• Connettiti
Hotel Radisson Blu Palace Resort & Thalasso Hotel 5 stelle
Easyesperti
Houmt Souk Djerba, 4128, Tunisia Djerba, Tunisia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Design e contemporaneo, con un'atmosfera al contempo elegante e rilassata, il Radisson Blu Palace Resort and Thalasso gode di una posizione privilegiata sulla spiaggia di Sidi Mahrez, all'inizio della zona alberghiera. La sua è una delle più belle e gradevoli spiagge dell'isola. Per permettervi di venirvi tutto l'anno, il Radisson dispone di una piscina coperta e soprattutto di un centro di talassoterapia dotato di due percorsi marini (vasche di acqua di mare con getti idromassaggio). Da provare per ritrovare la forma fisica, di preferenza al di fuori dei periodi delle vacanze scolastiche per usufruire dei prezzi più interessanti.

+
  • Sports
  • Balneare
  • Riposo
  • Gastronomia
  • Lusso
  • Benessere
  • Volo
    • Hotel Radisson Blu Palace Resort & Thalasso

      Radisson Blu Palace Resort Thalasso   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

    • Hotel Radisson Blu Palace Resort & Thalasso

      Radisson Blu Palace Resort Thalasso   -   © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 1 partner
    • - booking.com - Vedi i prezzi
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.0 /10

    Il Radisson Blu Palace Resort and Thalasso si trova sul mare, all'estremità settentrionale della zona turistica di Sidi Mahrez. Dista soltanto 10 km da Houmt Souk e 20 km dall'aeroporto (20-25 minuti in auto).

    Alloggio 8.70 /10

    L'hotel dispone di 20 suite (14 junior e 6 ambassador) e di 276 camere, tutte climatizzate. 238 possiedono un balcone con vista sul mare, mentre le restanti 38 si trovano al pianterreno e hanno una terrazza, l'accesso al giardino e la vista sulla laguna o sul palmeto. L'arredo delle camere rispecchia il resto dell'hotel: niente lusso vistoso, ma una vera eleganza all'orientale: lampade, quadri, tavolinetti, copriletto... Anche qui, la modernità convive perfettamente con lo stile nordafricano.
    Per quanto riguarda i servizi, nulla è affidato al caso: televisione satellitare, telefono (in camera, in bagno e nelle toilettes) con servizio "one touch", cassaforte e minibar. All'arrivo vengono offerti un vassoio di frutta secca e delle bottiglie di acqua minerale. Il bagno è dotato di vasca (a idromassaggio nelle suite), doccia, asciugacapelli, prodotti di benvenuto da 80 ml Anne Sémonin e WC separati. Da notare, per la notte, la presenza di apposite lucine (chi preferisce dormire al buio ha la possibilità di spegnerle). Le 40 camere al primo piano sono dedicate ai non fumatori e hanno la vista sul mare.

    Infrastrutture 8.45 /10

    Inaugurato a luglio del 2006, il Radisson Blu Resort and Thalasso offre un mix essenziale di arte orientale e lusso contemporaneo. Già dall'esterno, questa reggia da Mille e Una Notte lascia intuire la ricchezza degli arredi interni: lampade orientali, cuscini, tavolinetti in stile tunisino... L'illuminazione, differente a seconda del luogo e del momento della giornata, conferisce ulteriore fascino.
    Le 276 camere e le suite sono distribuite su tre piani disposti intorno ai giardini interni, inondati dalla morbida luce che filtra attraverso l'ampia vetrata. Fuori, l'area relax, che fiancheggia la grande piscina di 1100 m² e quella più piccola di 300 m², invita alla calma e al riposo, con i suoi lettini in legno con materassini beige: un'anticamera del magnifico centro di talassoterapia, dove regna una forte ispirazione asiatica e meditativa. La struttura propone molte altre occupazioni, anche se non si tratta di un club vacanze con attività ricreative: miniclub di 182 m² aperto dal 2008, attività a bordo piscina, beach-volley, palestra, discoteca, sala giochi, biliardo, calciobalilla ecc. A disposizione della clientela ci sono anche quattro computer.

