Hotel Cocodimama Hotel 2 stelle
Easyesperti
Alabaster Bay's beach | PO Box 122 Governor's Harbour, Eleuthera Eleuthera Island, Bahamas
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Se state cercando un luogo per riposarvi, siete nel posto giusto: venite a soggiornare al Cocodimama, non resterete certo delusi! Questa affascinante struttura dalle dimensioni modeste gode di una bella posizione in riva a una magnifica spiaggia. Le infrastrutture, sebbene limitate nel numero (non c'è neppure la piscina), sono caratterizzate da arredi piacevoli e abbastanza confortevoli. L'atmosfera accogliente e rilassata vi farà sentire come a casa vostra. I proprietari italiani sono estremamente accoglienti e hanno investito molto in questo hotel; le sculture che si trovano all'interno dell'edificio principale sono state realizzate direttamente da loro.

+
  • Riposo
  • Fascino
  • Cuore
  • Volo
    • Hotel Cocodimama

      Cocodimama   -   © P. Sagnes / EASYVOYAGE

    • Hotel Cocodimama

      Cocodimama   -   © P. Sagnes / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 3.0 /10

    Il Cocodimama si trova ad Eleuthera, più precisamente a Governor's Harbour, la capitale dell'isola, a cinque minuti di auto da uno dei suoi tre aeroporti.

    Alloggio 7.20 /10

    Costruito nel giugno del 2001, il Cocodimama possiede solamente 12 camere ripartite all'interno di tre piccoli edifici di un piano. Tre di esse sono dotate di letti gemelli, le altre nove di un letto matrimoniale. Ogni camera è provvista di un balconcino non ammobiliato. L'interno richiama il colore dell'esterno degli edifici: di conseguenza, si ritrovano ambienti rosa, verdi e gialli. Lo spazio è essenziale e privo di artifici. Tutti i complementi, provenienti da Bali, sono coordinati tra loro. Gli arredi sono abbastanza ricercati e offrono una bella visione d'insieme. Per quanto concerne le dotazioni, dispiace che non ci siano il servizio in camera e il televisore, ma per il resto non manca nulla: aria condizionata, minibar, il necessario per il tè e il caffè... Il bagno è aperto sulla camera e propone prodotti di benvenuto.

    Infrastrutture 6.70 /10

    Visto dall'esterno, il Cocodimama è poco allettante e somiglia a una casa qualunque. Ma non fatevi ingannare dalla prima impressione: l'interno vi sorprenderà piacevolmente. Costruito nello stile coloniale delle Bahamas, il Cocodimama è un piccolo hotel sulla spiaggia, semplice e confortevole. Peccato per lo stato del giardino e dei sentieri che circondano l'hotel. Dal punto di vista delle infrastrutture, solo le camere sono state costruite all'interno degli edifici annessi; tutto il resto è riunito all'interno di un'unico, piccolo fabbricato. La reception è composta da una piccola scrivania e nel suo prolungamento c'è un piccolo salottino. Il ristorante è situato all'interno della stessa sala e il bar si trova sul lato opposto. La terrazza esterna permette di godere del panorama sulla bella spiaggia di sabbia fine che costeggia l'hotel.

    Ristoranti 6.70 /10

    Il piccolo ristorante dell'hotel si trova nello stesso ambiente della reception. Qualche tavolo è disposto all'interno di uno spazio improntato allo stile mediterraneo; i mobili sono in legno all'interno e in plastica all'esterno. La colazione è servita sotto forma di buffet continentale, mentre gli altri pasti sono à la carte. La cucina è italiana, certamente influenzata dalla nazionalità dei proprietari. I prezzi, però, sono un po' troppo alti: a pranzo gli antipasti oscillano tra gli 8 e i 18 $ e le portate tra i 14 e i 22 $. Per la cena, calcolate tra i 9 e i 18 $ per un antipasto e tra i 14 e i 32 $ per una portata. La carta dei vini, graziosamente presentata su una bottiglia, propone prezzi che variano da 28 a 46 $ la bottiglia.

    Spiaggia 7.70 /10

    La struttura ha il vantaggio di trovarsi in riva a una bella spiaggia di sabbia fine. Peccato per la presenza delle alghe, una nota negativa in questo grazioso contesto. Le sdraio sono di plastica, mentre gli ombrelloni sono in paglia. Mentre fate il bagno, siate prudenti: la località non è particolarmente esposta al vento, ma nelle acque limpide sono presenti alcune rocce. Questo luogo tranquillo e riposante è perfetto per godersi una breve siesta all'ombra...

    Da sapere

    I dintorni dell'hotel non sono particolarmente affascinanti, ma a cinque minuti ci sono alcuni negozietti. L'hotel funziona con la formula "bed and breakfast".

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Internet
    • Piscina
    • Sport

      vela, kayak, beach volley

    i vantaggi

    • In riva al mare
    • Le camere

    gli svantaggi

    • I dintorni dell'hotel
    • Manca la piscina

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10