Hotel JW Marriott Marquis Hotel 5 stelle
Easyesperti
Dubaï, Dubai e gli Emirati -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

L'hotel più alto del mondo non manca certo d'ambizione negli emirati già ben fornito di strutture di lusso. Architettura impressionante, prestazioni complete e varietà della ristorazione ... tuttavia al Marriott Marquis manca quel po' d'anima che lo farebbe balzare in testa alla classifica delle migliori strutture alberghiere della città. Perfetto per un viaggio di lavoro ma se siete alla ricerca di fascino e intimità, vi trovate nel posto sbagliato.

+
  • Standard internazionale
  • Lusso
  • Volo
    • Hotel JW Marriott Marquis

      JW Marriott Marquis   -   © Ch. Dubois / EASYVOYAGE

    • Hotel JW Marriott Marquis

      JW Marriott Marquis   -   © Ch. Dubois / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione

    A Business Bay, tra la vecchia e la nuova Dubaï. Le immediate vicinanze sono prive d'interesse, composte da grattacieli principalmente occupati da uffici. Pratico per gli spostamenti professionali, si trova a 10 minuti dal centro di conferenze World Trade Center. Per gli amanti dello shopping, il Dubaï Mall si trova a una fermata di distanza della metropolitana ("Business Bay"), il Mall of the Emirates a tre. Dall'aeroporto internazionale di Dubai calcolate 20 minuti in taxi. Per raggiungere la zona balneare di Jumeirah Beach Park, calcolate 10 minuti.

    Alloggio 8.70 /10

    1608 camere? una cifra vertiginosa, ripartita su 72 piani! Naturalmente più il piano è alto e più potrete approfittare del panorama... sulla città dal perpetuo movimento e dai tanti progetti in fase di costruzione. Tuttavia, l'impressine è affascinante dalle grandi vetrate, in particolare per l'audace architettura degli immobili vicini. Camere spaziose, arredo contemporaneo e curato, particolare attenzione dedicata al comfort (pavimento coperto da moquette, materasso morbido), le camere non vi deluderanno. Tutte le dotazioni sono presenti (televisione a schermo piatto, connessione Internet wifi, macchinetta del caffè, lettore DVD, film presso la reception...) Lo stesso dicasi per i bagni, abbiamo apprezzato in particolar modo la doccia tropicale e, in alcune categorie, la vasca-piscina. Attenzione se prendete le camere con balcone, per motivi di sicurezza non potrete aprire la sua porta. Un supplemento inutile da pagare quindi.

    Infrastrutture 7.70 /10

    Aperto dal 2013, l'hotel è nuovo fiammante. Qualche cifra la dice lunga sul livell di attività all'nterno dell'hotel più alto del mondo: 77 piani (solamente 72 sono occupati dai clienti dell'hotel), 15 banconi della reception, 98 toilette pubbliche, 22 ascensori. Se siete alla ricerca di un luogo intimo per un soggiorno romantico alla maniera "boutique hotel", passate oltre, rischiate grosso! Se al contrario amate immergervi in una città nella città, benvenuti al Marriott Marquis. Hall gigantesca, lounge confortevoli che godono di soffitti altissimi, arredo contemporaneo, luminosità... La circolazione è molto gradevole per accedere alla batteria di prestazioni proposte: l'hotel dispone della sua personale arcata commerciale come della sua discoteca. Apprezzabile soprattutto il suo spazio esterno con un po' d'erba, qualche palme intorno alla piscina (piccola in considerazione del numero delle camere). Peccato che non vi sia più ombra naturale e occorrerà fare i conti sfortunatamente con i rumori provenienti dalla strada. Chi viaggia per affari apprezzerà tuttavia questo spazio ideale pe una sosta e un po' di riposo. Gli sportivi si lanceranno sulla palestra situata ai piani, luminosa, ampia e perfettamente attrezzata.

