


Hotel dall'eleganza di altri tempi, il Savoy costituisce una delle mete più rinomate per un soggiorno in un ambiente molto confortevole, a due passi dal centro cittadino e dalla riva del mare.
- Balneare
- Riposo
- Gastronomia
Hotel dall'eleganza di altri tempi, il Savoy costituisce una delle mete più rinomate per un soggiorno in un ambiente molto confortevole, a due passi dal centro cittadino e dalla riva del mare.
In riva al mare, a 0,5 km da Funchal e a 22 km dall'aeroporto. Calcolate 10 minuti a piedi per raggiungere il centro città e 30 minuti in auto per l'aeroporto.
Delle 337 camere, il 40% si affaccia sull'oceano mentre un altro 40% è orientato verso le colline all'interno e il 20% ha vista sul porto. Di dimensioni medie, dispongono di un balcone con salotto da giardino. I mobili, di legno dipinto con inserti d'oro, evocano lo stile inglese in armonia con la tradizione turistica dell'isola. Non è stato trascurato niente per offrire dei buoni servizi: un angolo salotto permette di guardare la televisione satellitare da cui è possibile vedere TV5 e Euronews. Sono stati installati climatizzazione, minibar e telefono diretto internazionale. Nel bagno, abbastanza spazioso per contenere una vasca, si trovano degli accappatoi, un asciugacapelli e dei prodotti di cortesia.
Costruito nel 1914 e rinnovato nel 1997, il Savoy è dotato di un lobby dallo stile unico nell'isola. Alcune colonne di gesso ornato da nervature sostengono un soffitto a cassettoni da dove pende un bellissimo lampadario di cristallo. Numerosi salotti di stile inglese sono collocati di fronte alla reception dal largo bancone in legno cerato. Le sue strutture moderne cominciano ad essere antiquate e vetuste.
All'esterno un bel pergolato adorna la piscina. Su una superficie di circa 500 m² offre sufficiente spazio per nuotare. Il solarium, invece, potrebbe essere più spazioso. Formato da una stretta fascia di cotto, obbliga ad avvicinare le sdraio una contro l'altra. Gli amanti dell'intimità preferiranno isolarsi nei giardini. Sistemati benissimo, in essi si trovano numerose specie esotiche, palme, buganvillee, estrelicias, che costituiscono piacevoli tocchi di colore. Si può sedere su una delle panchine in ferro battuto e ammirare i giardini oppure giocare a scacchi sulla scacchiera gigante che rappresenta, con il tennis, il mini-golf, il ping-pong e il centro benessere, una delle possibilità di divertimento proposte dall'hotel.
Il ristorante principale è sistemato in una bella sala circolare sovrastata da una grande cupola di vetro. Luce, atmosfera raffinata (con colonne in marmo, tramezzi modanati e fiori sui tavoli) e servizio attento offrono un'atmosfera piacevole. Nonostante ciò, la cucina è mediocre. La colazione, a buffet, è molto varia ma poco appetitosa. In canbio, viene servita frutta fresca. Ogni sera un tema diverso, il che consente di viaggiare tra la gastronomia italiana, orientale o asiatica, ma anche di assaggiare le specialità dell'isola. Il buffet con gli antipasti è ogni tanto ben proporzionato, ma i piatti caldi non suscitano nessun interesse qualunque sia il tema.
Gli amanti della carne cotta a puntino non mancheranno di gustarla al ristorante grill dell'8° piano. Propone spiedini, bistecche o scaloppine preparate a regola d'arte. Un altro ristorante à la carte soddisferà le esigenze di coloro che amano l'alta gastronomia. In un'atmosfera d'eleganza impeccabile, tutti i sapori d'ispirazione francese si danno appuntamento per creare un pasto di prestigio. Per le tariffe, calcolate 25 € a portata.
Costruito nel 1910, il Savoy è uno delle istituzioni della tradizione alberghiera di Madeira. La sua architettura neoclassica, i suoi giardini ombreggiati di palme e fiori di estrelicias, il suo ristorante gastronomico illuminato da una superba cupola di vetro, tutto evoca l'eleganza dei palazzi di un tempo. Gli amanti del comfort, dei pasti consumati al fresco sotto il pergolato sul bordo della piscina, e del relax in un ambiente che offre numerose possibilità di riposo, si troveranno particolarmente a proprio agio in questa struttura.
L'accesso al mare avviene attraverso una passarella che collega il Savoy al Royal Savoy. Si evita così di attraversare la strada. Al Royal Savoy, è stata costruita una piattaforma di cemento sulle rocce. Dotata di una scala, permette di accedere facilmente all'oceano. Attenzione però alle condizioni metereologiche. Si può nuotare soltanto col mare quieto: basta un pò di vento ad agitare l'oceano. Non si deve sottovalutare la potenza delle onde né delle correnti sottomarine, soprattutto perché i fondali sono rocciosi dappertutto. Sappiate anche che non è possibile praticare nessun tipo di sport nautico in loco.
Poiché il Savoy si trova a 500 m dal centro cittadino non dispone di servizio navetta.
Infine, è importante ricordare che il Savoy forma, insieme al Royal Savoy, un resort di alta categoria. Tutte le infrastrutture (piscine, solarium, bar e ristoranti) sono liberamente accessibili ai clienti dei due hotel. Ciò rende questo complesso uno dei più completi di Madeira per quanto riguarda le attività sportive e gli impianti per il tempo libero.
Il Savoy chiuderà le sue porte tra aprile e maggio 2007. Sarà demolito per essere poi trasformato in una struttura più moderna.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco
tennis, ginnastica, golf, (vicino), pallanuoto, sport
Il Carlton Park è l'ideale per coloro che preferiscono un soggiorno di shopping o di scoperta dell'isola a Madeira. Non si trova vicino al mare, ma molto vicino a Funchal. È anche uno degli hotel più rari dell'isola ad avere un miniclub in alta stagione.
