


La Pirogue permette di soggiornare all'isola Mauritius usufruendo di tutte le attività all'aria aperta, di relax e di fitness. Perfetto per coppie, famiglie e gruppi di amici.
- Sports
- Balneare
- Famiglia
La Pirogue permette di soggiornare all'isola Mauritius usufruendo di tutte le attività all'aria aperta, di relax e di fitness. Perfetto per coppie, famiglie e gruppi di amici.
In riva al mare, su Flic en Flac, a 20 km da Port-Louis ed a 55 km dall'aeroporto di Mahebourg, che si raggiunge in un'ora.
In totale ci sono 248 camere. Questo comprende 2 suite da 78 m², 46 camere superior in bungalow individuali (35 m²) e 200 camere standard (25 m²) in bungalow da due camere. Tutte le camere sono al pianterreno e dispongono di una bella terrazza con mobili in ferro battuto. Le standard hanno vista giardino e le superior vista laguna. Le standard possono accogliere fino a 3 persone grazie ad un divano letto e le superior possono alloggiare 2 adulti e 2 bambini. La decorazione, un pò rustica, è formata da muri bianchi irregolari ed un tetto dalla struttura a vista. Servizi previsti: climatizzazione e ventilatore, telefono, televisore satellitare, minibar, kit tè e caffè (a pagamento). I bagni, piccoli ma impecabili, dispongono di doccia, vasca ed asciugacapelli.
L'hotel è stato completamente rinnovato nel 2003. È situato in una grande tenuta (14 ettari) piantata di palme da cocco. Il vantaggio è che la maggior parte del tempo si vive fuori dall'hotel; l'inconveniente (relativo) è che occorre parecchio tempo per recarsi dalla camera al ristorante o al centro nautico. Per quanto riguarda l'architettura, La Pirogue prende il nome dall'edificio pricipale il cui tetto curvo ha la forma di una piroga rovesciata. Muri bianchi, legno chiaro, mobili in stile coloniale epurato: l'arredo è semplice ma curato. La zona più gradevole resta la piscina. Situata di fronte al mare, si estende su 1.040 m². Piatrellata in maiolica blu e verde, è ornata da isolotti di vegetazione e sculture dalle forme stilizzate. Offre inoltre un angolo per bambini ed una zona idromassaggio. Per favorire il relax varie terrazze riparate la circondano. Sdraio, lettini, ombrelloni ed teli mare sono forniti.
Per variare durante i pasti, si può scegliere fra tre ristoranti. Il Thatches (che prende il nome dal tetto in foglie di palma) è il ristorante principale, aperto mattina e sera. La sua ampia sala situata nel prolungamento della reception è purtroppo troppo lontana dal mare per potersi affacciare sulla laguna. Ma il panorama sul giardino compensa questa pecca, così come la varietà del buffet. Varie zone organizzate a show cooking permettono di gustare pasta, pizza al forno a legna, curries e grigliate. A mezzogiorno (o la sera), il Paul e Virginie offre un ambiente magnifico : i suoi bungalow caldi e accoglienti si affacciano sulla piscina in riva al mare. Sembra quasi di mangiare sull'acqua ! Menù di specialità creole ed internazionali. Infine, il Citronella's Café propone delle ricette mediterranee in una sala prolungata da una terrazza davanti alla laguna.
La spiaggia, molto ampia, è lunga 1 km e larga 20 m. E' circondata da prati ombreggiati da palme da cocco. Sulla sabbia sono sistemati ombrelloni in fibra di canna lontani gli uni dagli altri. Tranquillità assicurata davanti ad una meravigliosa laguna. Per maggiore sicurezza rispetto ai bambini, c'è una zona di balneazione limitata da boe. Si può scegliere se oziare o praticare attività nautiche. L'hotel propone una vasta gamma di sport, la maggior parte dei quali compresi nel prezzo (immersioni e sport nautici a motore a pagamento, tranne lo sci nautico).
