Hotel Dubai Marriott Harbour Hotel 5 stelle
Easyesperti
Al Sufouh Road, Dubai Marina Dubaï, Dubai e gli Emirati -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Il Marriott Dubai Harbour rappresenta alla perfezione l'ingresso della catena alberghiera nel XXI secolo! Senza avere nulla a che fare con i suoi colleghi, il JW Marriott e il Renaissance, il Marriott Harbour è semplice, contemporaneo e dotato di grande comfort e rappresenta un'ottima scelta a tutti i livelli. L'hotel propone esclusivamente delle suite e rappresenta una soluzione ideale per le persone che non desiderano dedicare troppo tempo alla ricerca di un ristorante, in quanto queste ultime sono dotate di cucine interamente attrezzate. Per i gruppi di amici e le famiglie, il porto rappresenta un luogo di soggiorno ideale con i suoi ristoranti accoglienti, l'AZ.U.R e il The Observatory, nonché i numerosi alloggi che si prestano perfettamente ai soggiorni dei gruppi. L'ingegnosa suite Penthouse è particolarmente adatta ai gruppi numerosi, o a coloro che viaggiano da soli e hanno bisogno di tranquillità! Il quartiere, il porto di Dubai, è abbastanza recente e somiglia a un'isola costellata di grattacieli che sovrastano un lago, il mare nonché Palm Island. Abbiamo particolarmente apprezzato il nostro soggiorno qui in quanto la ristorazione è ottima, il personale gentile e le viste magnifiche.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Standard internazionale
  • Gastronomia
  • Volo
    • Hotel Dubai Marriott Harbour

      Dubai Marriott Harbour Hotel and Suites   -   © Stéphanie Poli / EASYVOYAGE

    • Hotel Dubai Marriott Harbour

      Dubai Marriott Harbour Hotel and Suites   -   © Stéphanie Poli / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 1 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.0 /10

    L'hotel è situato nel quartiere del porto, una parte della città relativamente recente, a 35 km dall'aeroporto internazionale di Dubai. L'hotel si trova al centro di un'isola a grattacielo, situata al centro di un lago artificiale. Numerosi caffè e ristoranti sono disseminati nella parte centrale del porto, chiamata Marina Walk, e la Jumeirah Beach Promenade si trova solamente a quindici minuti di distanza a piedi.

    Alloggio 8.20 /10

    L'hotel si compone di suite che comprendono da una a quattro camere dotate di ogni comfort, ma non è presente alcuna camera singola. Tutte sono arredate nello stesso stile: i soli elementi che cambiano sono la vista, il numero di camere e la dimensione della cucina. In ragione delle temperature molto elevate presenti per la maggior parte dell'anno, le suite sono dotate di piastrelle, che mantengono le camere un po' più fresche. Tutte le camere dispongono di una grande vetrata che consente di approfittare di magnifiche viste... Pensate che potreste avere bisogno di oggetti design e di opere d'arte con un panorama del genere? Ciascuna delle suite, che comprende anche un balcone dal quale potrete ammirare il mare, è arredata in modo molto semplice e senza fronzoli: pareti crema e tocchi di colore sui mobili chiari sono infatti il solo elemento fantasioso presente. Inoltre al loro interno sono presenti tutte le dotazioni necessarie (asse e ferro da stiro, asciugacapelli ecc...). Il salone e le camere dispongono di televisori a schermo piatto, i bagni privati sono ampi e moderni; tuttavia i bagni separati sono un po' più fuori moda e arredati con piastrelle blu chiaro. Abbiamo anche dato un'occhiata alla Penthouse che è senza dubbio semplice ed elegante, ideale per le famiglie o i gruppi di amici alla ricerca di un luogo dove bere qualcosa in compagnia prima di uscire! Anche se la cucina è completamente attrezzata, non troverete le bustine per preparare il tè o il caffè.

    Infrastrutture 8.20 /10

    La hall dell'hotel è piccola, accogliente e modesta. Il Marriott Harbour consiste in una grande torre rosa pallido e, per quando concerne la piscina sul tetto, è di ottima qualità per Dubai, in quanto solitamente sono incredibilmente piccole. Sfortunatamente, coma nella maggior parte delle piscine della città, il sole non splende tutto il giorno ma solamente il mattino... Tuttavia avrete la fortuna di soggiornare in prossimità della spiaggia di Jumeirah, dove i vacanzieri alla ricerca del sole potranno abbronzarsi per tutto il giorno! La maggior parte delle infrastrutture dell'hotel, tra le quali la palestra e l'AZ.U.R, si trovano al quinto piano. Questo luogo di soggiorno, che comprende 52 piani in tutto e il cui ultimo piano ospita il ristorante The Observatory, appare piuttosto semplice e contemporaneo.

