Hotel Alkyon Resort Hotel 5 stelle
Easyesperti
200 006 Vrahati Corinth Corinto, Grecia
Emma Sansone Capo rubrica

C'è da meravigliarsi che l'hotel Alkyon Resort abbia ottenuto cinque stelle. Né il servizio, né la posizione geografica, né la qualità delle dotazioni meritano la categoria. La spiaggia, poco attraente, si trova sul lato opposto di una strada. La ristorazione è pessima. Fortunatamente le camere, il giardino e la meravigliosa piscina salvano un po' l'insieme.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    L'Alkyon Resort si trova nella città balneare di Vrahati, a 10 km da Corinto. L'aeroporto più vicino si trova ad Atene, a 97 km. Calcolate un'ora e venti di tragitto.

    Alloggio 7.20 /10

    L'Alkion comprende 167 camere distribuite in edifici a due piani, con ascensori. Niente vista mare, danno tutte sul giardino. Gran parte del complesso è stata rinnovata nel 2009, con una decorazione piacevolmente colorata. La superficie delle camere è soddisfacente, circa 25 m². Ognuna dispone di una cassaforte, di un televisore e di un balconcino. I bagni, in marmo chiaro, sono abbastanza spaziosi e dispongono di un asciugacapelli. Purtroppo la pulizia lascia molto a desiderare, specialmente riguardo le guarnizioni delle docce. Secondo la responsabile questo è dovuto alla salinità dell'acqua...

    Infrastrutture 6.20 /10

    A prima vista, l'Alkyon Resort non fa un bell'effetto. La struttura si trova in fondo a una strada, e affiancata da entrambi i lati da due edifici in cemento, abbandonati in sede di costruzione. Situazione ricorrente in Grecia, ma che smorza un po' l'entusiasmo iniziale. Una volta parcheggiata la macchina, occorre passare il prefabbricato di un edificio in costruzione, vestigia del progetto di estensione dell'hotel, per il momento interrotto per mancanza di fondi. Si penetra poi in un vasto cortile che conduce al piccolo atrio. Neanche l'accoglienza è strabiliante per un cinque stelle. Per rallegrarvi dirigetevi verso l'ampia piscina, proprio accanto al giardino, attrezzata con simpatiche sdraio e ombrelloni bianchi disposti sul bordo. Dopo una bella nuotata potrete rilassarvi nella jacuzzi integrata alla vasca. Dietro all'edificio principale, c'è una seconda piscina più piccola e circondata da un pergolato, per una maggiore intimità.

    Ristoranti 5.70 /10

    Se amate l'ottima cucina un consiglio: cercatevi un altro hotel! Il servizio ristorazione presso l'hotel Alkyon non è, ancora una volta, all'altezza delle sue 5 stelle. Il ristorante principale si compone di due sale dai pesanti tendaggi. I piatti proposti al buffet sono pesanti ed insipidi, del tipo riso con wurstel industriali, pisellini e verdure intrisi nell'olio, insomma niente di appetitoso. La prima colazione invece offre una maggiore scelta e tanta bella frutta. L'insieme rimane tuttavia deprimente, proprio come la faccia dei camerieri, che vestono una semplice maglietta non sempre pulitissima.

    Spa 6.7 /10

    L'hotel dispone di una spa di ben 1.300 m² di superficie. La piscina interna riscaldata a 27° C è lunga 18 metri. C'è un piccolo spazio con sauna e hammam. Sono disponibili 5 cabine per i massaggi, di cui una riservata alle coppie. Dispone di una vasca idromassaggio. I trattamenti proposti sono effettuati con prodotti Phytomer.

    Spiaggia 6.70 /10

    Anche qui, l'Alkion non recupera i punti persi. Per arrivare alla spiaggia, bisogna fare nell'altro senso lo stesso percorso dell'arrivo, circa 150 metri, tra gli edifici in rovina. Delle travi in ferro arruginito circondano l'ingresso alla spiaggia. Nonostante il Poséidon sia ben attrezzato con sdraio e ombrelloni, la costa, che sembra quasi abbandonata, è poco piacevole da guardare. Il mare, in compenso, è cristallino e tranquillo, ideale per qualche bracciata. Attenzione a non dimenticarsi i sandali per evitare di ferirsi con i grossi ciottoli.

    Da sapere

    Vrahati non è la città più animata della costa. Vi sono alcuni piccoli bar e ristoranti, ma per una più ampia scelta bisogna tornare a Corinto.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      salone di bellezza, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      tennis, basket, mountain bike, sport

    • Animali ammessi
    • Cassaforte
    • Camere non fumatori

    i vantaggi

    • Strutture per disabili.

    gli svantaggi

    • Le rovine all'ingresso.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10