Hotel Riu La Mola Hotel 4 stelle
Easyesperti
H/2430 | Formentera, 07871 Migjorn, Formentera, Espagne Formentera, Spagna
Emma Sansone Capo rubrica

Una delle più grandi strutture dell'isola, l'hotel converrà a coloro che conoscono la catena e vogliono ritrovare le solite prestazioni. Decisamente famigliare con molti punti per intrattenere i bambini, si adatta anche per le coppie proponendo dei bungalow separati. Più grande e anche puiù vecchiotto, mostra delle prestazioni forse meno interessanti che altre strutture dell'isola.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Famiglia
  • Animazione
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 44 partner
    • - AccorHotels.com - Vedi i prezzi
    • - AsiaTravel.com - Vedi i prezzi
    • - Amoma - Vedi i prezzi
    • - Ctrip.com - Vedi i prezzi
    • - Ebookers - Vedi i prezzi
    • - Elvoline - Vedi i prezzi
    • - Expedia - Vedi i prezzi
    • - Site officiel de l'hotel - Vedi i prezzi
    • - Getaroom - Vedi i prezzi
    • - Hanatour - Vedi i prezzi
    • - HappyRooms - Vedi i prezzi
    • - Hilton.com - Vedi i prezzi
    • - Homestay.com - Vedi i prezzi
    • - Hotel.info - Vedi i prezzi
    • - Hotelius - Vedi i prezzi
    • - Hotelnjoy - Vedi i prezzi
    • - Hotelpass - Vedi i prezzi
    • - HotelJoin - Vedi i prezzi
    • - Hotelopia - Vedi i prezzi
    • - Hotell.no - Vedi i prezzi
    • - Superbreak - Vedi i prezzi
    • - Hotels.com - Vedi i prezzi
    • - HotelsClick.com - Vedi i prezzi
    • - HotelTravel - Vedi i prezzi
    • - Hotelquickly - Vedi i prezzi
    • - Hotusa - Vedi i prezzi
    • - Jalan - Vedi i prezzi
    • - Lastminute.com - Vedi i prezzi
    • - Laterooms - Vedi i prezzi
    • - Otel - Vedi i prezzi
    • - Ostrovok - Vedi i prezzi
    • - Ozon Travel - Vedi i prezzi
    • - Prestigia - Vedi i prezzi
    • - Rumbo BravoFly Volagratis - Vedi i prezzi
    • - Rakuten - Vedi i prezzi
    • - Reserver avec l?hotel - Vedi i prezzi
    • - Sembo - Vedi i prezzi
    • - Skoosh - Vedi i prezzi
    • - TravelClick - Vedi i prezzi
    • - Travelocity - Vedi i prezzi
    • - Voyage SNCF - Vedi i prezzi
    • - Yanolja - Vedi i prezzi
    • - ZenHotels HC - Vedi i prezzi
    • - Agoda - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione

    Sulla spiaggia di Mitjorn, verso la punta della Mola, l'hotel si trova a circa una buona mezz'ora dal porto della Savina. Non lontano, ci si puo arrivare con una piccola camminata, il borgo di pescatori di Es Calò.

    Alloggio 6.20 /10

    Ci sono due tipi di alloggi. Le camere negli edifici principali e i bungalow nella pineta. Le camere dispongono tutte di un balconcino; da preferire quelle nel secondo edificio che dispongono di una vista più evidente sul mare, nel primo (Mola I) il blu del Mediterraneo si scorge solo in lontananza.

    Nei due edifici, le camere presentano uno stesso arredo abbastanza scarno e non particolarmente moderno. Il bagno, di medie grandezze, si presenta soprattutto attraverso la banalità delle classiche mattonelle bianche.

    I bungalows per quattro persone sono più vicini al mare. Il mobilio, sebbene leggermente diverso da quello delle camere, non riesce a dotarsi di un tono veramente allegro. I materassi poi, soprattutto dei due divani-letto nel salotto, non sono per niente comodi. Pensato in modo molto pratico, tuttavia, l'accesso al bagno dispone di due entrate separte e indipendenti. Detto questo, unico bagno per quattro persone, non é grande.

    Infrastrutture 6.20 /10

    L'edificio bianco del Riu si trova immerso nella bella pineta dell'isola. Si compone di due edifici relativamente grandi visto la tendenza di Formentera: la Mola I e la Mola II. Entrambi si trovano nel parco del Riu e vicino la spiaggia di Mitjorn. Su cinque piani, L'appartenenza ad un grande catena di hotel si perscepisce dalla reception. Relativemnte ampia e grande, offre dei divanetti per la lettura o l'attesa. Non manca certo di spazio, ma non siamo stati veramente convinti dal "dorato" come tocco di decò forse troppo presente.

