


Con architettura originale, grande comfort e decoro epurato, l'Emirates Towers costituisce uno dei migliori hotel per soggiornare in centro città.
- Sports
- Standard internazionale
- Bella esposizione
Con architettura originale, grande comfort e decoro epurato, l'Emirates Towers costituisce uno dei migliori hotel per soggiornare in centro città.
In centro città, su Sheikh Zayed Road, e a 10 km dall'aeroporto. Calcolate 5 minuti per recarvi nel quartiere commerciale e 10 minuti per raggiungere l'aeroporto.
L'hotel possiede 400 camere divise in camere "deluxe", "tower room" e "club executive". Nessuna ha balcone e tutte hanno vista sulla città. La differenza tra le tre categorie dipende dalla superficie e dai servizi (accoglienza privilegiata con cesto di frutta nella camera, saloni riservati con giornali). Sappiate tuttavia che le camere "deluxe" sono comunque comode e spaziose (44 m²). Sono provviste di un gradevole angolo salone dotato di un divano a forma di sdraio. I mobli sono semplici, con linee essenziali, e mescolano il legno verniciato, il vetro e l'acciaio. Le strutture sono molto complete: climatizzazione, cassaforte, minibar, televisione satellitare e telefono con fax e presa per accesso ad internet. Nel bagno, c'è una vasca, doccia, asciugacapelli e un cesto di prodotti di cortesia.
Dal 2000, i 51 piani delle Emirates Towers dominano il centro di Dubai. Gioiello dell'architettura post-moderna, più sobrio del Burj Al Arab, ma altrettanto riuscito, l'hotel è un'immensa torre di vetro che termina in punta. Il lobby, particolarmente luminoso, termina con tre ascensori panoramici che vi permetteranno di ammirare una vista stupefacente sulla città. Il centro del lobby è occupato da saloni in velluto blu notte. Per gli amanti dello shopping, l'hotel comunica con un'arcata commerciale dove si trovano ristoranti, bar e negozi vari. Gli sportivi andranno senza esitare al centro benessere che comprende una bella sala fitness, una piscina di 150 m², una sauna, un bagno turco e una jacuzzi.
L'Emirates Towers possiede ben 13 bar e ristoranti. Possiede soprattutto un wine bar famoso che propone 51 vini al bicchiere, in un'accogliente sala ornata da travi rustiche, con tavoli in legno. Per la colazione, la sala si trova al 42 piano: gode quindi di una bellissima vista. Ammobiliata con poltrone di tela beige, è sobria e rilassante. Potrete aprofittare di un buffet variegato che offre tutto, dai cereali alle uova strapazzate, passando dalle specialità arabe e dai panini fatti in casa. A mezzogiorno, provate il ristorante italiano, il cui buffet offre eccellenti sapori: insalate, pasta, frutti di mare, carni e pesci in salsa. Gli altri ristoranti à la carte permettono di mangiare asiatico, orientale o perfino inglese. A voi la scelta tra tutte queste possibilità! Per le tariffe, calcolate tra 30 euro e 90 euro a menù.
Fiore all'occhiello degli alberghi per uomini d'affari a Dubai, l'hotel Emirates Towers si trova in una delle due torri slanciate che dominano il centro città. La gemella ospita uffici. Al contempo comodo, lussuoso e high tech, questo hotel piacerà alle coppie che cercano un ambiente di soggiorno d'eccellente livello ma anche originale. Per lo shopping e le uscite, c'è un centro commerciale attiguo all'hotel. Per la spiaggia, una navetta gratuita è prevista ogni 30 minuti verso il Jumeirah Beach Club (appartenente allo stesso gruppo delle Emirates Towers). Anche se è meglio scegliere questo hotel quando si vuole scoprire Dubai e fare escursioni nei dintorni, l'Emirates Towers si rivela una buona scelta di alto livello a prezzi assolutamente ragionevoli rispetto agli hotel in riva al mare.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
tennis, ginnastica, aerobica, beach volley, golf, (vicino), mountain bike, danza, fitness, sport
Ben collocato in riva al mare, ed allo stesso tempo non troppo lontano dal centro città, il Dubai Marine piacerà a coloro che amano le piccole strutture. I giardini lussureggianti e attraversati da un fiumicello sono davvero deliziosi. Ed i 10 ristoranti dell'hotel non lasceranno indifferenti coloro che temono di mangiare due volte la stessa cosa.
