stelle.
- Balneare
- Famiglia
- Riposo
L'hotel Méhari Hammamet è una struttura moderna con una facciata imponente e un decoro in stile tipicamente tunisino. L'atmosfera è familiare ma un po' in contrasto con il status di albergo a cinque stelle.
La struttura si trova proprio nel cuore di Yasmine Hammamet, uno dei principali quartieri turistici di Hammamet, un centro di svago come si deve. L'hotel è di fronte al mare, quasi sulla spiaggia, che si raggiunge attraversando una strada a doppio senso e la passeggiata pedonale. Il centro di Hammamet dista circa 10 chilometri. Yasmine Hammamet, quartiere in cui sono raggruppati molti alberghi, è molto vivace, quasi troppo chiassoso. Tuttavia, l'hotel è posizionato in una stradina tranquilla.
L'hotel Méhari Hammamet è stato costruito nel 1999 e ha conservato uno stile moderno grazie alle ristrutturazioni annuali della maggior parte delle infrastrutture, come avviene per quasi tutti gli alberghi di questa categoria. Gli spazi comuni sono imponenti e grandiosi, in stile tunisino molto raffinato. Infatti ammirerete il marmo scolpito, le persiane d'argilla, ferro battuto e legno, gli zoccoli delle pareti rivestiti di ceramica, le fontane, i comodi divani, le numerose piante, i tappeti dai colori vivaci ecc. L'hotel possiede in totale 205 camere e otto suite. In queste ultime un salotto provvisto di divani e di un televisore precede le camere. L'hotel si trova accanto a un residence composto da 64 appartamenti. La capacità delle due strutture è di 710 posti letto. Hotel e residence condividono alcune infrastrutture, come la piscina. Il ristorante principale a buffet e con gastronomia internazionale propone ai clienti una cena tipica tunisina una volta a settimana (ricette tipiche della zona in un decoro creato per l'occasione). Avete poi a disposizione un ristorante con servizio al tavolo, mentre altri due ristoranti sono riservati ai clienti degli appartamenti del residence. Altre infrastrutture del Méhari Hammamet da notare: il caffè arabo (molto accogliente e arredato come il resto dell'hotel), un salone di bellezza, vari negozi (fornitissimi, ai piedi dell'albergo), il salone del parrucchiere, la palestra, due piscine all'aperto (per adulti e per bambini) e un'altra coperta (climatizzata, a 29° d'inverno). Questa piscina climatizzata si trova nel salone di bellezza, che dispone inoltre di una jacuzzi, due saune, un bagno turco, una sala per fitness e aerobica e varie cabine massaggi. Secondo le previsioni dell'albergo, queste infrastrutture dovrebbero essere state ampliate durante il 2010. Per rispondere alle attese della numerosa clientela d'affari, l'hotel si è dotato di business centre, sale per conferenze, sale riunioni ecc.
Le camere del Méhari Hammamet sono molto spaziose e dotate di tutto il necessario per trascorrere un piacevole soggiorno: comodi letti, televisione satellitare, balcone con vista sul giardino e sul mare, telefono, connessione a internet (a pagamento), frigobar, cassaforte (a pagamento), asciugacapelli, prodotti, servizi igienici separati dal bagno ecc. 90% delle camere sono matrimoniali. Il bagno vi farà presente che siete in Tunisia, con le persiane in legno sotto il lavabo e i mosaici variopinti con motivi di piante. A parte nel bagno il pavimento è in moquette. I mobili sono moderni, sebbene i tessuti d'arredo (tende, trapunte, stoffe delle poltrone, moquette), richiamino la moda di fine anni '80. La pulizia c'è e si vede. Altra carta vincente: l'ottima insonorizzazione delle camere, che restano così tranquille e quieti. Inoltre, la via dell'hotel è una delle più calme di Yasmine Hammamet. La climatizzazione (aria condizionata o riscaldamento) è anch'essa molto silenziosa.