    Alquanto deludente anche il mini club, soprattutto se si considera la vocazione dell'albergo, specializzato nelle vacanze in famiglia: nel primo edificio, il "riu land" consiste in una stanza relativamente buia, completamente chiusa, con pochi giochi. Accoglie i bambini dai 4 ai 12 anni.

    Uno stesso piccolo rammarico accompagna la scoperta della piscina. se la posizione è piuttosto ideale, situandosi giusto dietro la spiaggia e offrendo quindi una simpatica vista, si rivela relatimante piccola per la capacità di accoglienza della struttura (850 ospiti in tutto!) e scarnamente decorata con le solite sdraio di plastica.

    Ristoranti 6.70 /10

    Due i posti in cui mangiare: il ristorante principale sotto forma di buffet e lo snack bar in spiaggia. Nella sala principale al piano terra si consumano i pasti della colazione e della cena (dalle 8:00 alle 10:00 e dalle 18:30 alle 21:00 - anche leggermente più tardi in alta stagione per accomodarsi alle abitudini degli spagnoli e degli italiani). Ma sala si rivela abbastanza vasta, tuttavia sono più gradevoli le tavole vicino alle finestre. Solo a colazione si potranno scegliere i posti a sedere, perché per la si ha un tavolo assegnato.
    Buffet internazionale presenta la solita scelta fra insalate, carne, pasta e pesce. Da sottolineare, tuttavia, che il pane e i dolci sono "fatti in casa" dai cuochi delle cucine. Per gli italiani, o semplicemente gli appassionati della pasta, è destinata una sezione "pasta" con due o tre scelte di condimento e un forno elettrico per le pizze.

    Direttamente sulla spiaggia, lo snack beach si contraddistingue con i suoi toni semplici e le sedioline di plastica per una vera atmosfera da lido. Ma il più importante resta la vista: direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e con il mare azzurro di Formentera. Aperto solo per il mezzogiorno (dalle 13:00 alle 15:00) il pool-beach bar. Con un spazio per lo show cooking, propone delle insalate, della patate, della pasta ma anche della carne alla griglia e del pesce.

    Dalla lobby si accede al bar principale, aperto dalle 18:00 a mezzanotte. Se le poltroncine della sala non convincono particolarmente, la parte in terrazza (tra l'altro aperta fino a più tardi) si rivela molto piacevole. È nel bar che si svolgono gli spettacoli di animazione.

    Spiaggia 6.70 /10

    Bella la spiaggia del Riu, pubblica come il resto dell'isola non dispone quindi di attrezzature. L'hotel mette però a disposizione delle docce e un terreno di beach volley.

    Da sapere

    L'hotel é aperto, come la maggior parte degli alberghi dell'isola, da maggio a metà ottobre circa.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, bagno turco

    • Piscina
    • Sport

      basket, beach volley, calcio, pallavolo, tennis, fitness, pallanuoto, ginnastica, mountain bike

    • Cassaforte
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • La spiaggia
    • I dintorni verdi
    • La terrazza del bar principale che guarda il mare

    gli svantaggi

    • L'arredo delle camere leggermente vecchiotto
    • Il mini club, al chiuso e buio

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Formentera
    • Insotel Club Formentera Playa Insotel Club Formentera Playa Insotel Club Formentera Playa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.77
      • Posizione 1.0

      Il più grande, o secondo più grande, hotel dell'isola. Trona sulla spiaggia di Migjorn come un mastodonte, confrontato alle pensioncine vicine. Non immaginate però un blocco di cemento troppo imponente, la struttura si accorda alle piccole dimensioni degli altri alberghi. Risolutamente un club-villaggio per le famiglie, con le attrezzature abbinate.

      Da
      vedere l'offerta
    • Ca Mari Ca Mari Ca Mari
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.8
      • Posizione 5.45

      Non lasciatevi spaventare dalla piccola reception dell'hotel, certo un poco spoglia, perchè il Ca' Mari si rivela una struttura graziosa dai luoghi comuni specialmente gradevoli e dalla natura circostante verdeggiante.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal La Savina Hostal La Savina Hostal La Savina
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 6.94

      Come ad incastro questo hostal a gestione familiare (sì, ancora uno), tra la strada del porto e una mini spiaggia sulle saline. Piccolo ma civettuolo, riassume bene le caratteristiche dell'isola.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal Tahiti Hostal Tahiti Hostal Tahiti
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 8.02
      • Posizione 6.84

      L'edificio esterno forse anche troppo sobrio, non rende giustizia a questo hostal completamente rinnovato in toni design a pochi metri dalla spiaggia di Es Pujol. Accoglienza cordiale, si tratta di una struttura familiare, si destina assolutamente più alle coppie che alle famiglie con bambini.