    Ristoranti 9.70 /10

    La struttura è dotata di tre ristoranti: il primo, Counterculture, si trova al pianterreno, esattamente alla vostra sinistra all'interno della hall. Occorre attraversare una parte del parcheggio per accedervi. Il ristorante serve piatti a buffet per tutto il giorno. La parte migliore è rappresentata dal menu di insalate e sandwich: potrete scegliere tutti gli ingredienti desiderati e in più tutti sono freschi, gustosi e presentati in modo ottimale. È presente anche una terrazza, particolarmente gradevole quando non fa troppo caldo. L'atmosfera che regna qui è simile a quella di un bar, dove ci si ferma rapidamente per prendere un caffè e il personale è simpatico e servizievole. È inoltre previsto un angolo per i bambini e i clienti che abbiamo incontrato ci hanno detto che è molto funzionale! In alternativa potete recarvi all'AZ.U.R (pronunciatelo all'inglese "as you are"), l'elegante ristorante al quinto piano, molto bello e animato specialmente di sera. Questo locale è aperto per la cena e serve tapas e altri piatti mediterranei. Il ristorante possiede inoltre una lunga terrazza dove i clienti possono fumare la shisha nelle ore serali. Si tratta di un autentico fiore all'occhiello per l'hotel, che potrebbe apparire un pò scialbo per certi versi (il che è comprensibile quando si risiede in una città talmente frenetica!).

    Il ristorante The Observatory, al 52° piano, è la parte dell'hotel che ci è piaciuta di più. Con un panorama a 360° sul quartiere del porto e su Palm Island, il ristorante ha tutto ciò che serve per fare della vostra cena un'esperienza unica. La sua luce soffusa crea un'atmosfera intima e calorosa e il personale qui è giovane, accogliente e, naturalmente, molto professionale. Inoltre il cibo è delizioso. Il menu comprende anche la cucina molecolare, un autentica chicca per i curiosi! Il vice-chef, Danny Lachoo, è persino venuto a incontrarci e ci ha spiegato la base di questa cucina, che vi raccomandiamo caldamente! Venite a scoprire e a gustare texture sconosciute nel mondo della cucina, come la mousse d'anice su del foie gras leggermente soffritto (squisito!) e una vera e propria purea di frutta che galleggia su un concentrato di panna... Abbiamo ancora l'acquolina in bocca!

    Happy hour all'AZ.U.R e al The Observatory: 18:00 - 20:00.

    Da sapere

    L'hotel è stato inaugurato nel 2007 e rilevato da Marriott nel 2009. Con le sue quattro stelle, il Marriott Harbour Hotel illustra alla perfezione l'ingresso della catena nel XXI secolo, dimenticando le tonalità scialbe e i velluti, la moquette verde e i tendaggi in tinta! Il Marriott ha risollevato il livello, in particolar modo all'interno dei ristoranti dell'hotel. Quest'ultimo offre esclusivamente delle suite e, di conseguenza, nessuna camera singola; la metà dell'edificio accoglie clienti abituali che risiedono qui ogni anno. L'hotel ospita inoltre una meravigliosa spa il cui personale è per la maggior parte balinese. Sarah, la nostra massaggiatrice, si è mostrata particolarmente professionale. Tutta l'area dedicata alla spa è molto semplice, arredata in tonalità neutre che aiutano a rilassarsi. I clienti qui vengono coccolati; per quanto ci riguarda, abbiamo apprezzato moltissimo la parte jacuzzi! L'hotel dispone inoltre di una piccola palestra perfettamente attrezzata sullo stesso piano della spa (il quinto), che sarà tra poco una spa Marriott. Sappiate che è necessario prenotare in anticipo il quanto le fasce orarie sono spesso complete.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      sauna, hammam, cure termali, rimessa in forma, salone di bellezza, massaggio, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      fitness, ginnastica, sci nautico, pallanuoto, sport, golf, mountain bike

    • Barbiere
    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Parcheggio gratuito sul posto
    • Personale molto simpatico ed efficiente
    • Viste fantastiche sul mare, sul porto, sui quartieri circostanti e su Palm Island
    • Ottimi ristoranti, in particolar modo il The Observatory con il suo panorama a 360°
    • La possibilità di passare una piacevole serata gustando la cucina molecolare presso il The Observatory

    gli svantaggi

    • Situato nel porto che è abbastanza lontano dall'aeroporto e dai quartieri animati di Deira / Creek (almeno 25 minuti)

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Dubaï
    • Royal Meridien Royal Meridien Royal Meridien
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.46
      • Posizione 1.0

      Per vacanze in riva al mare sotto il perenne sole di Dubai, il Royal Meridien s'impone come un'ottima scelta. Gode di una bella ubicazione sulla spiaggia di Jumeirah, le sue camere sono spaziose e confortevoli ed i suoi buffet eccellenti!