Il buffet libero del Méhari Hammamet propone una cucina internazionale di qualità, anche se poco varia. Vi vengono serviti i diversi pasti della giornata: la prima colazione (dalle 7:00 alle 10:00), il pranzo (dalle 12:30 alle 14:30) e la cena (due servizi: dalle 18:00 alle 19:30 e dalle 20:00 alle 21:30). Il ristorante propone vari tipi di pesce e di carne, zuppe, verdure, insalate e diversi dolci. L'offerta è abbastanza varia per non stufare anche se si resta una settima, ma non è sufficiente per un hotel cinque stelle come il Méhari Hammamet. Svariati cuochi preparano alcuni piatti al momento, soprattutto la pasta e certi tipi di carne o di pesce. Anche i condimenti proposti sono molto variegati: diversi tipi di olio, spezie, aceto di varie sorte, ecc. Ci sono inoltre parecchi sapori di tè. Ogni venerdì i clienti possono partecipare a una cena tipicamente tunisina. La prima colazione è completa (con frutta, uova e pancetta, molti dolci diversi), ma i succhi sono industriali. Se desiderate gustare una spremuta d'arancia, dovrete pagare 1,5 dinari (a meno che non siate in forfait pensione completa). Le bevande non sono incluse nel ristorante a buffet. I clienti possono inoltre recarsi al ristorante con servizio al tavolo, «L'Andalous», che abbina specialità locali e gastronomia internazionale. D'estate viene allestito un bar accanto alla piscina, dove potrete gustare una saporita carne «a la parrilla» (alla griglia) grazie al barbecue presente, ma anche pasta, panini e bibite fresche.
Accoglie una clientela d'affari ma anche congressisti, famiglie e semplici turisti. Organizza inoltre numerosi ricevimenti: matrimoni e battesimi per esempio. La maestosa architettura interna (tipicamente tunisina) rovina un po' l'accoglienza: infatti nella hall più che in albergo vi sembrerà di essere in un palazzo reale dove non si osa toccare niente. L'hotel condivide alcune delle infrastrutture con un residence accanto appartenente alla stessa catena alberghiera (Golden Yasmin). In alta stagione questo provoca un certo affollamento, in particolare intorno alla piscina dove le sedie a sdraio sono tutte occupate a partire dalle 9 del mattino! (Avviso ai pigroni!) La clientela è maggiormente internazionale, a parte quella, prevalentemente tunisina, che viene per i ricevimenti. Non tutti i ristoranti con servizio al tavolo sono aperti tutto l'anno. A dieci minuti di distanza si trovano due campi da golf (il Citrys, da 45 buche, e lo Yasmine, da 27). Il trasferimento dall'hotel ai campi da golf è gratuito.
rimessa in forma, cure termali, sauna, massaggio, salone di bellezza, hammam, bagno turco, zona benessere
fitness, ginnastica, pallanuoto, sport, tennis, golf
Un hôtel chaleureux
Un beau cadre, et l'infrastructure est intéressante avec la piscine en hauteur sur une térasse.
Les animation laisse a désiré, et le buffet aussi
bel hôtel nous avons eu une belle suite les deux restaurants sont excellents les piscines et la vue sur la mer sont splendides le personnel est professionnel, aux petits soins, souriants agréables, marrants ...typiques des maghrébins!! très bon souvenir de cet hôtel
proche des commerces et plage belle piscine belle vue personnel accueillant et souriant lit confortable
inondation dû à la pluie dans les couloirs peu de place dans le parking
pas très agréables hôtel le service est extraordinaire on trouve des gens chaleureux et aimable mais la nourritures c'est pas trop bonne
chambres service de reception
taille du piscine nourritures service de maintenance
tres bel hotel avec une bonne climatisation des l'entrée de l'hotel!!un tres bonne accueille du personnel et l'hotel est situé face à la mer
la qualité vaut le prix, les repas, les chambres très bien nettoyées, très bonne ambiance.les activités.connexion wifi.une déco magnifique.
je n'en ai pas trouvé
Les Alizés è un club molto piacevole per il suo ambiente, i suoi dintorni e la sua posizione (vicinissima al mare). Uno dei migliori indirizzi nella sua categoria, consigliato agli amanti delle vacanze attive ed alle famiglie.
Di fronte al mare, il Club Med Hammamet dispone di una struttura tipica e si estende su un vasto spazio nel quale sono proposte tutte le infrastrutture previste, e anche di più. Le sue attività molto variegate e la sua animazione non stop ne fanno il luogo ideale per gli amanti delle vacanze attive. E' anche il luogo sognato da genitori che desiderano delegare in tutta serenità i divertimenti dei loro piccoli a persone serie.
Situato in riva al mare e nascosto da un'abbondante vegetazione, il Méditerranée merita appieno il suo nome. Bisogna andarci per la sua atmosfera; ma non ci si annoierà grazie alle attività proposte.