    Ristoranti 8.70 /10

    Una scalinata illuminata di sera da lanterne in ferro battuto conduce al ristorante principale, Céramique. È molto elegante e anche particolarmente romantico, nonché esotico per l'aspetto orientale degli ornamenti. Nella sala, il buffet è posto su una piattaforma centrale circondata da colonne. La suddivisione degli spazi circostanti, la terrazza che dà sulla laguna e il mare evitano l'impressione di trovarsi in uno spazio immenso. Al mattino, i piatti presentati offrono un'abbondanza da pascià. Gli avanzi della cena vengono saggiamente utilizzati: troverete così verdura a fettine accanto ai calamari fritti, ai funghi trifolati e alle uova strapazzate. I vari tipi di pane (ai cereali e alle olive in particolare) vengono preparati in loco, come anche le brioche (cornetti alle mandorle, saccottini al cioccolato). Dei punti di cucina al minuto propongono omelette, crespelle e pancake (anche se questi ultimi assomigliano a delle focaccine). La sera, il buffet offre (cosa rara a Djerba) pesce e carne al taglio. Può trattarsi di tonno, faraona, vitello... Vari tipi di pasta vengono preparati in show-cooking. I piatti già pronti sono ottimi e mediterranei (spezzatino di agnello, peperoni ripieni, fricassea di polpo, nasello in salsa al vino). I buffet della colazione e della cena sono compresi nella mezza pensione. Tuttavia, prima di prenotare quest'optional presso un tour-operator, vi consigliamo di controllare che i prezzi non siano esagerati: sul posto, il buffet della cena costa 20 euro (da moltiplicare per il numero delle sere e delle persone, supplemento da aggiungere al pernottamento con colazione, per fare il paragone con la mezza pensione). A pranzo, il ristorante Turquoise, situato tra la piscina e la spiaggia, permette di mangiare qualcosa di semplice (pasta, panini) o di elaborato (spiedini marinati alle spezie, agnello alla griglia con burro all'aglio). Per 12 euro a piatto circa. Questo ristorante è aperto anche per cena. Per un totale di tre ristoranti con servizio al tavolo, con quello tunisino (Flamingo) e quello italiano (Zafferano).

    Spa 8.7 /10

    Il centro di talassoterapia del Radisson Blu Palace Resort and Thalasso è uno dei luoghi da non perdere in Tunisia: l'area Athénée Thalasso (3000 m² su due piani) è direttamente collegata all'hotel. Include un primo piano dedicato ai trattamenti umidi (tra le altre cose, 10 vasche per i vari idromassaggi e 8 cabine per gli impacchi di alghe) e un secondo piano per quelli asciutti (con 13 cabine per i massaggi, una di shiatsu, una di riflessologia ecc.). Vengono proposti molti trattamenti, singolarmente o in pacchetti: 6 classici (Tornare in forma, Dimagrante, Artrosi-Reumatismi, Relax, Gambe leggere, Speciale schiena) e 6 specifici (Bioenergia, Bellezza, Luna di Gelsomino, Silhouette, Equilibrio, Bio-Detox). Sappiate che il vicino Radisson Blu Ulysse Resort & Thalasso (ex Mövenpick e ex Park Inn), inaugurato a novembre del 2009, è gestito dallo stesso staff.

    Spiaggia 7.70 /10

    La spiaggia del Radisson non ha rivali a Djerba. Grazie alla posizione dell'hotel, all'inizio della zona alberghiera. Oltre alla scuola di kite-surf, non vi sono costruzioni sul mare (a parte un piccolo edificio antico) e la costa si estende così fino all'isola dei Fenicotteri. Con la bassa marea, si può raggiungere l'isola a piedi (portarsi dell'acqua). Altrimenti, vi sono dei galeoni pirati che effettuano escursioni con partenza dal porto di Houmt Souk. Per oziare accanto alle dune, c'è la spiaggia, "divisa" in due parti: una, calma, per gli adulti (dal lato della scuola di kite-surf); l'altra per le famiglie (verso il vicino hotel Mövenpick). Ognuna di queste due zone consiste in un quadrato di 50 m di lato. È al contempo elegante e funzionale: paraventi in vimini, lettini di plastica, materassini. Sabbia fine, una buona qualità dell'acqua (a parte ogni tanto un po' di alghe). La nostra spiaggia preferita a Djerba!

    Da sapere

    Il centro di talassoterapia del Radisson Blu Palace Resort and Thalasso è uno dei luoghi da non perdere in Tunisia: l'area Athénée Thalasso (3000 m² su due piani) è direttamente collegata all'hotel. Include un primo piano dedicato ai trattamenti umidi (tra le altre cose, 10 vasche per i vari idromassaggi e 8 cabine per gli impacchi di alghe) e un secondo piano per quelli asciutti (con 13 cabine per i massaggi, una di shiatsu, una di riflessologia ecc.). Vengono proposti molti trattamenti, singolarmente o in pacchetti: 6 classici (Tornare in forma, Dimagrante, Artrosi-Reumatismi, Relax, Gambe leggere, Speciale schiena) e 6 specifici (Bioenergia, Bellezza, Luna di Gelsomino, Silhouette, Equilibrio, Bio-Detox). Sappiate che il vicino Park Inn (ex Mövenpick), inaugurato a novembre del 2009, è gestito dallo stesso staff.