    Ristoranti 8.20 /10

    In totale: 5 ristoranti e altrettanti bar/lounge. Certamente l'arredo talvolta risulta un po kitsh (pensiamo in particolate alle immense colonne del ristorante indiano) e manca un po' di rigore (il ristorante tailandese si è visto attribuire l'arredo previsto inizialmente per un ristorante cinese), ma le atmosfere sono curate e la cucina del mondo è senza dubbio più che varia. A dimostrazione di ciò, un ristorante indiano dunque (l'Atul Kochhar) gestito dal primo chef indiano ad avere ricevuto una stella sua guida Michein, un ristorante tailandese (Tomg Thai, con il suo personale interamente femminile), l'Izakaya per la cucina giapponese (diretto da uno chef giapponese), il Positano per la cucina italiana. Il Café français aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si occupa di proporre qualche assaggio della gastronomia francese (quiche, tartine, œufs bénédicte?). Aggiungete una steak-house (il Prime 66) con carni australiane e argentine, un altro ristorante indiano...e, come avrete capito, le forchette al Marriott Marquis non hanno il tempo di riposarsi. Una menzione speciale per il buffet impressionante della prima colazione che propone diverse opzioni etichettate cucine del mondo.

    Spa

    4000m² di trattamenti per uomini e donne. Spazi separati certamente, hammam per tutti, sauna e un menu di trattamenti completo (massaggio, riflessologia, pedicure, manicure...). Bei volumi, personale sorridente ma l'arredo è ridotto ai minimi termini e l'atmosfera abbastanza piatta, peccato.

    Da sapere

    # Con 335 metri di altezza, il Marriott Marquis è l'hotel più alto del mondo.
    Delle due torri che compongono la sua architettura, una sola è interamente consacrata all'attività alberghiera.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      hammam, sauna, cure termali, massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma

    • Piscina
    • Sport

      sci nautico, fitness, ginnastica

    • Cassaforte
    • Camere non fumatori

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Dubaï
    • Rydges Plaza Rydges Plaza Rydges Plaza
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 4.5

      Il Rydges Plaza è un hotel molto piacevole al centro della città. Ideale per partire alla scoperta di Dubai e fare escursioni nei dintorni, permette di soggiornare in un ambiente curato a prezzi molto ragionevoli.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Fairmont The Fairmont The Fairmont
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.2
      • Posizione -

      Quando arrivate alla struttura urbano-chic Fairmont, penetrate a tutti gli effetti nell'atmosfera decadente che ci si aspetta da Dubai! Le parti comuni dell'hotel pullulano di tocchi di design futurista, che va dalle lampade funky ai mobili dalle forma inusuali: di che divertirvi... Il Fairmont è una grande struttura e non è di conseguenza molto intima, ma potrete approfittare di una vasta gamma di attività senza dover uscire dall'hotel. Il punto forte dell'hotel sono i suoi dieci bar e ristoranti (vedere la nostra rubrica Ristorazione più avanti), famosi in tutta la città e che valgono il ritorno anche se non soggiornate in questo luogo. Vi consigliamo di recarvi alle Cascades per il pranzo e al Kitsune, il ristorante giapponese pieno di charme, per la cena. La qualità della cucina, così come il servizio, sono eccezionali, così come l'immensa spa Willow Stream di 3 500 m². E' all'interno del ristorante Cascades, aperto tutto il giorno e situato proprio dietro la grande hall, che si può apprezzare al meglio l'architettura dell'hotel. Ascensori in vetro servono i 34 piani della struttura. Perfetto per un lungo weekend per le famiglie, le coppie o i gruppi di amici, il Fairmony è decisamente polivalente e sedurrà tutti coloro che chiedono di essere sorpresi e sedotti da un design futurista studiato nei mini dettagli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Shangri-La Shangri-La Shangri-La
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.27
      • Posizione -

