Hotel Paradisus Playa Conchal Hotel 5 stelle
Easyesperti
Golfo de Papagayo, Costa Rica -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Su playa Conchal, questo immenso resort "tutto incluso" appartenente al marchio Hotel of the World assomiglia ad una cittadina isolata nella natura. Non è necessario uscire dal Paradisus Playa Conchal, perché troverete praticamente tutto (o quasi) in termini di attività, animazioni, servizi di tutti i generi per i piccoli e per i grandi. Peccato che questo complesso in riva al mare non abbia vista sulla superba baia che lo accoglie, a causa dei fitti alberi che costeggiano la spiaggia.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Animazione
  • Standard internazionale
  • Riposo
  • Natura
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Situato sulle rive dell'Oceano Pacifico, il Paradisus Playa Conchal si trova a 25 km da Tamarindo e ad un'ora di auto dall'aeroporto internazionale di Liberia. Da qui, bisogna calcolare 40 min di aereo per raggiungere la capitale del Costa Rica.

    Alloggio 8.45 /10

    Il Paradisus Playa Conchal dispone di 406 belle suite in totale, che, nel 2009, saranno tutte ristrutturate. 122 appartengono al Royal club e dispongono quindi di servizi supplementari. Sobrie e moderne, le 274 standard sono distribuite in 39 bungalow di un piano. Ognuno di essi è diviso in otto camere spaziose, di 44 m² minimo. All'interno, sempre gradevolmente arredato in maniera identica, un angolo salotto e una parte sopraelevata, destinata alla camera con un letto molto confortevole. Con pareti bianche e cachi, le camere sono tutte dotate di cucinino, televisione satellitare a schermo piatto, cassaforte gratuita, climatizzazione autonoma, telefono, radiosveglia, asse e ferro da stiro. Sviluppati in lunghezza, i bagni in marmo crema sono divisi in due parti distinte: una per il piano e il lavabo, l'altra per la vasca e le toilette. Inoltre: asciugacapelli, specchio e molti prodotti di benvenuto.

    Infrastrutture 8.70 /10

    Costruito nel 1997, il Paradisus Playa Conchal si estende in un'immensa proprietà di 12.000 ettari circondata di verde, dove si trovano anche un fantastico campo da golf di 18 buche e case sulle alture vendute in time share. L'hotel è simile ad una piccola stazione balneare nella quale i turisti troveranno tutte le infrastrutture possibili e inimmaginabili: un centro commerciale, un grande casinò, una discoteca molto gradevole con all'esterno, di fronte al lago, un bar su palafitte, un importante centro Internet, una spa senza originalità con 8 sale per trattamenti. Un grande club con numerosi scivoli accoglie i bambini dalle ore 8:00 alle ore 17:00. Accanto alla spiaggia, l'enorme piscina principale con jacuzzi estende le sue numerose curve intorno a sdraio e palme. Ampi viali circondati da manghi delimitano i diversi spazi areati e le 39 casette gialle e bianche, che ospitano le suite standard del resort. I clienti del Royal club alloggiano più lontano, in un grazioso edificio di tre piani, con ampia piscina privata. Effettivamente, le distanze da percorrere per raggiungere le varie attività possono essere notevoli. Ad esempio, 2 km separano la reception dalla spiaggia.

    Ristoranti 8.20 /10

    Il Paradisus Playa Conchal dispone di 7 ristoranti di cui 4 à la carte aperti a cena (prenotazione obbligatoria). Come il resort, gli spazi sono molto grandi. Dalle ore 12:00 alle ore 16:00, il pranzo viene servito accanto alla spiaggia, sotto un tetto coperto di foglie di palma (o nella lobby). In un grande edificio sviluppato in lunghezza e abbellito da vetrate, anche la colazione dalle ore 6:30 alle ore 11:00 e la cena dalle ore 18:00 alle ore 22:00 sono serviti sotto forma di buffet (curato ed abbondante), non lontano dalla piscina, come quasi tutti i ristoranti della struttura. Qui, vengono proposte 8 serate a tema. I diversi ristoranti à la carte si trovano nello stesso luogo, separati tra loro dall'acqua e dalle vetrate. Il ristorante più tipico è senza dubbio quello asiatico (Spices). Inoltre: nella struttura ci sono 5 bar, ma sono aperti uno alla volta.

    Spiaggia 7.70 /10

    Sorprendentemente, non si distingue la magnifica baia sulla quale si trova l'hotel perfino quando si è accanto ad essa. Bisogna lasciare i ristoranti, i bar o i negozi ed attraversare alberi e cespugli per scoprire la bellezza del mare e della spiaggia non sorvegliata di circa 3 chilometri. All'ingresso della spiaggia ci sono diversi venditori ambulanti. Bisogna camminare per allontanarsi dal movimento e poter così approfittare del carattere selvaggio dei luoghi. Sfortunatamente, la spiaggia non è molto larga. Sulla sabbia dorata sono sistemate alcune sdraio (troppo poche). Gli alberi folti fungono da ombrelloni. Le immersioni con boccaglio, il kayak e il pedalò sono gratuiti. Inoltre, è presente un club di sport nautici.

    Da sapere

    Gli americani che frequentano il resort sono numerosi. 13 persone si occupano dell'animazione. 12 minicar consentono di circolare nel resort. Quotidianamente vengono organizzati degli spettacoli. :

    Consigli sull'alloggio:
    Impossibile evitare le interminabili distanze in questo complesso alberghiero; meglio scegliere i bungalow situati accanto ai luoghi che vi interessano di più: per esempio, i numeri 38, 37 o 4 in modo da trovarvi vicino alla spiaggia e alla piscina principale!

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Spazio benessere

      massaggio, sauna, stretching, rimessa in forma, cure termali, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, acquagym, aerobica, pallavolo, beach volley, basket, golf, jet ski, vela, kayak, pedalò, danza, step, addominali, tiro con l'arco

    • Cassaforte

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10