


Ben posizionato sul lungomare, l'Hilton Jumeirah è un hotel confortevole e di buon livello. La sistemazione è adatta alle famiglie e a coloro che apprezzano il servizio della catena.
- Balneare
- Standard internazionale
Ben posizionato sul lungomare, l'Hilton Jumeirah è un hotel confortevole e di buon livello. La sistemazione è adatta alle famiglie e a coloro che apprezzano il servizio della catena.
Sulla spiaggia di Jumeirah, a 24 km dal centro della città e a 30 km dall'aeroporto. Considerate circa 40 min per recarvi in città ed altrettanti per raggiungere l'aeroporto.
Delle 389 camere dell'Hilton, l'85% ha vista mare. E sono le sole ad avere il balcone. Sceglietele (anche se bisogna pagare un supplemento per averle). Le camere poste sul retro danno infatti sul deserto, cioè su una distesa polverosa totalmente desolata. Ci sono anche 40 suite, che possono accogliere fino a 2 adulti e 3 bambini. La sistemazione delle camere corrisponde ai criteri della catena. Mobili in legno chiaro, muri spogli e tessuti pastello. L'arredo è un po' asettico, bisogna riconoscerlo, ma ciò non impedisce alle camere di essere confortevoli. Sono dotate di climatizzazione, telefono diretto per le chiamate internazionali, televisore satellitare, cassaforte, minibar e presa per accesso a internet. I bagni, un po' piccoli, sono dotati di vasca, asciugacapelli, accappatoi, ciabatte e di un piccolo assortimento di prodotti di bellezza.
Immobile grigio di 9 piani, l'Hilton Jumeirah è stato costruito nel 2000. La facciata è un po' austera, ma l'interno è molto più accogliente. Il centro della hall è illuminato da un gran lampadario che mette in risalto un guéridon sormontato da un grande mazzo di fiori. I salotti si trovano nel prolungamento della hall, vicino alla vetrata. Poltrone di cuoio e tavolinetti dal design semplice creano un'atmosfera high tech che, certo, non ha nulla di arabo, ma non è nemmeno fredda. Fuori, la piscina laguna si stende di fronte al mare. E' circondata da un solarium e da giardini che si gradirebbero un po' più spaziosi. Infatti, il prato che ricopre il terreno fino alla spiaggia è di gran lunga il luogo più piacevole per sistemare la propria sedia a sdraio. Tuttavia, essendo di dimensioni ridotte, aspettatevi di trovare una certa promiscuità. Per quanto riguarda le dotazioni, niente da dire: viene fornito tutto, persino i teli. Sono inoltre disponibili una piscina ed un'area giochi per bambini.
Il ristorante principale propone cene sotto forma di buffet, il cui tema varia regolarmente: si può così mangiare polinesiano, asiatico, mediterraneo, tedesco o francese. Un ristorante alla carta costituisce anche un "3 in 1" particolarmente originale. In base alla sala in cui ci si trova, si possono ordinare specialità argentine, brasiliane o messicane. Anche l'arredo varia, andando dalle sedie in paglia alle poltrone di velluto. Infine, per gli amanti dei sapori italiani, un altro ristorante alla carta consente di gustare pizze, pasta o tiramisù. La cornice, sobria ma curata, è sui toni del beige e del nero, con confortevoli panche e tavolini intimi. Per finire la serata davanti ad un ultimo bicchiere, sono proposte due opzioni: il bar cubano ed il bar sudamericano. Per le tariffe, considerate 6 euro per un bicchiere di vino ed altrettanti per una birra.
La spiaggia è grande, bella e ben tenuta. Le sedie a sdraio sono allineate un po' in fila, ma niente vi impedisce di chiedere al gestore dello stabilimento di posizionare la vostra dove desiderate. Durante la giornata, la spiaggia è sorvegliata. Dietro pagamento, potrete praticare vela, windsurf, moto d'acqua e banana boat. Altrimenti, il mare è l'ideale per fare il bagno: acqua turchese, trasparente e calda. La bassa profondità costringe a spingersi relativamente lontano prima di poter nuotare, ma è perfetto per i bambini che possono fare il bagno a riva in tutta sicurezza.
Soggiornando all'Hilton, avete la certezza di usufruire di una sistemazione confortevole, di una buona ristorazione e di un servizio di qualità. In compenso, non contate troppo sul lato "esotico" dell'hotel. L'arredo è ultramoderno negli spazi comuni ed in stile contemporaneo nelle camere. Se volete recarvi in città, una navetta gratuita è prevista 3 volte al giorno. Quanto agli sport nautici, le possibilità sono limitate. L'Hilton è adatto, quindi, più a coloro che vogliono rilassarsi sulla spiaggia, avendo anche la possiblità di scoprire Dubai.
massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, zona benessere
sci nautico, (a pagamento), ginnastica, pallavolo, beach volley, golf, (vicino), vela, (a pagamento), pallanuoto, fitness, sport
L'établissement est très bien situé, très beau, le prix est assez élevé pour une nuit mais la qualité est la.
