Hotel Habtoor Grand Hotel 4 stelle
Easyesperti
Al Falea Street, Jumeirah Beach - Dubai - United Arab Emirates Dubaï, Dubai e gli Emirati -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Questo hotel, che reca il marchio "Preferred hotels and resorts", si sviluppa sia in verticale che in orizzontale e rappresenta un sapiente connubio di parti antiche e parti nuove, di facile individuazione. Molto apprezzabile l'ampia gamma di prestazioni e servizi presenti, oltre alla spiaggia; il carattere sgargiante e kitsch dei luoghi potrebbe risultare ben presto fastidioso. Situato nel nuovo quartiere della marina, l'hotel Habtoor Grand Resort and Spa è particolarmente adatto alle famiglie.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Famiglia
  • Volo
    • Hotel Habtoor Grand

      Habtoor Grand   -   © EASYVOYAGE

    • Hotel Habtoor Grand

      Habtoor Grand   -   © EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 1.0 /10

    Sulla spiaggia di Jumeira, nel quartiere della marina, a 20 km dal centro della città e dall'aeroporto. Calcolate circa 40 min per recarvi in città e per raggiungere l'aeroporto (attenzione al traffico)!

    Alloggio 8.45 /10

    Diversi ascensori conducono alla maggior parte delle 446 camere, tutte con vista mare. Se la maggior parte delle camere si trova all'interno delle due alte torri, 104 di esse si trovano nei lunghi edifici composti al massimo da due piani. La superficie della camere corrisponde come minimo a 35 m² nelle standard (resort) e al massimo a 600 m² nelle penthouse. Abbellite da freschi toni pastello, le camere sono classificate in differenti categorie in funzione della loro posizione, della loro vista più o meno importante sul mare, della loro dimensione...e dei servizi disponibili: camere VIP con vista frontale sul mare, camere familiari (50 m²), suite VIP (65 m²)? Belle e pulite, le camere all'interno delle torri sono ammobiliate con grande cura e perfettamente attrezzate: biancheria da letto elegante, canapè, nicchie per riporre gli oggetti, aria condizionata indipendente, televisore satellitare con grande schermo piatto, lettore DVD, telefono con linea diretta per le chiamate internazionali, cassaforte, minibar (riempito quotidianamente) con cesta di frutta e kit per il tè e il caffè. Molti alloggi sono comunicanti: sono quindi perfetti per le famiglie. Il gradevole bagno piastrellato è provvisto di ampia vasca con cornice, una doccia italiana con pareti in vetro, vari prodotti di benvenuto, accappatoi e pantofole. Anche gli asciugamani sono stati selezionati in funzione del colore predominante all'interno della camera. Il rivestimento in mosaico grigio regala un tocco di originalità. Molto confortevoli e ricoperte di parquet, le camere nella parte bassa del resort dispongono di una superficie inferiore e il loro arredo è più vecchio rispetto a quelle delle altre. I colori qui sono più caldi soprattutto grazie alla presenza del legno e del cuoio. Il bagno non dispone di doccia separata in quanto non vi è sufficiente spazio. Il loro innegabile vantaggio consiste nella maggiore vicinanza ai ristoranti tematici, alla spiaggia e alle piscine. Servizio in camera 24 ore su 24 e maggiordomo a richiesta.

    Infrastrutture 8.45 /10

    Costruito nel 1989, l'Habtoor Grand Resort and Spa fa parte di quei grandi hotel che non smettono mai d'ingrandirsi. Nel 2002, infatti è stata inaugurata la seconda torre. Collegate da una piccola struttura centrale, la torre di 25 piani e quelle di 19 la notte sono facilmente riconoscibili grazie alla presenza di neon colorati. Le tre parti dell'Habtoor, denominate Jumeirah, Abu Dhabi e Dubai, aiutano ad orientarsi meglio. All'interno della struttura centrale, abbastanza alta, è naturalmente presente la reception dal soffitto basso, a partire dalla quale è possibile accedere alle molteplici aree del resort. Il marmo chiaro è onnipresente. Sul tetto (immediatamente sopra la reception), i clienti possono approfittare di una lunga piscina a sfioro con vista sul mare (in lontananza). Perfettamente arredato, l'ambiente potrebbe essere decisamente rilassante con il suo superbo bancone e le sue sdraio posizionate su tavole di legno, se non fosse per i rumori assordanti provenienti dai cantieri circostanti. Accanto all'hotel sono presenti numerosi bar: non perdetevi il pub, una sorta di immenso tubo realizzato in mattoni, nel quale i clienti possono guardare le partite. 9 sale per i trattamenti compongono il centro benessere. Impeccabile, la grande palestra dalle ampie vetrate dispone di diversi macchinari, tutti nuovi. All'esterno una vasta area consacrata al relax ospita un'immensa piscina a laguna abbellita da palme, piccoli ponti in legno, un bar acquatico, casette di un piano dotate di terrazza all'interno delle quali ciascuno può scegliere il proprio menu e numerose sdraio, in parte posizionate sul manto erboso. I bambini e gli adolescenti si divertiranno sul grande scivolo acquatico pieno di curve, posizionato tra scogli artificiali. Un meraviglioso complesso recintato da barriere colorate attende i bambini, sia all'interno che all'esterno, con tutte le attrezzature necessarie. Grandi viali di cemento colorato accentuano il carattere artificioso dei luoghi, sebbene gradevolmente abbelliti da un piccolo laghetto, prati e vegetazione. I clienti del club "VIP" possono recarsi al 25° piano, ad esempio per gustare la prima colazione in un ambiente classico, spazioso e molto confortevole, a loro riservato.

