Hotel Fregate Island Private Hotel 5 stelle
Easyesperti
P.O. Box 330, Fregate Island .Fregate IslandSYC Fregate, Seychelles -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Fregate é l'isola più esclusiva e più cara dell'arcipelago. Il suo lusso discreto ed il suo servizio attento sapranno sedurre la clientela più esigente...ma il posto ha saputo conservare uno spirito molto naturale.

+
  • Balneare
  • Gastronomia
  • Fascino
  • Natura
  • Lusso
  • Prodotto d'eccezione
  • Volo
    • Hotel Fregate Island Private

      Fregate Island Private   -   © Fregate Island Private

    • Hotel Fregate Island Private

      Fregate Island Private   -   © Fregate Island Private

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 8.0 /10

    Sull'isola di Fregate, 56 km ad est di Mahé. Considerate circa 20 minuti di tragitto in elicottero e 2 ore in barca.

    Alloggio 9.90 /10

    Di fronte al mare, in una magnifica piantagione di palme da cocco, troneggiano le 16 ville di 186 m² di Fregate. Progettate a base di materiali naturali, principalmente legno scolpito, ma anche di tessuti in seta tailandese e di cotoni egiziani, si compongono di due parti distinte: la camera con terrazza e bagno da un lato, il salone dall'altro e, tra le due, un'immensa terrazza in legno rosso che domina il mare. Ammobiliata con sobrietà e raffinatezza, in elegante stile etnico chic, offrono un comfort ottimale: televisore satellitare con lettore CD/DVD, climatizzatore autonomo e ventilatore, telefono diretto con prese per il fax ed il computer, minibar, cassaforte... Ma qui si è ben lontani dagli universi asettici dei grandi hotel ed anche le lucertole fanno parte dell'ambiente. Ogni villa dispone anche di 2 docce e una jacuzzi esterne, con un carbet organizzato per la siesta.

    Infrastrutture 9.90 /10

    Inaugurato nel 1998, questa isola-hotel, lunga 2 km e larga appena 1 chilometro, assomiglia ad un vero e proprio piccolo villaggio, con la sua marina, il suo eliporto, le sue viuzze e le sue 16 lussuose ville, abbarbicate sul fianco della collina. Solo la reception, nascosta in un edificio in stile balinese, ed un personale affabile, ci fanno ricordare di trovarci in un hotel con diversi servizi a seguito: biblioteca, ristorante, boutique di souvenir, sala fitness... Gli amanti dell'atmosfera zen rimarrano incantati dalla decorazione, con pezzi antichi importati specialmente dall'Asia, stoffe ai muri e legno onnipresente. Al piano inferiore si trova la piscina, accomodata tra un'esuberante vegetazione e rocce tipiche delle Seychelles, ed un bar. Un secondo ristorante è altresì disponibile vicino alla marina, alla "Plantation House". Tranne alcuni campi da tennis, le attività sportive proposte sono principalmente rivolte al mare: immersioni, battute di pesca, catamarano...senza dimenticare le otto spiagge private dell'isola. E per approfittare delle possibilità di svago di questo piccolo paradiso terrestre senza affaticarsi troppo, l'hotel mette a disposizione dei suoi clienti alcune vetturette da golf.

    Ristoranti 9.45 /10

    Per i pasti, è possibile scegliere uno dei due ristoranti, ognuno con atmosfera specifica. A strapiombo sul mare, il ristorante principale, Fregate House, permette di fare la colazione a buffet. Pranzi e cene vengono qui serviti à la carte ed offrono una raffinata cucina internazionale. Costruito in un'antica casa di piantatore, vicino alla marina, il secondo ristorante, il Plantation House, permette, durante la giornata, di gustare una moltitudine di piatti esotici, creoli ed indiani, e di grigliate preparate su richiesta. C'è da notare che la lista dei vini è di qualità sorprendente per una meta come le Seychelles, ma i prezzi sono regolati di conseguenza... Coloro che lo desiderano possono anche scegliere l'intimità della loro villa, ricorrendo al room-service, disponibile 24 ore su 24. Notate che l'hotel dispone di 2 bar, uno dei quali è situato sulla spiaggia.

    Spiaggia 9.90 /10

    Con non meno di otto spiaggie, tra cui la magnifica Anse Victorin, non è difficile sentirsi soli al mondo a Fregate. Sabbia fine, acqua turchese, rocce dalle armoniose rotondità e palme da cocco fanno parte di questo ambiente naturale, discretamente organizzato per il benessere di una clientela di alta qualità. Ad esempio, sdraio ed ombrelloni sono sistemati su richiesta, teli da bagno e bibite fresche sono costantemente a disposizione ed alcune amache, all'ombra, invitano al relax. I più sportivi si recheranno al club di vela o di immersione e potranno imbarcarsi per una giornata di battuta di pesca.

    Da sapere

    Fregate Island è un'isola privata di 3 km², riservata ad una ristretta cerchia di privilegiati, tra cui numerose personalità del jet set. I prezzi dei soggiorni, di 5 notti minimo, sono infatti particolarmente elevati. In compenso, l'hotel garantisce una qualità indiscutibile, un servizio ineguagliabile ed una grande discrezione. Oltre al suo lusso, Fregate ospita anche una fauna ed una flora straordinarie, tra cui diverse specie endemiche come la gazza canterina. Per far scoprire queste ricchezze ai suoi ospiti, l'hotel noleggia i servizi di una guida botanica, una volta alla settimana, per percorrere uno dei 10 sentieri pedestri dell'isola. L'occasione per ammirare uccelli rari, alberi e piante endemiche ed anche tartarughe giganti

    Consiglio sull'alloggio

    Le 2 ville familiari si trovano in un giardino tropicale privato, e sono particolarmente raccomandate alle famiglie con figli piccoli. Le altre 14 ville, situate in cima alle falesi, offrono un panorama eccezionale sull'oceano Indiano.

    Attrezzatura

    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, rimessa in forma, cure termali, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, sci nautico, (a pagamento), pallavolo, mountain bike, vela, kayak, badminton

    • Idromassaggio

    i vantaggi

    • Il contesto e l'ambiente.
    • L'arredo.
    • Il lusso delle ville.
    • Le otto spiagge.
    • Il servizio.

    gli svantaggi

    • Il tempo di trasferimento per recarsi sull'isola.
    • Il prezzo, molto elevato, degli extra.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10