


Costruito nel 2000, quest'hotel dalle dimensioni modeste possiede uno stile moderno e camere semplici dotate di tutti i comfort e di un'atmosfera tranquilla. Nulla sembra però giustificare le sue quattro stelle.
- Balneare
- Riposo
Costruito nel 2000, quest'hotel dalle dimensioni modeste possiede uno stile moderno e camere semplici dotate di tutti i comfort e di un'atmosfera tranquilla. Nulla sembra però giustificare le sue quattro stelle.
Lo stabilimento si trova nel quartiere turistico di Yasmine Hammamet, molto animato, di fronte al mare, pieno di negozi e luoghi di divertimento. Più precisamente, l'hotel Mechmoum si trova in una strada tranquilla in cui potrete godervi delle vacanze lontano dal tumulto della folla. Il centro di Hammamet dista circa 10 km, mentre la spiaggia privata dell'hotel è a cinque minuti a piedi.
Le camere dell'hotel sono comode e spaziose e mettono a vostra disposizione tutto quello di cui avrete bisogno per passare un piacevole soggiorno. Ciononostante non sono molto moderne contrariamente a quello che potremmo aspettarci da uno stabilimento quattro stelle di Hammamet; nel bagno, in particolare, gli asciugamani sono un po' vecchi e ruvidi. A parte questo, le camere sono pulite e profumate. Le dotazioni comprendono una TV satellitare, un telefono, un minibar, un balcone o una terrazza e un bagno con vasca. Tutte le camere possiedono un letto supplementare gratuito, a pagamento solo se la camera è per tre persone. Le suite junior possiedono inoltre un comodo salottino, una sala da pranzo, due TV (una in salotto, l'altra in camera), un minibar e un idromassaggio. Ogni camera prevede una cassaforte gratuita, ma i clienti possono mettere le loro cose al sicuro anche in uno degli armadietti chiusi a chiave situati vicino alla reception e sorvegliati 24 ore su 24. Metà delle camere si affacciano sul giardino, le altre sulla piscina.
L'hotel Mechmoum comprende 150 camere doppie e triple e 17 suite, per un totale di 450 posti letto. Architettura e arredo sono in stile arabo, come suggeriscono alcuni dettagli della struttura (archi, vetrate) così come gli elementi decorativi (abbondanza di vegetazione, pavimento con motivi colorati e geometrici, griglie di ferro battuto sulle porte, ecc.). Potrete anche tuffarvi in una delle tre piscine dell'albergo: due esterne (una per gli adulti e una per i bambini) e una interna (riscaldata d'inverno e chiusa d'estate). Dalla hall, basta scendere di un piano per arrivare al centro di talassoterapia. Tra i servizi e i trattamenti proposti troverete un hammam tradizionale, varie cabine di massaggio, doccia a getti, impacco d'alghe, manicure, pedicure e trattamenti per il viso. Una seduta di hammam costa 10 dinari, 40 se è associata a un gommage o a una maschera alle alghe, e 50 a un impacco al cioccolato. Ci sono poi sono altri impianti: discoteca, mini-golf e mini-club durante l'alta stagione. C'è anche un campo sportivo in cui potrete giocare a tennis, a bocce o a calcio. L'aria condizionata delle camere è individuale e meriterebbe di essere rinnovata siccome non funziona come ci si aspetterebbe in un hotel quattro stelle.
Il ristorante principale dell'hotel Mechmoum è aperto tutto l'anno. Sono proposti, sotto forma di buffet, piatti sia internazionali che locali e una cena tipica tunisina ogni venerdì. In un'atmosfera caratteristica del paese (decorazione e musica), il ristorante vi invita ad assaporare ricette come cuscus, piatti con salsa harissa, cassecroufe, kemia, ecc. Tuttavia, la qualità del cibo non corrisponde alle quattro stelle dell'hotel. In alta stagione e ogni qualvolta l'hotel accoglie un gran numero di clienti, il ristorante organizza anche altre cene a tema: italiana, asiatica, frutti di mare, ecc. Sappiate che dovrete pagare a parte quanto consumato a colazione e a cena. D'estate l'hotel Mechmoum propone altri luoghi per mangiare: un ristorante che unisce gastronomia tunisina e ricette internazionali, e un altro ristorante situato sulla spiaggia, dove potrete mangiare pizza, pasta e panini, oltre che squisite grigliate di carne e di pesce appena pescato. Qui potrete gustarvi anche un cocktail o una bibita fresca tra un bagno e l'altro.