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      hammam, sauna, massaggio, salone di bellezza, rimessa in forma, talassoterapia, cure termali, zona benessere, fisioterapia, bagno turco

    • Piscina
    • Sport

      kayak, aerobica, tennis, golf, vela, pallanuoto, beach volley, calcio, equitazione, surf, mountain bike, tiro con l'arco, sport, jet ski, fitness, ginnastica

    • Parrucchiere
    • Idromassaggio
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori
    • Solarium
    • Spiaggia privata
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • Il bel centro di talassoterapia.
    • Una spiaggia per le famiglie e una per le coppie.
    • Buffet di qualità gastronomica.
    • Gli arredi al contempo design e orientali

    gli svantaggi

    • Non vi è un corridoio specifico per il centro di talassoterapia.
    • Non ci si può accomodare sul prato.
    • Al momento c'è ancora poco verde.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Djerba
    • Djerba Sun Club Djerba Sun Club Djerba Sun Club
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.9
      • Posizione 6.75

      Questo club semplice, ma simpatico, è particolarmente adatto per chi non vuole spendere molto. Ideale per trascorrere delle vacanze animate senza esaurire la carta di credito.

      Da
      vedere l'offerta
    • TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 7.5

      ALBERGO CHIUSO FINO DAL 16 AGOSTO 2015 FINO AL 31 OTTOBRE 2015: I CLIENTI SARANNO OSPITATI PRESSO UN HOTEL DELLA STESSA CATENA

      Anticamente sotto il label Mövenpick, il Radisson Blu Ulysse Resort Thalasso fa ormai parte della prestigiosa catena americana da novembre 2009. Fra gli hotel di lusso dell'isola rispecchia gli standard internazionali della sua categoria. Dal lusso design e direttamente sulla spiaggia di Sidi Mahrez si consiglia soprattutto alle coppie in cerca di romanticismo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Djerba Les Dunes Djerba Les Dunes Djerba Les Dunes
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.88
      • Posizione 6.5

      Anche se non proprio sul mare, l'hotel Les Dunes offre un ambiente attraente per trascorrere un soggiorno balneare. Grazie al suo piccolo centro di talassoterapia, è possibile anche fare trattamenti benessere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Djerba Holiday Beach Djerba Holiday Beach Djerba Holiday Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.9
      • Posizione 7.0

      L'Holiday Beach è una struttura che si destina soprattutto e prima di tutto alle famiglia. Benchè, con la sua animazione continua, non dispiacerà a gruppi di amici in cerca di divertimento.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Sirènes Thalasso & Spa Les Sirènes Thalasso & Spa Les Sirènes Thalasso & Spa
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.94
      • Posizione 7.0

      Questo hotel è da scegliere per il suo centro di talassoterapia, le numerose piscine all'aperto (nella bella stagione), la piscina coperta e il percorso marino (per le giornate di brutto tempo) e le sue comode camere, più adatte alle coppie e alle famiglie con un solo figlio che a quelle numerose (ci sono comunque alcune unità comunicanti). Per chi desidera avvalersi della talassoterapia risparmiando sull'alloggio, il complesso dispone di un secondo hotel meno costoso, situato proprio accanto: il Sirènes Beach.

      Da
      vedere l'offerta
    • Les Sirènes Beach Les Sirènes Beach Les Sirènes Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.87
      • Posizione 7.0

      L'hotel Sirènes Beach appartiene allo stesso complesso del Sirène Thalasso, ma offre un comfort più semplice e si differenzia per una stella in meno conformemente alle normative locali (3 invece di 4). Si tratta di un luogo che sarà particolarmente apprezzato durante la stagione estiva, per le sue camere al 1° piano con vista sul mare e per gli spazi esterni organizzati intorno a diverse piscine. La talassoterapia può essere praticata all'interno del complesso ma l'hotel non è direttamente collegato al centro, contrariamente al Sirènes Thalasso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Dar El Bhar Dar El Bhar Dar El Bhar
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.98
      • Posizione 6.0

      Questo piccolo hotel dal fascino tipico offre relativamente poche camere, ognuna con arredo differenziato. Costruito come un'autentica casa tunisina (con un grande portico in legno con chiodi a vista e un cortile centrale che conduce all'hotel), il Dar El Bhar è ideale per un weekend romantico. Le coppie apprezzeranno la suite con terrazza affacciata sul Mediterraneo e il discreto lusso di un letto a baldacchino e di un bagno con vasca idromassaggio. Il tutto a tariffe pari a quelle degli hotel-club: sarebbe davvero un peccato privarsene!

