


Offrendo un buon rapporto qualità/prezzo, il Regent Palace è ideale per chiunque cerchi un hotel in centro per fare shopping o per visitare le diverse attrattive di Dubai.
- Standard internazionale
Offrendo un buon rapporto qualità/prezzo, il Regent Palace è ideale per chiunque cerchi un hotel in centro per fare shopping o per visitare le diverse attrattive di Dubai.
In centro, di fronte al Burjuman Shopping Center, e a 6 km dall'aeroporto. Occorrono 5 min per raggiungere il quartiere commerciale e 10 min per arrivare in aeroporto.
Il Regent Palace dispone di 144 camere non provviste di balcone ma in compenso, tutte dotate di vista sulla città. Di medie dimensioni, queste si caratterizzano per un arredamento particolarmente pesante: se non amate il rosso, rischiate di non poter dormire! La moquette a scacchi è di color rubino, il copriletto damascato rosso vivo e la tappezzeria beige con motivi color vermiglio. Per quanto riguarda i servizi, il comfort offerto è di ottimo livello: aria condizionata, mini-bar, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta e televisore satellitare. I bagni sono dotati di una vasca e di un asciugacapelli.
Inaugurato nel 1997, il Regent Palace alloggia in un edificio a 6 piani con la facciata ricoperta di lastre in metallo e vetri colorati. L'interno non è molto luminoso, nonostante il soffitto della lobby sia abbastanza alto. Per raggiungere la reception si passa lungo un salotto ad angolo dotato di poltrone club. Le pareti sono decorate da piante verdi, che, tuttavia, non ravvivano molto l'ambiente. I mobili, perlopiù di color marrone, restano piuttosto impersonali. Preferiremmo di gran lunga altri colori! In compenso, la piscina sul tetto non è un dettaglio da poco. Grande per una piscina in città (50 m²), è inoltre circondata da un solarium dotato di ombrelloni e sdraio. La vista permette di avere una buona panoramica di Dubai. Tra i servizi offerti, anche un bar. L'hotel possiede anche una sala fitness dotata di una jacuzzi, un hammam e una sauna.
La colazione a buffet, si serve nel ristorante principale. Questo offre un ambiente accogliente con tavoli imbanditi con tovaglie a quadretti e arredamento all'americana. Cereali, frutta, panini, formaggio e torte offrono un'ottima scelta. Durante gli altri due pasti, potrete ordinare hamburger fritti, insalate o grosse bistecche. Non esitate a provare gli altri due ristoranti à la carte. Il primo è specializzato in pesce e frutti di mare. L'arredamento in stile tailandese abbinato a piante grasse, balaustre in legno laccato e sedie in vimini. Il secondo è specializzato in cucina indiana e offre un ambiente curato che in parte disorienta. Le sue luci soft sono perfette per una cena. Per quanto riguarda i prezzi, calcolate 13 euro a piatto.
Il Regent Palace è un hotel economico, situato nei pressi del quartiere commerciale. Nelle vicinanze troverete anche banche, cinema e ristoranti. È dunque un'ottima soluzione per chi avesse intenzione di fare shopping e passeggiare in città. Durante il periodo del festival dello shopping (per tutto il mese di marzo), non dimenticate di prenotare con largo anticipo, visto che in questo particolare momento, gli hotel sono sempre pieni. Il Regent Palace non dispone di navette per la spiaggia, però potrete tranquillamente prendere un taxi. La spiaggia pubblica del Jumeirah Beach Park è a pagamento (2 euro a persona), ma, in compenso, è molto ben attrezzata (bar, sdraio, ombrelloni). Se volete evitare la folla, non andateci durante i weekend (giovedì e venerdì a Dubai).
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
ginnastica, golf, (vicino), fitness, sport
Il Rydges Plaza è un hotel molto piacevole al centro della città. Ideale per partire alla scoperta di Dubai e fare escursioni nei dintorni, permette di soggiornare in un ambiente curato a prezzi molto ragionevoli.
