• Connettiti
Hotel Avra Imperial Hotel 5 stelle
Easyesperti
Chania, Grecia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Uno dei rari hotel dagli standard internazionali nella regione della Chanée, a ovest dell'isola. Dopo inizi caotici dovuti a una gestione incostante (e ombrosa), sbarazzatosi della sua clientela originaria di Russi israeliani di prima generazione sostituiti da gradevoli Scandinavi, l'hotel è ripartito a vele spiegate.

+
  • Balneare
  • Standard internazionale
  • Riposo
  • Volo
    • Hotel Avra Imperial

      Avra Imperial   -   © Christos Drazos

    • Hotel Avra Imperial

      Avra Imperial   -   © Christos Drazos

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 7.0 /10

    Parliamo dunque della parte occidentale di Creta. Meno sviluppata, senza dubbio più autentica, questa parte ospita i villaggi di Zorba, i paesaggi di Katzantzakis e si immerge nella musica di Hadjidakis. Le montagne sono verdi tutto l'anno, l'acqua scende a torrenti dalle montagne centrali, gli oliveti brillano sotto il sole estivo, il mare si vede da qualsiasi punto risalendo velocemente verso le colline. La Chanée (che si pronuncia Rrania) è la capitale e Kolymbari, dove è situato l'hotel, a una ventina di chilometri dalla superba città veneziana il cui porto è senza dubbio il più bello dell'isola. Kolymbari è un villaggio di pescatori con le sue taverne tipiche. E' famoso in tutta l'isola per essere un santuario importante della chiesa ortodossa. Si può fare affidamento sui popes e altri monaci per scegliere i posti migliori. L'hotel si trova in riva alla spiaggia; c'è tuttavia un piccolo sentiero da attraversare per raggiungerla, sentiero a vicolo cieco quindi poco frequentato. A 250 m dal porto.
    Il tragitto si realizza facilmente dall'autostrada locale. L'aeroporto di arrivo ideale è La Chanée (Hania in greco) a 20 minuti di distanza. Heraklion, meglio servito, si trova a 1 ora e mezza mediante una splendida strada.

    Alloggio 9.20 /10

    328 camere ripartite in diverse categorie in funzione della posizione o della presenza o meno di una piscina privata o da condividere. La camera di base si chiama Deluxe. Con una superficie di 30 m2 può accogliere tre adulti, grazie a un divano-letto. Una grande parete con il fregio di Phaestos, un'altra parete con un grande specchio di fronte a una scrivania che funge da toilette, una vetrata dal pavimento al soffitto che si apre sul balcone o sula terrazza. Il pavimento è un tavolato di legno. Il bagno è separato da una parete mobile di vetro verde o arancione di grande effetto. Vasca e doccia separate, servizi separati da un vetro, sfortunatamente non opaco (qualche strana perversione ha condotto gli architetti a esporre così i servizi igienici e i loro utilizzatori?), grande lavabo design. Sulla terrazza o il balcone, un divanetto o due poltrone e un tavolo. Riassumendo una camera di bella qualità. Le camere sono declinate in vista montagna e vista mare.
    Così esistono anche delle Deluxe con vista piscina e vista mare. Queste ultime misurano 2 metri quadrati in più. Altra declinazione possibile: con piscina da condividere. Le camere sono allineate (vista mare laterale) lungo una grande vasca che si condivide con i vicini. Infine esiste la stessa tipologia di camera con piscina privata di circa 4 metri x 3 metri.
    Le camere Famigliari hanno due stanza separate da una parete di vetro, un divano letto in una camera e 2 televisori, a ciascuno il suo programma preferito.
    Le Suite si caratterizzano per due camere veramente separate. Con vista mare, con piscina o senza. Il top è la Suite executive di 85 m2 e una grande piscina decisamente intima.
    La "dépendance" è composta da camere e soprattutto da suite. Si tratta di un hotel all'esterno dell'hotel in quanto si trova sul lato opposto dalla strada. Protetta dal rumore dalle sale riunione e un ristorante, questa parte dell'hotel è decisamente gradevole. Diffidate quindi del termine un po' dispregiativo di "dépendance".
    L'interesse evidente dell'Avra Imperial risiede nelle camere con piscina. Con una tale dotazione il prezzo è decisamente imbattibile. E di queste camere ne possiede 115.