      Da
      vedere l'offerta
    • Roca Bella Roca Bella Roca Bella
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.79
      • Posizione 9.23

      Sulla punta della spiaggia di Es Pujols, l'hotel Roca Bella non si sceglie certo per il suo lusso. Dai toni vagamente spartani, questa piccola struttura familiare può però vantare una bella posizione sul mare e la tranquillità della vicinanze.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal Levante Hostal Levante Hostal Levante
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.42
      • Posizione 7.86

      Ancora un piccolo hotel a gestione familiare con arredo semplice e accoglienza calorosa. Un piccolo giardino segreto sul retro con angolo piscina ne fanno un indirizzo tutto sommato assia piacevole nella sua categoria.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal Rocaplana Hostal Rocaplana Hostal Rocaplana
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 7.52
      • Posizione 9.38

      Di fronte una famosa discoteca bar di Es Pujols, il Rocca Plana svela la sua natura da hostal semplice ma pulito, piacevolmente luminoso. Chiaramente votato a centro di movida in alta stagione, non si sceglierà per un soggiorno di tranquillità e calma.

      Da
      vedere l'offerta
    • Cala Saona Cala Saona Cala Saona
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.84
      • Posizione 5.45

      Assolutamente ineccepibile la posizione del Cala Saona. L'hotel domina la Cala dallo stesso nome (si sa l'originalità non rima spesso con gli albergatori) abbracciando il mare. Semplice e tranquillo si sceglie innanzitutto per il suo panorama.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Formentera
    • Hostal Tahiti Hostal Tahiti Hostal Tahiti
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 8.02
      • Posizione 6.84

      L'edificio esterno forse anche troppo sobrio, non rende giustizia a questo hostal completamente rinnovato in toni design a pochi metri dalla spiaggia di Es Pujol. Accoglienza cordiale, si tratta di una struttura familiare, si destina assolutamente più alle coppie che alle famiglie con bambini.

      Da
      vedere l'offerta
    • Cala Saona Cala Saona Cala Saona
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.84
      • Posizione 5.45

      Assolutamente ineccepibile la posizione del Cala Saona. L'hotel domina la Cala dallo stesso nome (si sa l'originalità non rima spesso con gli albergatori) abbracciando il mare. Semplice e tranquillo si sceglie innanzitutto per il suo panorama.

      Da
      vedere l'offerta
    • Ca Mari Ca Mari Ca Mari
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.8
      • Posizione 5.45

      Non lasciatevi spaventare dalla piccola reception dell'hotel, certo un poco spoglia, perchè il Ca' Mari si rivela una struttura graziosa dai luoghi comuni specialmente gradevoli e dalla natura circostante verdeggiante.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal La Savina Hostal La Savina Hostal La Savina
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 6.84
      • Posizione 6.94

      Come ad incastro questo hostal a gestione familiare (sì, ancora uno), tra la strada del porto e una mini spiaggia sulle saline. Piccolo ma civettuolo, riassume bene le caratteristiche dell'isola.

      Da
      vedere l'offerta
    • Roca Bella Roca Bella Roca Bella
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.79
      • Posizione 9.23

      Sulla punta della spiaggia di Es Pujols, l'hotel Roca Bella non si sceglie certo per il suo lusso. Dai toni vagamente spartani, questa piccola struttura familiare può però vantare una bella posizione sul mare e la tranquillità della vicinanze.

      Da
      vedere l'offerta
    • Insotel Club Formentera Playa Insotel Club Formentera Playa Insotel Club Formentera Playa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.77
      • Posizione 1.0

      Il più grande, o secondo più grande, hotel dell'isola. Trona sulla spiaggia di Migjorn come un mastodonte, confrontato alle pensioncine vicine. Non immaginate però un blocco di cemento troppo imponente, la struttura si accorda alle piccole dimensioni degli altri alberghi. Risolutamente un club-villaggio per le famiglie, con le attrezzature abbinate.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal Rocaplana Hostal Rocaplana Hostal Rocaplana
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 7.52
      • Posizione 9.38

      Di fronte una famosa discoteca bar di Es Pujols, il Rocca Plana svela la sua natura da hostal semplice ma pulito, piacevolmente luminoso. Chiaramente votato a centro di movida in alta stagione, non si sceglierà per un soggiorno di tranquillità e calma.

      Da
      vedere l'offerta
    • Hostal Levante Hostal Levante Hostal Levante
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.42
      • Posizione 7.86

      Ancora un piccolo hotel a gestione familiare con arredo semplice e accoglienza calorosa. Un piccolo giardino segreto sul retro con angolo piscina ne fanno un indirizzo tutto sommato assia piacevole nella sua categoria.

      Da
      vedere l'offerta