      Da
      vedere l'offerta
    • Sheraton Jumeirah Beach Sheraton Jumeirah Beach Sheraton Jumeirah Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.12
      • Posizione 6.0

      Lo Sheraton Jumeirah Beach gode di una posizione privilegiata sulla bella spiaggia di Jumeirah. Gli ampi giardini costituiscono il suo punto di forza. Un luogo accogliente e confortevole.

      Da
      vedere l'offerta
    • Habtoor Grand Habtoor Grand Habtoor Grand
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.17
      • Posizione 1.0

      Questo hotel, che reca il marchio "Preferred hotels and resorts", si sviluppa sia in verticale che in orizzontale e rappresenta un sapiente connubio di parti antiche e parti nuove, di facile individuazione. Molto apprezzabile l'ampia gamma di prestazioni e servizi presenti, oltre alla spiaggia; il carattere sgargiante e kitsch dei luoghi potrebbe risultare ben presto fastidioso. Situato nel nuovo quartiere della marina, l'hotel Habtoor Grand Resort and Spa è particolarmente adatto alle famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House Grosvenor House Grosvenor House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 1.0

      Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!

      Da
      vedere l'offerta
    • Hilton Jumeirah Beach Hilton Jumeirah Beach Hilton Jumeirah Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.09
      • Posizione 6.0

      Ben posizionato sul lungomare, l'Hilton Jumeirah è un hotel confortevole e di buon livello. La sistemazione è adatta alle famiglie e a coloro che apprezzano il servizio della catena.

      Da
      vedere l'offerta
    • One And Only Residence and Spa One And Only Residence and Spa One And Only Residence and Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione 1.0

      Membro dei Leading Small Hotels of the World, l'hotel One & Only Royal Mirage "Residence" è un piccolo hotel insediato al centro di una vasta e splendida oasi dalle forme geometriche. Da consigliare quindi alle coppie in cerca di intimità e relax e di un lusso elegante. Ideale per una romantica luna di miele ma non particolarmente adatto alle famiglie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Radisson SAS Dubai Media City Radisson SAS Dubai Media City Radisson SAS Dubai Media City
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione -

      Anche se il Radisson Blu Media City Hotel non è situato nel cuore di Dubai, si trova comunque all'interno di un quartiere molto gradevole e rilassante, a pochi minuti in auto dalle spiagge animate di Jumeirah. Grazie al suo arredo elegante e al suo personale simpatico, questo hotel è uno dei nostri preferiti! Le sue infrastrutture sono numerose e varie e comprendono in particolar modo due terrazze solarium, ciascuna delle quali dotata di una piscina e di un bar elegante. Le camere sono molto confortevoli, luminose e gradevoli, il loro arredo è originale: la moquette a righe dal colore vivace contrasta con le tonalità tristi che si ritrovano abitualmente negli hotel di Dubai. Moderno e contemporaneo, il Radisson Blu Media City Hotel è ideale per qualsiasi tipologia di clienti, dalle persone in viaggio d'affari alle famiglie, passando per i gruppi di amici e le coppie che sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo per esplorare i quartieri più animati di Dubai.

      Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.

      Da
      vedere l'offerta
    • Bonnington Jumeirah Lakes Towers Bonnington Jumeirah Lakes Towers Bonnington Jumeirah Lakes Towers
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.94
      • Posizione -

      Con un nome britannico ma di proprietà irlandese, la prima cosa che colpisce del Bonnington è l'imponente presenza del marmo su tutte le pareti, dal pavimento al soffitto! Brutti e freddi, le linee e i materiali sono troppo mascolini per essere tipicamente britannici. Il nome dell'hotel non potrebbe essere più inglese, ma l'arredamento degli spazi comuni è d'ispirazione medio-orientale e contemporanea, mentre lo stile delle camere assomiglia ad un incrocio tra quanto appena menzionato e un design svedese.

      Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Dubaï
    • Al Maha Resort Al Maha Resort Al Maha Resort
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.45
      • Posizione 4.3

      Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.

      Da
      vedere l'offerta
    • Burj Al Arab Burj Al Arab Burj Al Arab
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.43
      • Posizione 6.0

      E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.

      Da
      vedere l'offerta
    • InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City InterContinental Dubai-Festival City
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.39
      • Posizione 7.27

      Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.

      Da
      vedere l'offerta
    • Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai Atlantis-The Palm Dubai
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.37
      • Posizione 10.0

      Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!

      Da
      vedere l'offerta
    • Grosvenor House Grosvenor House Grosvenor House
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.36
      • Posizione 1.0

      Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!

      Da
      vedere l'offerta
    • Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam Madinat Mina A'Salam
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.34
      • Posizione -

      L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!

      Da
      vedere l'offerta
    • The Address Downtown The Address Downtown The Address Downtown
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.32
      • Posizione 6.0

      Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!

      Da
      vedere l'offerta
    • Kempinski Kempinski Kempinski
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.31
      • Posizione 5.0

      Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.

      Da
      vedere l'offerta