La spiaggia privata dell'hotel, che dista circa 300 metri dall'albergo (una piccola passeggiata) vi invita nel suo spazio rilassante con amache e ombrelloni. Grazie alle docce sulla spiaggia potrete togliervi la sabbia e rinfrescarvi i piedi in qualsiasi momento. Considerate un dinaro al giorno per il noleggio di un materassino o di un'amaca. Come nella maggior parte delle spiagge di Yasmine Hammamet, anche qui troverete un luogo calmo con sabbia bianca e pulita. Anche l'acqua è calma e pulita. Solo raramente qualche alga o altro può venire a disturbare il vostro bagno.
L'hotel accoglie famiglie e coppie in cerca di qualche giorno di riposo in riva al mare. Impianti e infrastrutture numerose e spaziose. Tuttavia, non potrete fare a meno di notare che alcuni ambienti, come i bagni delle camere o le parti comuni, non sono stati rinnovati. Per essere un hotel quattro stelle, l'edificio non corrisponde alle aspettative dei clienti. Se non potete fare a meno della rete, apprezzerete la connessione Wifi gratuita nella hall. Un centro nautico vicino alla spiaggia privata dell'hotel dispone di tutto il necessario per offrirvi un'ampia scelta di sport acquatici. Da notare che le bibite non sono comprese nel menù del ristorante principale. Lo stabilimento dispone di 10 camere per persone a mobilità ridotta e, come in molti altri posti in Tunisia (ma pochi nel mondo), è possibile fumare nella hall. All'arrivo vi sarà offerto un cocktail di benvenuto.
massaggio, cure termali, bagno turco, zona benessere, rimessa in forma, sauna
sport, golf
semaine très agréable entre copine
jolie hotel, bien situé et personnel sympa
la piscine intérieure hors service
Hôtel agréable à quelques pas d'une très belle plage où l'on peut pratiquer des activités nautiques (bouée géantes, jet ski, etc). Les chambres sont agréables, nous nous y sommes rendus en septembre il n'y avait par conséquent très peu d'activité. Équipe très agréable.
Situation géographique
En septembre pas assez d'activité
sejour decevant, l'animation au rdv mais animateur qui aguiche bcp, vol dans les chambres,qualité de service médiocre,porte bien c *** ;-)
hotel situé en pleine zone touristique à proximité de la plage, des commerces l'architecture de l'hotel est agréable bien desservie
buffet répétitif et peu d'hygiene, ménage souvent mal fai,reception peu organisé,vol dans les chambres, peu de sécurité.
Semplice, conviviale e ben situato, il Club Vénus raggiunge ottimamente gli obiettivi della sua categoria. Dispone di strutture varie che piaceranno in particolare alle famiglie. Ne si annoieranno i giovani, grazie all'animazione. I francesi in particolare sono oggetti di uno speciale benvenuto poiché l'albergo non dimentica che nel 1985, i primissimi clienti venivano dal paese di Navarre, in Francia.
Da raccomandare per la sua ampia spiaggia, l'Eldorador Salammbô rappresenta un'ottima scelta per quanto riguarda i club vacanze. Consente di soggiornare in un'atmosfera semplice, ma curata, con una vasta gamma di infrastrutture per l'intrattenimento a vostra disposizione.
Ben situato al centro della zona turistica di Yasmine Hammamet, il Majesty Golf desidera assicurare calma e tranquillità ai suoi ospiti. Gli amanti della tranquillità non saranno quindi disturbati dalle animazioni. Tutti gli interni sono spaziosi e la luce sempre presente, sebbene il fascino non sia sempre il massimo.
Piccolo piccolo, quest'hotel a gestione familiare cerca di fare del suo meglio per proporre il massimo di attività e animazioni ai clienti. A volte a discapito della qualità o piuttosto dello spazio.
