• Connettiti
Hotel The Mena House Hotel 5 stelle
Easyesperti
Pyramids Road Giza, Egitto -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Al Cairo è il nostro preferito. All'ombra delle piramidi di Giza, questo palazzo, che apparteneva un tempo all'antico Khedivè d'Egitto Isml Pascià, è uno dei 5 stelle più lussuosi della città. Ciò che ci è rimasto maggiormente impresso di questo albergo è senza ombra di dubbio la vista sulle piramidi. Anche gli arredi sono molto riusciti. D'altra parte i mobili e le opere d'arte che troverete in ogni angolo riusciranno a trasportarvi in un'altra epoca. Un autentico viaggio nel tempo!

+
  • Cultura
  • Famiglia
  • Bella esposizione
  • Riposo
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    • Hotel The Mena House

      The Mena House   -   ©

    • Hotel The Mena House

      The Mena House   -   ©

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.68 /10

    Questo palazzo, un tempo appartenuto all'antico viceré d'Egitto Ism???l Pascià, è uno dei 5 stelle più lussuosi della città. La cosa che più ci ha affascinato di questo albergo è senza ombra di dubbio la vista sulle piramidi. Il Mena House Oberoi si trova a soli 700 metri dalla piramide di Cheope: vi sembrerà di poterla sfiorare dal balcone della vostra camera! Il centro della città dista 20 km, mentre l'aeroporto internazionale del Cairo è a 35 km.

    Alloggio 9.70 /10

    L'hotel possiede in tutto 532 camere, distribuite tra il Mena House Oberoi e il Palazzo.

    Le stanze di quest'ultimo offrono tutte una vista diretta sulle piramidi. Sono dette "storiche" e sono arredate e decorate secondo la personalità al tempo stesso classica e tradizionale dell'Egitto, con mobili antichi in legno chiaro, abat-jour in stile lampada di Aladino, tappeti tipici, ma anche tende e piumini dai colori accesi. Gli arredi sono talmente riusciti che riescono a farvi viaggiare nel tempo. Le camere hanno una buona esposizione e sono piuttosto luminose. La piccola terrazza, in legno, è abbastanza spaziosa, e che dire della vista privilegiata che concede ai suoi clienti?! Il bagno è antico, come il resto dell'edificio, ma offre comunque un comfort ottimale. Avrete a disposizione ciabatte e tanti altri comfort che vi faranno sentire come a casa vostra, ma in più potrete godervi il panorama sulle piramidi!

    Le camere del Mena House Oberoi conservano lo stile classico dell'albergo, ma con un tocco un po' più moderno e chic. Come vista potrete scegliere tra le piramidi e i giardini. Questi ultimi sono splendidi, quindi qualsiasi sia la vostra scelta non ve ne pentirete. Sappiate però che questo edificio è un po' più distante dalle piramidi: sono sempre vicine, ma non esattamente di fronte, come invece succede per le camere del Palazzo. Il bagno, con mobili in legno e pavimento in marmo, è molto accogliente. Proprio come gli alloggi del Palazzo, ogni dettaglio è stato curato per garantirvi il massimo del comfort.

    Infrastrutture 9.70 /10

    Il complesso è costituito da due edifici: il Mena Garden e il Palazzo. Anche se nell'insieme l'hotel presenta uno stile classico, la parte del Mena Garden è un po' più moderna rispetto al Palazzo - le cui camere danno sulle piramidi - che è più antico e trasuda storia da ogni poro. In totale l'albergo dispone di 532 alloggi; quelli che non si affacciano sulle piramidi godono di una bella vista sui magnifici giardini circostanti.

    Se dalla vostra camera non riuscite a scorgere le piramidi, potrete farlo da altre zone della struttura, come la piscina, uno dei ristoranti e il campo da golf. Fare il bagno nella bella piscina, circondata da fiori e da spazi verdeggianti, è una bellissima esperienza. L'hotel possiede inoltre una piccola vasca destinata ai bambini.

    Per quanto riguarda la cucina, potrete assaggiare diversi sapori di tutto il mondo ispirati alla cucina francese, italiana, indiana e infine egiziana. Tutti i ristoranti si trovano al secondo piano.

    L'unica delusione riscontrata riguarda lo spazio dedicato al benessere. L'albergo non è infatti dotato né di spa, né di vasca idromassaggio, ma semplicemente di una piccola palestra con attrezzi un po' fuori moda per un hotel 5 stelle di tale livello. Ma se volete fare un po' di sport e vi piace giocare a golf, siete fortunati: la struttura propone uno splendido campo con vista sulle piramidi per tirare qualche palla, un vero lusso! Ma non è questo l'unico spazio verde dell'hotel: questo infatti dispone di migliaia di metri quadri di magnifici prati e giardini ricchi di alberi e fiori di tutti i colori...

    Troverete poi una discoteca, diversi bazar per acquistare vari souvenir delle vostre vacanze al Cairo e una banca, aperta 24 ore su 24.

    Ristoranti 9.59 /10

    L'hotel propone 4 ristoranti: uno indiano, uno italiano, uno francese e uno egiziano.

    Il ristorante indiano si chiama Moghul Room ed è in grado di accogliere circa 60 persone. Gli arredi sono stupendi, i camerieri e il resto del personale indossano costumi tradizionali e la serata è animata da un gruppo musicale che suona dal vivo. Non abbiamo avuto il piacere di assaporare le pietanze, ma c'era un profumino così buono che possiamo garantirvi comunque che non resterete delusi! Il ristorante francese, con circa 250 coperti, propone la cucina tipica del paese, ma anche altri piatti europei. Questo locale è chiamato Al Rubayyat ed è aperto soltanto a cena; ogni sera qui viene svolto uno spettacolo folkloristico egiziano.

    Invece al Khan El Khalili (stesso nome di un noto quartiere del Cairo) potrete gustare le specialità del Medio Oriente o altri semplici piatti continentali. La sala è aperta 24 ore su 24 e gode di una vista sulle piramidi.

    Da sapere

    La struttura è composta da due diversi edifici: il Mena Garden (la parte moderna dell'hotel) e la zona del palazzo, che è molto più antica e ricchissima di storia.

    Grandi personalità sono state ospiti del Mena House Oberoi, imperatori e re, ma anche capi di Stato e personaggi famosi. La regalità è di casa in questo albergo di lusso, pieno di mobili antichi e sfarzosi e di capolavori che non vi lasceranno affatto indifferenti.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, ginnastica, golf, fitness, sport

    • Parrucchiere
    • Cassaforte
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Grazie alla posizione strategica, questo albergo offre le migliori vedute sulle piramidi di tutta la città
    • Gli immensi giardini e la piscina danno sulle piramidi
    • L'hotel è abbellito in ogni sua parte da diverse opere d'arte (fotografie, mobili, quadri)

    gli svantaggi

    • La palestra è molto piccola e la struttura non dispone né di sauna né di vasca idromassaggio

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    -
    • Voto Globale -/10