      Da
      vedere l'offerta
    • Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.0

      Superlativo, è l'aggettivo esatto per descrivere l'Hasdrubal Palace Prestige. Su undici ettari, composto unicamente da suites, questo cinque stelle prestige si destina alle coppie in cerca di romanticismo, assicurando delle alte prestazioni alberghiere.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Djerba
    • Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba Hasdrubal Prestige Thalassa Spa Djerba
      • Easyopinioni 8.00
      • Valutare il prezzo 7.33
      • Posizione 7.0

      Superlativo, è l'aggettivo esatto per descrivere l'Hasdrubal Palace Prestige. Su undici ettari, composto unicamente da suites, questo cinque stelle prestige si destina alle coppie in cerca di romanticismo, assicurando delle alte prestazioni alberghiere.

      Da
      vedere l'offerta
    • Club Med Djerba La Douce Club Med Djerba La Douce Club Med Djerba La Douce
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 8.2
      • Posizione 7.75

      Djerba la Douce ha i suoi appassionati ormai da oltre trent'anni! Un valore sicuro fra i club dell'isola, per lo spazio, i divertimenti e le varie tipologie di soggiorno. Tutti i clienti, dai più esigenti ai più disinvolti, ci si troveranno bene.

      Da
      vedere l'offerta
    • TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso TUI Sensimar Ulysse Resort Thalasso
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.1
      • Posizione 7.5

      ALBERGO CHIUSO FINO DAL 16 AGOSTO 2015 FINO AL 31 OTTOBRE 2015: I CLIENTI SARANNO OSPITATI PRESSO UN HOTEL DELLA STESSA CATENA

      Anticamente sotto il label Mövenpick, il Radisson Blu Ulysse Resort Thalasso fa ormai parte della prestigiosa catena americana da novembre 2009. Fra gli hotel di lusso dell'isola rispecchia gli standard internazionali della sua categoria. Dal lusso design e direttamente sulla spiaggia di Sidi Mahrez si consiglia soprattutto alle coppie in cerca di romanticismo.

      Da
      vedere l'offerta
    • Djerba Beach Djerba Beach Djerba Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 7.0

      Il Djerba Beach è uno degli hotel più vecchi dell'isola di Djerba. La sua clientela è composta principalmente da tedeschi.

      Da
      vedere l'offerta
    • TUI Magic Life Pénélope Beach TUI Magic Life Pénélope Beach TUI Magic Life Pénélope Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.07
      • Posizione 7.0

      E' uno dei club da consigliare assolutamente a Djerba. Per le sue strutture adatte sia alle famiglie che agli sportivi, per la sua ottima cucina, e soprattutto per la sua formula "all inclusive" che permette di non superare il proprio budget, una volta arrivati.

      Da
      vedere l'offerta
    • Cesar Thalasso Cesar Thalasso Cesar Thalasso
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 7.0

      Hotel senza animazione, il Miramar César rappresenta un'ottima scelta per coloro che sono alla ricerca di un luogo di vacanza tranquillo, con infrastrutture adeguate ma senza eccessi.

      Da
      vedere l'offerta
    • Robinson Club Djerba Bahiya Robinson Club Djerba Bahiya Robinson Club Djerba Bahiya
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.06
      • Posizione 7.0

      Dalle arie di mondo di cartoni animati americani il Rimel club, venduto come club Francorosso sul mercato italiano, è un club vacanze per famiglie con bambini piccoli o giovani adolescenti.

      Da
      vedere l'offerta
    • Club Palm Azur Djerba Club Palm Azur Djerba Club Palm Azur Djerba
      • Easyopinioni 6.00
      • Valutare il prezzo 7.05
      • Posizione 7.0

      Struttura semplice dai toni bianchi, si confonde con l'architettura dell'isola. Piscina, campi di sport e bella spiaggia lo rendono un alloggio indicato alle famiglie e alle coppie. Meno grande confrontato ad altri hotel, emana un fascino più calmo.

      Da
      vedere l'offerta