L'hotel Iglesia, come indica il suo nome, si nasconde all'interno di una magnifica chiesa spagnola del XIX secolo. Dopo più di 3 anni di lavori, i proprietari sono riusciti nell'intento di trasformare questa chiesa in un affascinante hotel. L'Iglesia è stato quindi inaugurato nell'autunno del 2012. L'hotel è infatti composto da due edifici distinti, la chiesa spagnola ma anche l'ex consolato americano del porto.
Nella navata della chiesa, la scoperta del salone lascia il visitatore a bocca aperta. Magnifico. I mobili e gli oggetti d'arredo sono stati acquistati dal proprietario dell'hotel. Egli ha voluto valorizzare gli oggetti degli anni 30-40' conservando al contempo l'architettura della chiesa (vetrate, volte, altezza del soffitto...). Qui si trova una radio antica, dei lampadari tipici di questi anno nonché tavoli e sedie rétro. L'insieme si integra perfettamente in questa chiesa del XIX secolo. Il lampadario centrale ricorda perfettamente lo spirito del luogo così come i candelabri disseminati qua e là. All'interno di questo salone si può leggere un libro, giocare, ascoltare la musica, dedicarsi alla scrittura di un romanzo, lasciarsi ispirare dallo spirito dei luoghi.
Nella parte alta dell'edificio si trova un bar con vista sulla città. Qui si può giocare, guardare la televisione, prendere un aperitivo con lo sfondo di un meraviglioso tramonto.
Sul tetto della chiesa gli ospiti possono rilassarsi in tutta tranquillità. Un solarium è stato allestito con vista sull'oceano. Nessuna paura di essere risvegliati dal suono della campana, quest'ultima infatti è stata smontata dal campanile e troneggia magistralmente nel patio.
Un lettino per massaggi offre la possibilità di approfittare di un momento di relax. E una vasca in stile antico si è inopportunamente installata sulla terrazza. Qui si può fare un bagno con una vista panoramica sulla cittadella, l'oceano e i bastioni.
Nell'edificio dell'ex consolato americano si ritrova un piccolo patio-salone dietro una bella vetrata.