Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, questo ex Club Méditerranée ha rinaugurato con il nome di Forges Hotel nel 1997. Si entra in questa struttura, ubicata di fronte al casinò di Forges-les-Eaux, dal piano 0 e le camere si trovano ai piani inferiori. Questo immobile a 4 piani, contraddistinto da un'architettura moderna, un po' audace in mezzo ad una natura rigogliosa, viene presentato come una casa di campagna che conserva i valori del club, ovvero un'accoglienza calorosa e conviviale e animazioni per i bambini, tutto il necessario per le famiglie. Basta guardare la piscina coperta, la jacuzzi e il solarium dove grandi e piccoli si possono divertire fino alle 23:00! Quest'area benessere di 700 m² comprende anche una spa dotata di 20 cabine per trattamenti e di una palestra, con vista sulla piscina. All'esterno, il parco conta molteplici impianti per unire relax e divertimento: un minigolf, con alcuni ponti e passaggi complicati, un campo da golf, un'area giochi attrezzata soprattutto per i più piccoli (scivoli, altalene, casette, ecc.).
La Forges Beach, inaugurata nel maggio 2012, è un angolo di sabbia allestito di fronte al lago che completa un piano di valorizzazione dello specchio d'acqua: un pontile di legno sul quale si trovano tavoli e sedie, pedalò e mini jet ski a disposizione dei clienti, una passeggiata lungo le rive per le mountain bike (disponibili su richiesta alla reception), oltre a panchine per godersi semplicemente il posto. Un miniclub, aperto d'estate, accoglie i bambini dai 4 ai 17 anni! In programma vi sono varie attività come corsi di magia, cucina, spettacoli, tornei di ping pong e minigolf, giochi collettivi sul campo da calcio, gite in bicicletta e gare di pesca. I più piccoli hanno a disposizione una sala riservata all'interno del parco con fumetti, musica e DVD a disposizione, mentre gli adolescenti si ritrovano allo Studio, un ambiente in stile loft, dietro il casinò, dotato di un biliardo, videogiochi, calciobalilla e un computer. Al piano -1, un baby corner consente di riscaldare i biberon e di cambiare i bambini che restano con i genitori (non c'è un baby-club, ma il baby-sitting è disponibile su richiesta).
Durante i fine settimana l'albergo ospita le famiglie, mentre in settimana riceve dei seminari. L'accogliente biblioteca si trasforma in ufficio o stanza di lavoro, mentre le sale plenarie possono raggruppare fino a 300 persone.