    Ristoranti 8.20 /10

    In tutto, l'hotel Habtoor dispone di 12 ristoranti. Evidentemente la scelta non manca in quanto ciascuno di essi presenta un tema differente e specifico. Un bar è associato a ciascun ristorante. L'immenso ristorante principale, situato nel prolungamento della reception, dispone di una cucina aperta che offre una vasta scelta sotto forma di buffet internazionale per ciascun pasto della giornata (6:30-10:30; 12:30-14:45; 19:00-22:45). Il ristorante è comunque aperto 24 ore su 24 per i pasti à la carte. Tutte le sere vengono proposte serate a tema (indiana, spagnola, grigliate, ecc.). Il venerdì e la domenica i clienti sono invitati al brunch. La maggior parte dei ristoranti tematici si trova all'interno dei giardini dell'hotel. Su uno o due livelli, dispongono tutti di terrazze. Ciascuno è diretto da uno chef di nazionalità della cucina offerta. Gli arredi sono più o meno riusciti a seconda degli spazi e la mancanza di vegetazione può essere, talvolta, sgradevole. A seconda dei propri desideri, è possibile mangiare libanese, thailandese, italiano, così come piatti leggeri, grigliate... Per i menu più elaborati, appuntamento al "The 25", situato al 25° piano. Questo elegante ristorante dispone di una superba vista dall'alto. Il suo ambiente, molto bello, è particolarmente curato e confortevole. Le impeccabili cucine sono separate dalle sale per mezzo di vetrate. Gli amanti del vino apprezzeranno la carta proposta e le file di bottiglie elegantemente esposte. Ovunque voi siate all'interno della struttura, potrete rapidamente trovare di che dissetarvi e ristorarvi.

    Spiaggia

    Tanto lunga quanto larga (troppo?), la spiaggia sorvegliata dell'hotel può vantare enormi spazi. Sulla sabbia bianca sono disposte numerose sdraio in plastica, sistemate in file da quattro sotto ombrelloni in tela color crema, unico riparo dal sole. L'acqua del mare trasparente farà felici grandi e piccini. Un club di sport nautici propone una vasta gamma di attività. Peccato che i lavori di realizzazione dell'imponente resort vicino non permettano di rilassarsi completamente sotto il sole, che non manca mai.

    Da sapere

    Proprio accanto all'hotel, nel 2008 sono iniziati imponenti lavori: qui presto vedranno la luce sette grattacieli. Evidentemente, questo provoca molto rumore. Dopo una lunga trattativa, fortunatamente l'hotel ha ottenuto che i lavori vengano interrotti a partire dalle 21:00!

    All'interno dell'hotel si festeggiano Pasqua, Natale, Halloween ed altre ricorrenze. Il miniclub accoglie i bambini dai 4 ai 12 anni dalle 8:30 alle 18:30. I clienti dell'hotel sono principalmente Russi, quindi Inglesi ed Europei in genere. I bambini di età inferiore a 6 anni non possono entrare nell'area dedicata alla piscina a sfioro. Una navetta gratuita consente agli ospiti di raggiungere i vari centri commerciali della zona. Consigli sull'alloggio:
    Ad ogni piano, le camere con balcone sono indicate dal numero 7, 8 oppure 9. Se desiderate una camera non fumatori, richiedetene una su un piano dispari!

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      massaggio, salone di bellezza, sauna, hammam, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      tennis, sci nautico, ginnastica, calcio, pallavolo, beach volley, basket, jet ski, vela, kayak, squash, pallanuoto, surf, fitness, sport

    • Parrucchiere
    • Barbiere
    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Servizio limousine
    • Camere non fumatori
    • Solarium
    • Spiaggia privata
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • · Il suo carattere moderno.
    • · I suoi molteplici servizi.
    • · Le camere, talvolta senza balcone.
    • Le numerose attrezzature per bambini.
    • Le tante opzioni per la ristorazione.

    gli svantaggi

    • Un po' kitsch.
    • Spazi che talvolta necessiterebbero di essere rinnovati.
    • Molte aree cementate.
    • Il rumore dei cantieri nelle vicinanze.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Dubaï
    • Royal Meridien Royal Meridien Royal Meridien
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione 1.0

      Per vacanze in riva al mare sotto il perenne sole di Dubai, il Royal Meridien s'impone come un'ottima scelta. Gode di una bella ubicazione sulla spiaggia di Jumeirah, le sue camere sono spaziose e confortevoli ed i suoi buffet eccellenti!

