


Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.
- Riposo
- Gastronomia
- Fascino
Hotel di lusso nel ben mezzo del deserto, l'Al Maha è un gioiellino per pochi. Va scelto per riposarsi, per scoprire il deserto e per farsi coccolare dal personale. Un hotel eccezionale da consigliare alle coppie.
Situato in mezzo al deserto, si trova 45 km a sud di Dubai. Per il tragitto dall'aeroporto calcolate un'ora.
Le 30 suite si suddividono in 27 bedouin suite, 2 royal suite, e 1 owner's suite. Le bedouin suite occupano 75 m². Sono lussuosamente arredate: due divani con cuscini fanno da "comoda" cornice al tavolino, di fronte alla porta finestra. I cuscini si ritrovano anche sul letto a colonne e un grande tappeto va ad arricchire il pavimento. I bagni sono spaziosi e completamente accessoriati, addirittura con prodotti Neutrogena. Per i pittori è a disposizione un cavalletto con fogli da disegno e una scatola di pastelli. Allo stesso modo una scrivania completa di tutto l'occorrente per scrivere è disponibile per chi intende cimentarsi nella prosa. E se avete voglia di osservare gli uccelli, vi sarà fornito anche un binocolo. Le suite offrono tutte il massimo comfort: aria condizionata, minibar, televisore con maxischermo e lettore DVD, telefono con linea diretta per chiamate internazionali. Una terrazza in teck permette di accedere direttamente alla piscina privata (stesse dimensioni di una jacuzzi). Approfittate del salottino da giardino per riposarvi di fronte al deserto, senza alcun ostacolo per la vostra vista. Lo spettacolo è assolutamente magico e imperdibile, la mattina presto o alla fine della giornata, quando il sole infiamma le dune.
Costruito nel 1999, l'hotel Al Maha è costituito da un edificio principale e da 40 suite (di cui 37 beduine). L'architettura si ispira alla cultura nomade. Le pareti sono in pietra e i tetti in tela spessa, sostenuti da pali in legno verniciato. Conformemente alla tradizione araba, sono presenti due spazi per la reception: uno per le donne e uno per gli uomini. Entrambi riccamente arredati con oggetti arabi scelti con la massima cura: cassapanche in legno chiodato, pugnali, caffettiere tradizionali e tavolini rotondi. Nel caso desideriate intensamente uno di questi oggetti, potrete acquistarlo! Oltre alla piscina privata di ogni suite, l'hotel dispone di una piscina comune che si affaccia sul deserto. È circondata da un solarium perfettamente attrezzato con sdraio in teck, ombrelloni in tela, materassini e teli da bagno. Considerata la bassa capacità dell'hotel, non si avrà mai l'idea del sovraffollamento, soprattutto in piscina. Per raggiungere la camera saranno necessari al massimo 5 minuti lungo i viali lastricati. Su richiesta sarà disponibile una vettura da golf per raggiungere la porta della propria suite.
L'hotel Al Maha dispone di un solo ristorante dove però si mangia divinamente! Frutti di mare, insalata di cuori di palma, bistecca al pepe, curry vari, formaggi, pasticceria, ecc. Tutte le ricette sono interpretate con maestria e servite a buffet. Con i tavolini e le sedie in legno lavorato, la sala presenta un arredo intimo e sobrio, rischiarato dalle pareti bianche decorate con oggetti tradizionali. È anche possibile mangiare in terrazza, sul grande deck di fronte al deserto. Per celebrare un'occasione speciale, sarà possibile chiedere che il proprio tavolo sia apparecchiato tra le dune! Ideale per festeggiare la luna di miele o anniversari di matrimonio. Discreto e attento, il servizio è assolutamente perfetto. Se si desidera pranzare in camera nessun problema: il trattamento è quello riservato a un re! La formula prevista è quella di pensione completa, bevande escluse. La carta dei vini offre un'ampia scelta, comprese birre e superalcolici
L'hotel Al Maha non ha rivali nell'offerta alberghiera di Dubai e neanche nel resto del mondo. In mezzo al deserto, il complesso possiede 25 km² di terre che formano una riserva naturale. Nelle vicinanze degli edifici sono collocati degli abbeveratoi per poter osservare facilmente gazzelle, volpi e linci. Le attività proposte permettono di scoprire tutti gli aspetti della vita nel deserto: safari tra le dune, passeggiate a cavallo o su cammelli, caccia al falco, cene al tramonto. Il servizio è eccezionale. Ogni suite dispone di un maggiordomo in livrea. Naturalmente sarà possibile chiedere che i pranzi siano serviti in camera e, colmo dei colmi, chiedere che vengano preparati i vostri piatti preferiti! È un hotel essenzialmente dedicato alle coppie. Per non disturbare la tranquillità degli ospiti, non sono accettati bambini al di sotto dei 12 anni, mentre i più grandi potranno alloggiare in una suite particolare
massaggio, sauna, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
ginnastica, equitazione, tiro con l'arco, fitness
Très bel hôtel super luxueux, personnel aux petits soins très attentif à nos monder désir. Plusieurs activités incluses, dont un apéritif au coucher de soleil dans les dunes avec des vols de faucons, vraiment très dépaysant. Ballade en 4x4 dans les dunes mais attention conduite sportive vraiment incroyable et génial, l'adrénaline monte!!!! tout en haut des dunes. Séjour vraiment super, rien à redire
paysage - des dunes à l'infini activités - toutes plus sympa les une s que les autres possibilité de dîner au bord de notre piscine personnelle personnel parlant français
je n'en voit aucun, car j'ai trouvé tout parfait
une perfection de luxe, d'élégance, de beauté, de calme, de nature, de paix, de tranquillité, de relaxation. logement un peu grand pour le peu de temps passé sur place mais parfait. activités parfaites!