Quando arrivate alla struttura urbano-chic Fairmont, penetrate a tutti gli effetti nell'atmosfera decadente che ci si aspetta da Dubai! Le parti comuni dell'hotel pullulano di tocchi di design futurista, che va dalle lampade funky ai mobili dalle forma inusuali: di che divertirvi... Il Fairmont è una grande struttura e non è di conseguenza molto intima, ma potrete approfittare di una vasta gamma di attività senza dover uscire dall'hotel. Il punto forte dell'hotel sono i suoi dieci bar e ristoranti (vedere la nostra rubrica Ristorazione più avanti), famosi in tutta la città e che valgono il ritorno anche se non soggiornate in questo luogo. Vi consigliamo di recarvi alle Cascades per il pranzo e al Kitsune, il ristorante giapponese pieno di charme, per la cena. La qualità della cucina, così come il servizio, sono eccezionali, così come l'immensa spa Willow Stream di 3 500 m². E' all'interno del ristorante Cascades, aperto tutto il giorno e situato proprio dietro la grande hall, che si può apprezzare al meglio l'architettura dell'hotel. Ascensori in vetro servono i 34 piani della struttura. Perfetto per un lungo weekend per le famiglie, le coppie o i gruppi di amici, il Fairmony è decisamente polivalente e sedurrà tutti coloro che chiedono di essere sorpresi e sedotti da un design futurista studiato nei mini dettagli.
Il Jumeira Rotana è un bel quattro stelle curato, abbastanza piccolo e dall'aspetto contemporaneo, ma piuttosto sobrio. Non c'è molto da dire su questo hotel, a parte che se siete alla ricerca di una struttura semplice e senza fronzoli con un buon rapporto qualità-prezzo, che sia pulita e con un servizio efficiente e cordiale, il Jumeira Rotana fa al caso vostro. Anche se sembra destinato più alle persone in viaggio per affari, l'hotel ospita le famiglie e i gruppi di amici: si tratta di un buon punto di partenza per scoprire la città.
Particolarmente orientato verso un turismo d'affari, il Shangri-La, sistemato in un grattacielo, è impressionante sia all'esterno che all'interno. La molteplicità dei servizi offerti, la ristorazione scelta, gli spazi comuni tra i quali una bella piscina, il servizio impeccabile e l'attenzione riservata a ogni minimo dettaglio ne fanno un luogo decisamente apprezzabile poco lontano dal mare.
Four Points by Sheraton è una nuova catena di hotel quattro stelle informali concepita per garantire strutture più abbordabili e di migliore qualità. Riteniamo infatti che per i turisti che dispongono di un budget limitato gli hotel Four Points siano perfetti; sono adatti a qualsiasi tipologia di clientela. Nel corso del nostro soggiorno abbiamo incontrato gruppi di amici, famiglie, coppie di ogni età e persone in viaggio per lavoro. In città sono presenti tre strutture Four Points, quindi accertatevi di essere in possesso del nome e dell'indirizzo esatti prima di prendere un taxi. In generale gli hotel Four Points sono puliti, funzionali e arredati in modo molto sobrio: rappresentano un buon punto di partenza per partire alla scoperta della città.
Gli hotel Four Points sono una catena di hotel quattro stelle di buona qualità gestita da Sheraton. In città sono presenti tre strutture Four Points, quindi accertatevi di essere in possesso del nome e dell'indirizzo esatti prima di prendere un taxi onde evitare di ritrovarvi nell'hotel sbagliato. Le tre strutture sono molto diverse una dall'altra, è dunque consigliabile informarsi prima di prenotare così da sapere quale è più adatto alle esigenze. Situato sulla strada principale di Dubai, Sheikh Zayed, il Four Points Sheikh Zayed Road si trova nel cuore pulsante dell'animazione e gode di magnifici panorami dalla sua piscina situata sul tetto; nelle giornate di cielo sereno è possibile intravedere i principali hotel come l'Atlantis e il Burj al Arab. In termini di comfort questo hotel è una soluzione ideale per una vasta clientela, dalle persone in viaggio d'affari alle coppie, passando per i gruppi di amici. Anche se la struttura accoglie le famiglie, ci sono poche attrezzature dedicate ai bambini.
Funzionale e confortevole, il Capitol è un albergo a misura d'uomo che offre un livello di servizi internazionale senza strafare. Dispone comunque di varie infrastrutture quali piscina, palestra, parrucchiere, ecc. Peccato che non sia affatto valorizzato dagli arredi, un po' vecchiotti. Lontano dai punti d'interesse turistico, si addice più a una clientela d'affari che ai turisti.
Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!
Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.
E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.
Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.
Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!
Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!
L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!
Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!
Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.