Sebbene il suo nome ricordi i lussuori alloggi del Sudafrica o gli eleganti chalet di montagna, il Tunisia Lodge non è un gran che rispetto a questi! Soltanto le piante presenti nell'atrio e la cascata della piscina fanno vagamente riferimenti alle vaste distese. Per il resto non si distingue dagli altri hotel della città. È da evitare se cercate un acesso facile alla spiaggia, il Tunisia Lodge dista infatti 450 metri dal Mar Mediterraneo.
Di esotico il Bahia Beach non ha che il nome. In effetti l'hotel non assomiglia affatto a una pousada brasiliana e la spiaggia dista più di 150 metri! Ma se la struttura non offre niente di molto originale, le infrastrutture per lo svago e l'animazione permettono di trascorrere un gradevole soggiorno tra amici o in famiglia.
L'hotel Tunistar Marina Palace è un hotel pratico e modesto che vanta quattro stelle non sempre giustificate sotto certi aspetti (soprattutto per quanto riguarda la pulizia e la manutenzione). Tuttavia, possiede diverse infrastrutture per trascorrere qualche giorno di relax e di svago sulla costa tunisina.
Riaperto a marzo 2010 dopo tre mesi di intensi lavori di ristrutturazione, il Club Sandra è stato completamento rinnovato dal pavimento al soffitto. La struttura oggi possiede tutte le caratteristiche esterne di un hotel "di charme", con a disposizione le attività e le animazioni di un club vacanze. Rappresenterà dunque la soluzione ideale per le coppie alla ricerca di un soggiorno romantico e per le famiglie alla ricerca di animazioni. Unico punto debole: la spiaggia situata a 250 metri, accessibile unicamente a piedi.
Ideale per i soggiorni in coppia, il Sindbad è uno degli hotel più affascinanti di Hammamet. In tale struttura sono assicurati tranquillità, comfort e arte di vivere, in una magnifica location in riva al mare.
Il Radisson Blu Resort & Thalasso Hammamet è un magnifico stabilimento di alto livello con un bellissimo centro di talassoterapia. In un'atmosfera al tempo stesso orientale e di design, l'hotel, di fronte a una bella spiaggia a 3 km a nord dalla medina di Hammamet, accoglie tutto l'anno coppie, famiglie e appassionati di benessere. Menzione speciale per la gastronomia e il comfort delle camere.
Piccolo, intimo e raffinato, il Dar Hayet è l'hotel da scegliere se si desidera soggiornare in un luogo tunisino tipico. Viene dispensato un servizio attento e discreto in questo gradevole stabilimento che si fonde nel paesaggio circostante di ville private, al centro del golfo di Hammamet.
L'hotel Méhari Hammamet è una struttura moderna con una facciata imponente e un decoro in stile tipicamente tunisino. L'atmosfera è familiare ma un po' in contrasto con il status di albergo a cinque stelle.
Sono rare le 5 stelle nella località turistica di Hammamet. Aperto nel 2009, il Riu Palace Marhaba è domiciliato dentro le mura dell'antico Sheraton. Ma nonostante il suo status di hotel di lusso, il Riu Palace non si è bloccato sulle animazioni (anche se sono più leggere) la formula " all inclusive " ospita anche un mini-club e campi sportivi. Se l'impianto è curato e le camere lussuose, egli offre la propria versione del palace, tra il club vacanze e l'hotel di città.
Il Nahrawess si distingue dai vicini hotel per le sue infrastrutture particolarmente varie: dispone di un centro di talassoterapia molto completo. Dotato di un'animazione discreta, è adatto a tutti coloro che desiderano riposarsi senza annoiarsi.
Di fronte al mare, il Club Med Hammamet dispone di una struttura tipica e si estende su un vasto spazio nel quale sono proposte tutte le infrastrutture previste, e anche di più. Le sue attività molto variegate e la sua animazione non stop ne fanno il luogo ideale per gli amanti delle vacanze attive. E' anche il luogo sognato da genitori che desiderano delegare in tutta serenità i divertimenti dei loro piccoli a persone serie.
Ideale per vacanze in famiglia o tra amici, il club Olé Nozha Beach è un hotel semplice ma ben strutturato. L'ambiente offre una location piacevole e un'atmosfera festosa.