L'Oasis Beach rispecchia perfettamente il nome che porta. L'hotel offre un'atmosfera tropicale assolutamente esotica, camere accoglienti e varie infrastrutture per praticare sport o rilassarsi a proprio piacimento. Una struttura ad un prezzo abbordabile per scoprire Dubai vicino al mare.
Lo One&Only Royal Mirage è un hotel eccellente per vari motivi. Piacerà alle famiglie, alle coppie e agli amanti dell'autenticità. L'ambiente è uno dei più piacevoli di Dubai, la spiaggia è splendida, c'è un'ampia scelta di ristoranti e le possibilità di divertimento sono molte. Una scelta sicura sotto tutti i punti di vista.
Niente arredo arabo, ma delle belle infrastrutture, giardini con palme da cocco, servizio personalizzato e attenzioni supplementari a seconda della categoria dell'alloggio. Per quanto riguarda i divertimenti, l'hotel ne ha a disposizione diversi, dal golf agli sport nautici, passando per il tennis e il club di equitazione.
Difficile avere una posizione migliore dell'Arabian Courtyard! Gli Europei sono la maggioranza in questo ambiente attivo e a misura d'uomo, che si trova proprio accanto ai vari siti d'interesse culturale di Dubai. Questo hotel di città, da scoprire nel corso della visita, è una miniera di piccoli tesori d'arredamento. Nelle caratteristiche camere il comfort è garantito, così come i tanti servizi disponibili per la ristorazione e lo svago.
Appartenente allo stesso gruppo del City Seasons Hotel, il City Seasons Suites è più ampio e sembra più impersonale. Le suite, con riposanti arredi tradizionali degli Emirati, ospitano prevalentemente gruppi di amici o famiglie. La struttura è perfetta per chi desidera alloggiare in un appartamento con dei servizi ma restando autonomo; in effetti, sebbene qui vengano proposti dei servizi, questi non sono altrettanto personalizzati che al City Seasons Hotel. Questo albergo non dispone di dettagli di lusso, quindi le coppie in cerca di un soggiorno romantico non saranno appagate. La clientela è piuttosto internazionale, con un'alta percentuale di persone provenienti dagli Emirati.
L'hotel Royal Falcon si trova a Deira, nella parte vecchia della città, accanto ad una stazione della metropolitana che al momento della nostra visita era prossima all'apertura. Questo hotel è l'ideale per chi vuole spendere poco ma si tratta senza dubbio di uno dei peggiori edifici che abbiamo visto a Dubai. Il Royal Falcon è piuttosto antiquato. Piccolo, caldo, di cattivo gusto e con un enorme bisogno di rinnovamento, è una via di mezzo tra un ostello per viaggiatori di passaggio ed un motel. Benché ci venga riservata una calda accoglienza, l'atmosfera è piuttosto lugubre e si dice che sia diventato un luogo di ritrovo per la sera. Tuttavia, se avete a disposizione un budget ridotto, il Royal Falcon potrebbe essere l'unica soluzione; vi consigliamo comunque di risparmiare anche in questo caso, cercando una sistemazione migliore.
Racchiuso nel quartiere di Deira tra diversi edifici di media altezza, il Taj Palace si scorge all'ultimo momento. Permette di soggiornare comodamente nel pieno centro della città: le sue camere sono le più grandi del quartiere tradizionale di Dubai, il comfort è eccezionale e i servizi offerti sono molteplici! Ciononostante, una parte della struttura è un po' antiquata e il servizio non è sempre impeccabile!
Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.
E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.
Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.
Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!
Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!
L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!
Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!
Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.