Hotel confortevole di fronte al mare, l'Atlantic Bay dispone di camere accoglienti, tutte dotate di cucinino e infrastrutture ben concepite per apprezzare al meglio il soggiorno a Madera.
Ben posizionato sul lungomare non lontano dal centro di Funchal, il Carlton Madeira piacerà a coloro che sono alla ricerca di un hotel di buon comfort dalle prestazioni variegate.
Una vera e propria quinta (ex fattoria) familiare di quelle che piacciono a noi! Unica per l'architettura tradizionale, la Quinta da Penha de França è una meta ideale per le coppie in cerca di un alloggio affascinante a due passi dal centro e dal mare. Un luogo in cui ci si sente veramente a casa propria. Il nostro preferito sull'isola. Nella sua categoria, è uno dei migliori hotel di Funchal.
Hotel dallo charme mediterraneo molto piacevole, il Village si distingue per le sue infrastrutture ben concepite (piscine e solarium) che compensano l'assenza della spiaggia. Questa struttura sarà apprezzata da coloro in cerca di un ambiente raffinato, in coppia o in famiglia.
Il Penha França Mar è il fratello minore del Quinta da Penha de França, situato sopra quest'ultimo. Gode di una superba vista sull'Oceano Atlantico, grazie alla sua posizione in riva al mare. Questo edificio calmo e riposante è un luogo ideale per rilassarsi, approfittando della vicinanza del centro di Funchal.
Questo residence alberghiero dall'aspetto piuttosto modesto gode di un bel panorama sul mare e sull'entroterra, ma dal punto di vista delle infrastrutture offre solo il minimo indispensabile... Può risultare attraente per chi è alla ricerca di un alloggio in cui trascorrere solo la notte e che disponga di un cucinino.
Non è un caso che l'hotel The Vine appartenga al gruppo Design Hotels. Si tratta della prima struttura che visitiamo ad aver adottato una tale concezione. Oltre alle sue parti comuni dai dettagli ricercati, l'arredo dei quattro piani delle camere si ispira alle quattro stagioni. Si passa quindi dall'inverno all'estate, passando per l'autunno e la primavera. A questo si aggiunge uno chef francese al ristorante gastronomico! Aperto nel dicembre 2008, l'hotel The Vine offre quindi una cornice particolarmente originale e confortevole per soggiornare nel cuore della città di Funchal. Ideale indubbiamente per le coppie!
Hotel di fama internazionale, membro dei Leading Hotels of the World e del gruppo Orient-Express, il Reid's conquisterà anche i clienti più esigenti, grazie ad un servizio impeccabile in un ambiente che esprime eleganza, raffinatezza e tradizione. È tutto un bisbiglio e un mormorio, è necessario darsi il tempo di abituarsi... Tra il rumore delle onde, della porcellana e quello dei talloni che risuonano sull'asfalto, in questi luoghi che sembrano appartenere a un'altra epoca tutto o niente può accadere. Qui, il tempo passa senza fermarsi mai... Gli ultimi lavori che riguardavano la piscina e la spa risalgono al 2006. Quanto alle camere, la ristrutturazione si fa poco a poco.
Hotel molto confortevole e in una posizione eccezionale! A strapiombo sull'oceano, il Cliff Bay soddisferà coloro che desiderano un soggiorno elegante e raffinato. Uno dei nostri preferiti a Madera. Spazi comuni abbastanza ampi per accogliere tutti i clienti dell'hotel e soprattutto una spa degna di questo nome.
Il Melia Madeira Mare fa indubbiamente parte delle migliori strutture di Madera. Tuttavia, la sua architettura imponente non lascia trasparire nulla dall'esterno... Sono tutti i dettagli che formano una cornice perfetta per vacanze ben riuscite. L'hotel si è ispirato all'idea dei cinque sensi: l'olfatto con il profumo per ambienti, il tatto con i tessuti delicati, l'udito con un sottofondo musicale costante, la vista con gli stessi colori utilizzati in tutta la struttura e il gusto con la una cucina elaborata. Si viene al Melia Madeira Mare per rilassarsi e per beneficiare delle sue infrastrutture di qualità. Senza dimenticare il servizio attento!
Questo hotel in stile classico di Madeira, completamente ristrutturato nel 2008, è adatto in particolar modo alle coppie in cerca di ottimo servizio, tranquillità e spazi confortevoli. L'arredo delle camere e delle suite è ricco di fascino così come quello delle parti comuni, in particolar modo dello spazio riservato alla reception.
Situato sulle alture di Funchal, il Choupana Hills è una destinazione sinonimo di svago. Gli amanti della tranquillità apprezzeranno il soggiorno nei bungalow; i palati raffinati si delizieranno al ristorante e tutti coloro che preferiscono rilassarsi in un'atmosfera zen non perderanno l'occasione di approfittare del centro benessere. Una destinazione eccezionale!
Questo hotel, situato sulle colline di Funchal, è assolutamente consigliato a coloro che ricercano il relax in un magnifico scenario. Il complesso, composto da poche camere, offre un ambiente tranquillo e il comfort tipico dei più grandi hotel di lusso.
Il Jardins do Lago è un luogo consigliato a chi ama la tranquillità. Situata sulle colline di Funchal, la quinta offre eleganza e relax in una cornice molto curata.
Graziosa proprietà in una bellissima cornice ideale per rilassarsi, il Quinta da Casa Branca è anche un'ottima meta per i buongustai. Per mangiar bene e riposarsi. Questa dimora è assolutamente consigliata a chiunque cerchi tranquillità e benessere. L'hotel possiede una splendida beauty farm ideale per un relax totale.