beauté du logement et du site
point de vue magnifique pour un repas du soir pas forcément au même niveau
E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.
Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.
Piccola struttura dal fascino innegabile, il Jumeirah Beach Club è un luogo dove regnano vegetazione e calma. Situato sulla riva di una delle spiagge più belle di Dubai, il complesso è adatto agli amanti del relax, ma anche agli sportivi, poiché gli impianti di vario genere permettono di praticare tutti i tipi di sport, dallo squash al windsurf, passando per la pallacanestro e la pallavolo.
Per un'accoglienza ineguagliabile e un'atmosfera rilassante nel cuore di questa metropoli animata, un soggiorno al Dusit è una boccata d'aria fresca indispensabile. Il Dusit Thani, che propone ottimi servizi e un arredo semplice e riposante, gode anche di magnifici panorami del nuovo quartiere d'affari della città e le sue camere possiedono affascinanti bagni contraddistinti dalla semplicità, dove vi attendono persino le candele per l'aromaterapia. L'hotel offre anche numerosi ristoranti di qualità, tra cui un sontuoso ristorante thailandese (il migliore di Dubai) che vi trasporterà nell'universo favoloso dei palazzi della Thailandia.
Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.
Membro dei Leading Small Hotels of the World, l'hotel One & Only Royal Mirage "Residence" è un piccolo hotel insediato al centro di una vasta e splendida oasi dalle forme geometriche. Da consigliare quindi alle coppie in cerca di intimità e relax e di un lusso elegante. Ideale per una romantica luna di miele ma non particolarmente adatto alle famiglie.
L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!
Anche se il Radisson Blu Media City Hotel non è situato nel cuore di Dubai, si trova comunque all'interno di un quartiere molto gradevole e rilassante, a pochi minuti in auto dalle spiagge animate di Jumeirah. Grazie al suo arredo elegante e al suo personale simpatico, questo hotel è uno dei nostri preferiti! Le sue infrastrutture sono numerose e varie e comprendono in particolar modo due terrazze solarium, ciascuna delle quali dotata di una piscina e di un bar elegante. Le camere sono molto confortevoli, luminose e gradevoli, il loro arredo è originale: la moquette a righe dal colore vivace contrasta con le tonalità tristi che si ritrovano abitualmente negli hotel di Dubai. Moderno e contemporaneo, il Radisson Blu Media City Hotel è ideale per qualsiasi tipologia di clienti, dalle persone in viaggio d'affari alle famiglie, passando per i gruppi di amici e le coppie che sono alla ricerca di un punto di partenza tranquillo per esplorare i quartieri più animati di Dubai.
Di Rooksana Hossenally. Foto Stéphanie Poli.
In riva al mare, l'One&Only Royal Mirage "Arabian Court" si presenta come un piccolo palazzo da favola nel cuore di una vasta e magnifica oasi. Lo splendido arredo, che unisce modernità e stile arabo tipico, affascina immediatamente il visitatore. Ogni dettaglio merita di essere ammirato. La spiaggia è splendida, i ristoranti offrono una cucina gustosa e vi sono diverse possibilità di svago. Un valore certo da qualsiasi punto di vista.
E' il simbolo di Dubai ed uno dei migliori esempi al mondo di struttura alberghiera. Con la sua architettura a forma di vela gonfiata dal vento, si differenzia radicalmente dagli altri stabilimenti della città. Bisogna trascorrervi almeno una notte per apprezzare la ricchezza e la qualità del servizio che regnano in questo stabilimento. Per il suo arredo e per la varietà mozzafiato delle sue prestazioni, questo hotel fuori dal comune non ha rivali.