I clienti della Pirogue possono utilizzare gli impianti del Sugar Beach, hotel della stessa catena (gestito dal gruppo One and Only) situato proprio accanto. Avranno coì accesso ai campi da tennis, ad una sala fitness ed ad un centro estetico (che dispone di una sauna e propone massaggi e trattamenti corpo e viso). Queste attrezzature completano la gamma di attività e svaghi presenti alla Pirogue.
massaggio, salone di bellezza, stretching, rimessa in forma
tennis, sci nautico, ginnastica, acquagym, aerobica, calcio, pallavolo, beach volley, equitazione, golf, mountain bike, vela, kayak, pedalò, canoa, step, addominali, badminton, pallanuoto, fitness
Hôtel très très agréable chambres très confortable et le lieu splendide piscine vue sur l'océan les activités sont nombreuses et les soirées très bien organisées Le personnel est très agréable
les animations piscine
le séjour un peu cher
Hotel très agréable, avec un accueil chaleureux à notre arrivée.
Les activités sont top et les chambres très spacieuses.
Cet hôtel reste tout de même très familial.
La pirogue est une des références de flic en flac situé sur la coté Ouest de Maurice. Sa situation est idéale, en bord de mer, les chambres sont d'un bon standing, la nourriture correcte et les activités loisirs sont nombreuses. Les tarifs sont cependant un peu élevés
calme et au bord de la mer qualité des prestations
au bout de Flic en Flac. loin du village
Superbe hotel, calme et tres accueillant.
Situation centrale au niveau de l'ile. Vue sur le morne. Club de plongee dans l'hotel hyper sympa =bapteme dans un aquarium a -18m. Spectacle le soir. ET le personnel=en or
Il faut partir un jour. J'ai eu l'impression de quitter une famille.
Superbe hôtel. Le personnel de l'hôtel est juste merveilleux, toujours attentionné. Merci pour ce délicieux séjour.
Il est jumelé avec le sugar beach. ca c'est vraiment un avantage puisqu on peut profiter des loisirs de l autre hotel
il n'y a aucun inconvénients c est le paradis sur terre
5 ans après, retour dans cet hôtel que nous recommandons toujours pour son charme, sa cuisine (formule en all inclusive trés complète)- la gentillesse de son personnel attention toutefois à ce que la Pirogue ne s'endorme pas sur ses lauriers
son trés beau parc de cocotiers sa restauration si la formule all inclusive souscrite (chère mais complète - à prendre) le charme général de l'hôtel sa belle piscine
présence très importante de corail mort sur la plage et dans le lagon - attention aux pieds barrière de corail peu poissonneuse transats de plage à renouveler bungalow à rafraichir
C'est un hotel dans lequel nous avons séjourné plusieurs fois à l'île Maurice. Les chambres sont de la forme d'une pirogue renversée, les activités sont diverses et variées conviennent à tout le monde. Le personnel est irréprochable et chaleureux. En résumé c'est une valeur sûre.
Personnel Demi-pension
Activités nautiques devenues payantes
Très bel hôtel avec une prestation parfaite pour un voyage de noces. Les différents restaurants proposés permettent à chacun de déguster une nourriture selon ses goûts (italien, poissons, snack...). Les chambres sont spacieuses, parfaitement entretenues et très agréables du fait de leur positionnement au coeur de la palmeraie. Enfin, le spa, la piscine et l'accès direct à la plage terminent le positionnement de cet hôtel comme un lieu paradisiaque.
L'emplacement de l'hôtel Les chambres Les restaurants La piscine et le spa
Les activités proposés : peu nombreuses et un peu chères Les soirées : souvent le même artiste (4 fois la même semaine)
BUNGALOW DOUBLE DANS UN JARDIN TROPICAL TRÈS BIEN ENTRETENU IMPRESSION D ETRE SEUL DANS LA STRUCTURE HÔTELIÈRE ALORS QU IL Y A DES CENTAINES DE CLIENTS UN ACCUEIL CHALEUREUX AU PETIT SOIN AUSSI BIEN DANS LES CHAMBRES QUE DANS LES RESTAURANTS L ACCUEIL MAURITIEN DANS TOUTE SON ELEGANCE
hotel soigné restauration tres varié activité nautique compris piscine face au soleil couchant
j en ai pas trouvé! allez un petit alors un peu loin de l aeroport ...1 h de trajet
Agréable. Accueil parfait !
Agréable. Accueil parfait !
