L'hostal è stato aperto cinquant'anni fa ma completamente ristrutturato nel 2007. Tra l'altro, a testimonianza della tradizione familiare, interessanti foto in bianco e nero decorano le pareti della reception, immortalando una Formentera che fu.
Dalle dimensioni medio-grandi (per l'isola), la facciata esterna non gli rende onore, con la sua parvenza troppo severa e cementata. Ma basta entrare nella reception per essere accolti da un arredo moderno, semplicemente design che saprà conquistare le giovani (e meno giovani) coppie alla ricerca di un luogo gradevole per il loro soggiorno.
Il bar principale (e unico) si trova nella continuazione della reception, seguendo le sue linee stilizzate: un bancone domina il centro dello spazio con (apriti cielo!) apposita macchinetta per fare il caffé ristretto. Alcune poltrone e divani, creano uno spazio in cui accomodarsi in caso di maltempo o di freschezza serale.
Sul retro, con un bel colpo d'occhio su qualche albero di pinetina, la piscina principale. Elegantemente incorniciata da listelli in legno che si compongono in una terrazza dove prendere il sole. Abbastanza grande, date le dimensioni della struttura, si accompagna anche di una più piccola vasca per i bimbi. Sempre dal retro, un vialetto privato porta alla spiaggia (non privata, però).