Di fronte alla marina di Festival City, il nuovissimo Intercontinental è un hotel che avrà sicuramente successo! Ne apprezzerete la modernità e gli ambienti così diversi. Non perdetevi nessun ristorante, nessun locale: tutto è stato studiato per rendere il soggiorno confortevole e magnifico in un ambiente lussuoso. Linee sobrie, giochi di luce, vetrate e materiali diversi e nobili arredano quest'hotel ultradesign. La fama è stata tale da attrarre grandi chef come Pierre Gagnaire. Anche le camere sono degne di nota.
Vi presentiamo la seconda Atlantide del mondo. Icona della prima palma di Dubai, l'Atlantis The Palm è un magnifico complesso alberghiero o un mostro di smisuratezza? Entrambe le cose! Questo è forse l'hotel che, meglio degli altri, riflette le ambizioni di Dubai, emersa quasi dal nulla tra mare e deserto, simbolo di una folle mania di grandezza e regno assoluto dei superlativi. A fianco di questo immenso resort un po' kitsch, dotato di una moltitudine di infrastrutture ultra moderne e di ristoranti gestiti da chef stellati, gli ospiti e i turisti di passaggio potranno approfittare di un grande parco acquatico. Questa città nella città è un luogo ideale per le famiglie! Un consiglio per chi è alla ricerca di un soggiorno intimo e romantico: andate altrove!
Sebbene orientato verso una clientela d'affari, il Grosvenor House sedurrà anche gli amanti del lusso, degli arredi ultra ricercati, delle serate mondane, della ristorazione raffinata. All'interno di questo hotel, che si sviluppa verticalmente, l'attenzione è rivolta al minimo dettaglio. Le camere dai toni estremamente delicati invitano al riposo. Qui la modernità e l'eleganza sono di casa! Provare per credere!
L'Al Madinat, che appartiene alla catena alberghiera di lusso Jumeirah, la quale possiede anche il rinomato Burj al-?Arab , è senza ombra di dubbio uno dei complessi più belli di Dubai. Essendo situato sulle rive di un lago artificiale, i clienti potranno raggiungere questo hotel in abra, una piccola imbarcazione tradizionale in legno, per cambiare un po' ed evitare le trafficate strade di Dubai. L'Al Madinat è un vero e proprio villaggio: non vorrete più andar via! Grazie alle camere arredate con gusto, alla graziosa piscina esterna, ai giardini in cui ci si può anche perdere, al gigantesco centro benessere, agli oltre 45 esercizi commerciali che vendono cibo e bevande e a una delle spiagge più belle della città, questa struttura è una delle nostre tre preferite in assoluto. Anche se i suoi arredi possono sembrare un po' troppo vistosi, specialmente appena si arriva, questo complesso rappresenta il meglio che possiate trovare e le tariffe sono del tutto giustificate. L'atmosfera è tranquilla e l'Al Madinat fa felici tutti quanti, soprattutto grazie al miniclub, un posto davvero divertente, e all'elegante centro benessere. L'Al Madinat, che in arabo significa "città", offre un buon equilibrio tra intimità e animazione, cosa che lo rende un complesso ideale per le coppie, le famiglie e anche i gruppi di amici. Alcune celebrità, come George Clooney o Sharon Stone, hanno onorato l'hotel della loro presenza!
Uno degli hotel più belli di Dubai e certamente uno dei meglio posizionati, benché il servizio abbinato a questa cornice eccezionale non sia proprio il massimo. Ideale per gli adulti, è forse un po' troppo ampolloso per i bambini, anche se potranno divertirsi nella grande piscina che dà sulla torre Burj Khalifa. Tra le sue strutture l'hotel ospita uno dei bar più in voga della città, il Neos, situato al 63° piano e vero e proprio punto d'incontro delle celebrità. Quando rivelerete il luogo del vostro soggiorno, gli ascoltatori non potranno che restarne impressionati!
Uno stile contemporaneo, lussuoso ed epurato; una posizione originale all'entrata del centro commerciale che ospita la stazione sciistica del Medio Oriente, Ski Dubai. L'hotel si presta dunque a un soggiorno di puro shopping o di visita dei dintorni, piuttosto che a un soggiorno balneare. Da consigliare anche alle famiglie: grandi e piccini apprezzeranno una discesa in slittino o in ringo delle nevi, due delle attività proposte allo Ski Dubai.
Albergo dalle tante qualità, il Ritz Carlton è ideale per riposare immerso in un ambiente raffinato e godendo di un servizio di lusso. Un hotel ideale per le coppie e per le famiglie con bambini non troppo piccoli, poiché l'albergo non dispone di un mini-club.