Il n'y a pas de points faibles.
L'Hilton Mauritius Resort è un hotel che ha diverse carte vincenti. Si soggiorna in totale tranquillità, godendo di un servizio eccellente. Inoltre, si mangia bene.
Il Sofitel Impérial Mauritius è una destinazione dal buon rapporto qualità/prezzo. Da consigliare per scoprire innanzitutto la costa ovest.
Lo Sugar Beach è un hotel dall'architettura coloniale, molto gradevole. La sua vasta struttura permette di non sentirsi alla stretta. L'hotel possiede anche una bella spiaggia, numerose attività e sistemazioni che potranno soddisfare ognuno.
Gli appassionati del self catering apprezzeranno i bungalow completamente accessoriati del Klondike. Un luogo simpatico e spensierato, per soggiornare all'isola Mauritius a prezzi ragionevoli.
Per fuggire a Mauritius senza spendere troppo; soggiornare vicino al mare in tutta tranquillità; dedicarsi ad attività nautiche senza pesare sul proprio budget... Il Pearle Beach offre tutto questo, in un ambiente semplice, adatto ai giovani o a gruppi di amici.
Aperto da circa vent'anni, il Manisa si trova sulla strada che attraversa la via principale di Flic en Flac. La clientela è composta prevalentemente da europei. La struttura ha bisogno di una bella ristrutturazione. Alcune infrastrutture non sono molto fresche...
Di primo acchito, l'Aanari non è un hotel molto accogliente: le infrastrutture comuni sono tristissime! Alla reception, il personale è tutt'altro che cordiale e bisogna darsi da fare affinché qualcuno si degni di servirvi. Tuttavia, il comfort e le dimensioni delle camere sono un vero pregio della struttura. Inoltre va aggiunta la qualità del centro benessere, collocato sul tetto. La posizione nel cuore di Flic en Flac è comoda per fare passeggiate, ma a discapito di un'ubicazione in riva al mare.
L'Hilton Mauritius Resort è un hotel che ha diverse carte vincenti. Si soggiorna in totale tranquillità, godendo di un servizio eccellente. Inoltre, si mangia bene.
Il Sofitel Impérial Mauritius è una destinazione dal buon rapporto qualità/prezzo. Da consigliare per scoprire innanzitutto la costa ovest.
Lo Sugar Beach è un hotel dall'architettura coloniale, molto gradevole. La sua vasta struttura permette di non sentirsi alla stretta. L'hotel possiede anche una bella spiaggia, numerose attività e sistemazioni che potranno soddisfare ognuno.
Per fuggire a Mauritius senza spendere troppo; soggiornare vicino al mare in tutta tranquillità; dedicarsi ad attività nautiche senza pesare sul proprio budget... Il Pearle Beach offre tutto questo, in un ambiente semplice, adatto ai giovani o a gruppi di amici.
Gli appassionati del self catering apprezzeranno i bungalow completamente accessoriati del Klondike. Un luogo simpatico e spensierato, per soggiornare all'isola Mauritius a prezzi ragionevoli.
Il Thomas Cook Village Villas Caroline possiede un vantaggio innegabile: la sua spiaggia. L'hotel è installato in riva a una delle più belle spiagge delle Mauritius. La sua atmosfera conviviale ne fa un luogo simpatico per soggiornare sia in famiglia che tra amici. Da notare che la struttura possiede un centro d'immersione che propone diverse uscite in svariati ambienti, sia di giorno che di notte. Per quanto concerne le infrastrutture gli ultimi lavori risalgono al 2010 per la reception e al 2007 per le camere. Purtroppo la maggior parte delle attività proposte sul posto sono a pagamento.
Di primo acchito, l'Aanari non è un hotel molto accogliente: le infrastrutture comuni sono tristissime! Alla reception, il personale è tutt'altro che cordiale e bisogna darsi da fare affinché qualcuno si degni di servirvi. Tuttavia, il comfort e le dimensioni delle camere sono un vero pregio della struttura. Inoltre va aggiunta la qualità del centro benessere, collocato sul tetto. La posizione nel cuore di Flic en Flac è comoda per fare passeggiate, ma a discapito di un'ubicazione in riva al mare.