Appartenente allo stesso complesso del Bel Azur, il Sol Azur è situato in bordo mare. Esso propone varie attività e un alloggio di grande comfort. E' inoltre di fianco al Grand Casinò d'Hammamet.
Piccolo, intimo e raffinato, il Dar Hayet è l'hotel da scegliere se si desidera soggiornare in un luogo tunisino tipico. Viene dispensato un servizio attento e discreto in questo gradevole stabilimento che si fonde nel paesaggio circostante di ville private, al centro del golfo di Hammamet.
Un'ampia piscina, giardini, animazione e camere progettate per accogliere famiglie e gruppi di amici: il Thalassa Shalimar propone tutti questi elementi ad un prezzo ragionevole, con l'ulteriore vantaggio della formula all inclusive.
Vi consigliamo di venire qui fuori stagione: quando l'hotel non è pieno, per poter godere di più spazio all'interno del bar, del ristorante e dei giardini. Per poter fare una passeggiata senza il rischio di un'insolazione, nella stazione dello Yasmine. Per concedersi una pausa rilassante o regalarsi un trattamento rivitalizzante presso il centro benessere. Durante la stagione estiva c'è davvero tanta gente (all'interno dell'hotel e nei dintorni), tuttavia i giovani apprezzeranno l'ambiente festoso della stazione balneare.
Inaugurato nel 1998, il Marina Palace non ha cambiato look da quell'epoca, malgrado due interventi di restauro nel 2000. Tuttavia questo stile un po' desueto sedurrà una certa categoria di clienti. Se le infrastrutture sportive sono molto discrete, le animazioni e il miniclub in quanto a loro sono completamente inesistenti. La struttura rappresenterà dunque la soluzione ideale per le coppie in cerca di tranquillità.
Ideale per i soggiorni in coppia, il Sindbad è uno degli hotel più affascinanti di Hammamet. In tale struttura sono assicurati tranquillità, comfort e arte di vivere, in una magnifica location in riva al mare.
Il Radisson Blu Resort & Thalasso Hammamet è un magnifico stabilimento di alto livello con un bellissimo centro di talassoterapia. In un'atmosfera al tempo stesso orientale e di design, l'hotel, di fronte a una bella spiaggia a 3 km a nord dalla medina di Hammamet, accoglie tutto l'anno coppie, famiglie e appassionati di benessere. Menzione speciale per la gastronomia e il comfort delle camere.
Piccolo, intimo e raffinato, il Dar Hayet è l'hotel da scegliere se si desidera soggiornare in un luogo tunisino tipico. Viene dispensato un servizio attento e discreto in questo gradevole stabilimento che si fonde nel paesaggio circostante di ville private, al centro del golfo di Hammamet.
Sono rare le 5 stelle nella località turistica di Hammamet. Aperto nel 2009, il Riu Palace Marhaba è domiciliato dentro le mura dell'antico Sheraton. Ma nonostante il suo status di hotel di lusso, il Riu Palace non si è bloccato sulle animazioni (anche se sono più leggere) la formula " all inclusive " ospita anche un mini-club e campi sportivi. Se l'impianto è curato e le camere lussuose, egli offre la propria versione del palace, tra il club vacanze e l'hotel di città.
Il Nahrawess si distingue dai vicini hotel per le sue infrastrutture particolarmente varie: dispone di un centro di talassoterapia molto completo. Dotato di un'animazione discreta, è adatto a tutti coloro che desiderano riposarsi senza annoiarsi.
Di fronte al mare, il Club Med Hammamet dispone di una struttura tipica e si estende su un vasto spazio nel quale sono proposte tutte le infrastrutture previste, e anche di più. Le sue attività molto variegate e la sua animazione non stop ne fanno il luogo ideale per gli amanti delle vacanze attive. E' anche il luogo sognato da genitori che desiderano delegare in tutta serenità i divertimenti dei loro piccoli a persone serie.
Ideale per vacanze in famiglia o tra amici, il club Olé Nozha Beach è un hotel semplice ma ben strutturato. L'ambiente offre una location piacevole e un'atmosfera festosa.
Appartenente allo stesso complesso del Sol Azur, il Bel Azur consente di usufruire di varie infrastrutture. Si trova sul lungomare. La sistemazione è semplice, ma confortevole.