Très beau style, moderne, grande chambre, bien situé en ville
prix plutôt elevé
Nous avons séjourné au Hilton Jumeira RESIDENCE car il existe le BEACH juste à côté mais les chambres y sont moins bien agencées et nous avons accès aux mêmes piscines, salles de sports, plages.. Le personnel est très agréable malgré la barrière de la langue. Les chambres studios sont très fonctionnelles et la literie de bonne qualité. Je vous conseille la piscine du Hilton beach qui est très bien exposée au soleil, plus grande et bonne ambiance. La nourriture est correcte toute la journée
Emplacement proche de la plage et promenade
Parking parfois surchargé
superbe hotel les pieds dans l eau avec plaage privee!!
service impeccable rien a redire
la vue de l hotel en arrivant est un peu banale, on s attend a mieux quand on va dans un "hilton"!
Per vacanze in riva al mare sotto il perenne sole di Dubai, il Royal Meridien s'impone come un'ottima scelta. Gode di una bella ubicazione sulla spiaggia di Jumeirah, le sue camere sono spaziose e confortevoli ed i suoi buffet eccellenti!
Lo Sheraton Jumeirah Beach gode di una posizione privilegiata sulla bella spiaggia di Jumeirah. Gli ampi giardini costituiscono il suo punto di forza. Un luogo accogliente e confortevole.
Questo hotel, che reca il marchio "Preferred hotels and resorts", si sviluppa sia in verticale che in orizzontale e rappresenta un sapiente connubio di parti antiche e parti nuove, di facile individuazione. Molto apprezzabile l'ampia gamma di prestazioni e servizi presenti, oltre alla spiaggia; il carattere sgargiante e kitsch dei luoghi potrebbe risultare ben presto fastidioso. Situato nel nuovo quartiere della marina, l'hotel Habtoor Grand Resort and Spa è particolarmente adatto alle famiglie.
Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!
Membro dei Leading Small Hotels of the World, l'hotel One & Only Royal Mirage "Residence" è un piccolo hotel insediato al centro di una vasta e splendida oasi dalle forme geometriche. Da consigliare quindi alle coppie in cerca di intimità e relax e di un lusso elegante. Ideale per una romantica luna di miele ma non particolarmente adatto alle famiglie.
Anche se il Radisson Blu Media City Hotel non è situato nel cuore di Dubai, si trova comunque all'interno di un quartiere molto gradevole e rilassante, a pochi minuti in auto dalle spiagge animate di Jumeirah. Grazie al suo arredo elegante e al suo personale simpatico, questo hotel è uno dei nostri preferiti! Le sue infrastrutture sono numerose e varie e comprendono in particolar modo due terrazze solarium, ciascuna delle quali dotata di una piscina e di un bar elegante. Le camere sono molto confortevoli, luminose e gradevoli, il loro arredo è originale: la moquette a righe dal colore vivace contrasta con le tonalità tristi che si ritrovano abitualmente negli hotel di Dubai. Moderno e contemporaneo, il Radisson Blu Media City Hotel è ideale per qualsiasi tipologia di clienti, dalle persone in viaggio d'affari alle famiglie, passando per i gruppi di amici e le coppie che sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo per esplorare i quartieri più animati di Dubai.
Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.
Con un nome britannico ma di proprietà irlandese, la prima cosa che colpisce del Bonnington è l'imponente presenza del marmo su tutte le pareti, dal pavimento al soffitto! Brutti e freddi, le linee e i materiali sono troppo mascolini per essere tipicamente britannici. Il nome dell'hotel non potrebbe essere più inglese, ma l'arredamento degli spazi comuni è d'ispirazione medio-orientale e contemporanea, mentre lo stile delle camere assomiglia ad un incrocio tra quanto appena menzionato e un design svedese.
Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.
Il Marriott Dubai Harbour rappresenta alla perfezione l'ingresso della catena alberghiera nel XXI secolo! Senza avere nulla a che fare con i suoi colleghi, il JW Marriott e il Renaissance, il Marriott Harbour è semplice, contemporaneo e dotato di grande comfort e rappresenta un'ottima scelta a tutti i livelli. L'hotel propone esclusivamente delle suite e rappresenta una soluzione ideale per le persone che non desiderano dedicare troppo tempo alla ricerca di un ristorante, in quanto queste ultime sono dotate di cucine interamente attrezzate. Per i gruppi di amici e le famiglie, il porto rappresenta un luogo di soggiorno ideale con i suoi ristoranti accoglienti, l'AZ.U.R e il The Observatory, nonché i numerosi alloggi che si prestano perfettamente ai soggiorni dei gruppi. L'ingegnosa suite Penthouse è particolarmente adatta ai gruppi numerosi, o a coloro che viaggiano da soli e hanno bisogno di tranquillità! Il quartiere, il porto di Dubai, è abbastanza recente e somiglia a un'isola costellata di grattacieli che sovrastano un lago, il mare nonché Palm Island. Abbiamo particolarmente apprezzato il nostro soggiorno qui in quanto la ristorazione è ottima, il personale gentile e le viste magnifiche.
Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.
E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.
Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.
Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!
Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!
L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!
Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!
Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.