      Da
      vedere l'offerta
    • Sheraton Jumeirah Beach Sheraton Jumeirah Beach Sheraton Jumeirah Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.12
      • Posizione 6.0

      Lo Sheraton Jumeirah Beach gode di una posizione privilegiata sulla bella spiaggia di Jumeirah. Gli ampi giardini costituiscono il suo punto di forza. Un luogo accogliente e confortevole.

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House Grosvenor House Grosvenor House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 1.0

      Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Jumeirah Beach Hilton Jumeirah Beach Hilton Jumeirah Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 6.0

      Ben posizionato sul lungomare, l'Hilton Jumeirah è un hotel confortevole e di buon livello. La sistemazione è adatta alle famiglie e a coloro che apprezzano il servizio della catena.

      Da
      vedere l'offerta
    • One And Only Residence and Spa One And Only Residence and Spa One And Only Residence and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione 1.0

      Membro dei Leading Small Hotels of the World, l'hotel One & Only Royal Mirage "Residence" è un piccolo hotel insediato al centro di una vasta e splendida oasi dalle forme geometriche. Da consigliare quindi alle coppie in cerca di intimità e relax e di un lusso elegante. Ideale per una romantica luna di miele ma non particolarmente adatto alle famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Radisson SAS Dubai Media City Radisson SAS Dubai Media City Radisson SAS Dubai Media City
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione -

      Anche se il Radisson Blu Media City Hotel non è situato nel cuore di Dubai, si trova comunque all'interno di un quartiere molto gradevole e rilassante, a pochi minuti in auto dalle spiagge animate di Jumeirah. Grazie al suo arredo elegante e al suo personale simpatico, questo hotel è uno dei nostri preferiti! Le sue infrastrutture sono numerose e varie e comprendono in particolar modo due terrazze solarium, ciascuna delle quali dotata di una piscina e di un bar elegante. Le camere sono molto confortevoli, luminose e gradevoli, il loro arredo è originale: la moquette a righe dal colore vivace contrasta con le tonalità tristi che si ritrovano abitualmente negli hotel di Dubai. Moderno e contemporaneo, il Radisson Blu Media City Hotel è ideale per qualsiasi tipologia di clienti, dalle persone in viaggio d'affari alle famiglie, passando per i gruppi di amici e le coppie che sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo per esplorare i quartieri più animati di Dubai.

      Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bonnington Jumeirah Lakes Towers Bonnington Jumeirah Lakes Towers Bonnington Jumeirah Lakes Towers
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.94
      • Posizione -

      Con un nome britannico ma di proprietà irlandese, la prima cosa che colpisce del Bonnington è l'imponente presenza del marmo su tutte le pareti, dal pavimento al soffitto! Brutti e freddi, le linee e i materiali sono troppo mascolini per essere tipicamente britannici. Il nome dell'hotel non potrebbe essere più inglese, ma l'arredamento degli spazi comuni è d'ispirazione medio-orientale e contemporanea, mentre lo stile delle camere assomiglia ad un incrocio tra quanto appena menzionato e un design svedese.

      Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dubai Marriott Harbour Dubai Marriott Harbour Dubai Marriott Harbour
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.24
      • Posizione 6.0

      Il Marriott Dubai Harbour rappresenta alla perfezione l'ingresso della catena alberghiera nel XXI secolo! Senza avere nulla a che fare con i suoi colleghi, il JW Marriott e il Renaissance, il Marriott Harbour è semplice, contemporaneo e dotato di grande comfort e rappresenta un'ottima scelta a tutti i livelli. L'hotel propone esclusivamente delle suite e rappresenta una soluzione ideale per le persone che non desiderano dedicare troppo tempo alla ricerca di un ristorante, in quanto queste ultime sono dotate di cucine interamente attrezzate. Per i gruppi di amici e le famiglie, il porto rappresenta un luogo di soggiorno ideale con i suoi ristoranti accoglienti, l'AZ.U.R e il The Observatory, nonché i numerosi alloggi che si prestano perfettamente ai soggiorni dei gruppi. L'ingegnosa suite Penthouse è particolarmente adatta ai gruppi numerosi, o a coloro che viaggiano da soli e hanno bisogno di tranquillità! Il quartiere, il porto di Dubai, è abbastanza recente e somiglia a un'isola costellata di grattacieli che sovrastano un lago, il mare nonché Palm Island. Abbiamo particolarmente apprezzato il nostro soggiorno qui in quanto la ristorazione è ottima, il personale gentile e le viste magnifiche.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Dubaï
    • Al Maha Resort Al Maha Resort Al Maha Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 4.3

      Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Burj Al Arab Burj Al Arab Burj Al Arab
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.43
      • Posizione 6.0

      E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.

      Da
      vedere l'offerta
    • InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 7.27

      Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.

      Da
      vedere l'offerta
    • Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.37
      • Posizione 10.0

      Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House Grosvenor House Grosvenor House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 1.0

      Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!

      Da
      vedere l'offerta
    • Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione -

      L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!

      Da
      vedere l'offerta
    • The Address Downtown The Address Downtown The Address Downtown
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 6.0

      Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!

      Da
      vedere l'offerta
    • Kempinski Kempinski Kempinski
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 5.0

      Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.

      Da
      vedere l'offerta