      Particolarmente orientato verso un turismo d'affari, il Shangri-La, sistemato in un grattacielo, è impressionante sia all'esterno che all'interno. La molteplicità dei servizi offerti, la ristorazione scelta, gli spazi comuni tra i quali una bella piscina, il servizio impeccabile e l'attenzione riservata a ogni minimo dettaglio ne fanno un luogo decisamente apprezzabile poco lontano dal mare.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Palace The Old Town by The Address The Palace The Old Town by The Address The Palace The Old Town by The Address
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 8.75

      Come non essere rapiti dal fascino di questo palazzo da mille e una notte? Qui, dove gli estremi architettonici si incontrano, tutto è superbo e a misura d'uomo! Senza dimenticare la posizione ideale per gli adepti dello shopping di alta classe! Piacere dei sensi, lusso e grande comfort non sono affatto parole vane in questo contesto nuovo fiammante, così privilegiato. Colpo di fulmine garantito!

      Da
      vedere l'offerta
    • Four Points Sheikh Zayed Road by Sheraton Four Points Sheikh Zayed Road by Sheraton Four Points Sheikh Zayed Road by Sheraton
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.11
      • Posizione -

      Gli hotel Four Points sono una catena di hotel quattro stelle di buona qualità gestita da Sheraton. In città sono presenti tre strutture Four Points, quindi accertatevi di essere in possesso del nome e dell'indirizzo esatti prima di prendere un taxi onde evitare di ritrovarvi nell'hotel sbagliato. Le tre strutture sono molto diverse una dall'altra, è dunque consigliabile informarsi prima di prenotare così da sapere quale è più adatto alle esigenze. Situato sulla strada principale di Dubai, Sheikh Zayed, il Four Points Sheikh Zayed Road si trova nel cuore pulsante dell'animazione e gode di magnifici panorami dalla sua piscina situata sul tetto; nelle giornate di cielo sereno è possibile intravedere i principali hotel come l'Atlantis e il Burj al Arab. In termini di comfort questo hotel è una soluzione ideale per una vasta clientela, dalle persone in viaggio d'affari alle coppie, passando per i gruppi di amici. Anche se la struttura accoglie le famiglie, ci sono poche attrezzature dedicate ai bambini.

      Da
      vedere l'offerta
    • Al Murooj Rotana Club Al Murooj Rotana Club Al Murooj Rotana Club
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.97
      • Posizione 3.5

      Dal nostro punto di vista, l'Al Murooj sembra più un complesso che un hotel, viste le sue dimensioni e le sue infrastrutture. Tra l'altro, rappresenta una buona scelta per chi desidera trascorrere una vacanza vivace. Le camere sono spaziose, in questa struttura dalle molteplici infrastrutture che vanta un'atmosfera dinamica. Il luogo offre inoltre vari ristoranti per i buongustai: quello indiano, lo Zaika, è particolarmente buono. Sebbene l'hotel ospiti prevalentemente una clientela d'affari, cosa veramente riscontrabile nello stile delle camere, esso riceve anche molti turisti in cerca di svariate comodità, tra cui ristoranti che propongono buoni piatti.

      Di Rooksana Hossenally. Foto: Stéphanie Poli.

      Da
      vedere l'offerta
    • The Address Downtown The Address Downtown The Address Downtown
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 6.0

      Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!

      Da
      vedere l'offerta
    • Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.37
      • Posizione 10.0

      Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Dubaï
    • Al Maha Resort Al Maha Resort Al Maha Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 4.3

      Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Burj Al Arab Burj Al Arab Burj Al Arab
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.43
      • Posizione 6.0

      E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.

      Da
      vedere l'offerta
    • InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 7.27

      Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.

      Da
      vedere l'offerta
    • Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.37
      • Posizione 10.0

      Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House Grosvenor House Grosvenor House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 1.0

      Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!

      Da
      vedere l'offerta
    • Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione -

      L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!

      Da
      vedere l'offerta
    • The Address Downtown The Address Downtown The Address Downtown
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 6.0

      Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!

      Da
      vedere l'offerta
    • Kempinski Kempinski Kempinski
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 5.0

      Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.

      Da
      vedere l'offerta