    Infrastrutture 8.70 /10

    L'Avra Imperial, inaugurata nel 2011, è una struttura costruita in modo eccellente, su 7 ettari, di conseguenza lo spazio non manca. Il proprietario è il re dello sfruttamento delle cave a Creta. Inutile dire che ciò è testimoniato dall'uso delle pietre e i materiali di costruzione. L'hotel è dunque stato costruito in maniera eccellente, molto meglio rispetto agli standard abituali della Grecia. Lo stile è moderno, epurato, con un tema che si ritrova in tutta la proprietà: i caratteri del disco di Phaestos, dei quali si dice rappresentino la più antica scrittura minoica. La hall della reception ha un soffitto altissimo: 12 metri, è impressionante, sobria ed elegante al contempo. Grandi salotti si aprono sulla reception. Il ristorante è installato all'interno di una grande sala, anch'essa al soffitto molto alto. Si può scegliere se cenare lato piscina o lato patio ombreggiato.
    La piscina è l'ambiente principale dell'hotel. La grande piscina visto che ce ne sono addirittura 120 in tutto. Questa immensa vasca (50 x 30 metri!) non è interrata ed è circondata da spessi vetri trasparenti. In un materiale proveniente dai vetri delle cabine di pilotaggio degli F15 americani! Da tutti i lati si vede quindi lo specchio d'acqua. Non dimentichiamo che l'acqua è ovunque all'interno dell'hotel: cascate, laghetti artificiali. Un'altra piscina, d'acqua salata questa volta (700 m2). E un'ultima piscina nella dépendance, sul retro.
    Un'immensa spa (2500 m2) è perfettamente attrezzata con sauna, hammam, docce ghiacciate, lettini con materassi riscaldati, percorsi di idroterapia. A questo si aggiunge un'altra piscina interna con getti idromassaggianti. E qualche sala per trattamenti estetici nonché una palestra Technogym perfetta ad accesso gratuito.
    Il wifi è presente (e gratuito) in tutto l'hotel. Come per la maggior parte degli hotel, la velocità non è eccezionale quando la metà degli ospiti dell'hotel guardano video sui loro tablet verso le dieci di sera!
    Una chiesetta non lontano dal mare affianca il miniclub ben attrezzato e climatizzato. Piscina dedicata ai bambini.

    Ristoranti 9.20 /10

    L'Avra possiede un ristorante principale di fronte alla piscina. Buffet perla prima colazione molto abbondanti, vari e continuamente riapprovvigionati. Buffet di alimenti senza glutine e buffet bio. Da notare un grazioso buffet a un'altezza ideale per i bambini. Il pranzo e la cena sono serviti sempre sotto forma di buffet molto vari. Temi (cretese, italiano ecc.) più volte la settimana. Qui troverete anche un improbabile ristorante cinese, di buona qualità. Un ristorante italiano si trova di fronte alla seconda piscina. Si possono anche mangiare degli snack sulla spiaggia. Diversi bar sono infatti distribuiti all'interno del resort e sulla spiaggia.

    Spiaggia 7.70 /10

    La spiaggia è in sabbia prima di arrivare in riva all'acqua. Quindi diventa di ciottoli proseguendo. Il contrario sarebbe preferibile ma meglio accontentarsi. Spiaggia immensa di diversi chilometri. Dotata di materassi e ombrelloni (gratuiti) e docce. Come tutte le spiagge della costa Nord il mare può essere agitato durante il mese di agosto, mese del meltem. Sport acquatici nelle immediate vicinanze.

    Da sapere

    L'hotel è aperto nella stagione estiva, da aprile a fine ottobre. Si tratta di un edificio a forma di U al quale è stata aggiunta un'ala in diagonale, senza contare una "sede distaccata" sul retro collegata da un elegante ponte all'edificio centrale.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Hotel vicino a Chania
    • Chryssana Beach Chryssana Beach Chryssana Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.57
      • Posizione 6.8

      Il Chryssana Beach è un piccolo albergo dall'aspetto un po' antiquato. Per apprezzarlo, bisogna essere amanti delle bizzarre atmosfere da motel americano.

      Da
      vedere l'offerta
    • Creta Paradise Creta Paradise Creta Paradise
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 3.0

      Situato a una dozzina di chilometri da La Canea, il Creta Paradise è un hotel di stile cretese che dispone di 230 camere con arredi interni particolarmente curati, in mezzo a un'abbondante vegetazione.

      Da
      vedere l'offerta
    • Zorba Zorba Zorba
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.38
      • Posizione 9.99

      Un piccolo albergo senza pretese che però affascinerà gli amanti della regione della Canea.

      Da
      vedere l'offerta
    • Doma Doma Doma
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 4.1

      Il Doma prima di essere trasformato in hotel era una vecchia casa di famiglia, e infatti ne ha conservato l'anima. Il nostro indirizzo preferito a Chania.

      Da
      vedere l'offerta
    • Top Clubs Chrispy Top Clubs Chrispy Top Clubs Chrispy
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.66
      • Posizione 7.0

      Il Chrispy è un hotel pratico per visitare vari luoghi. La sua posizione è impeccabile. Non si può dire lo stesso dell'ambiente rumoroso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Creta Princess Creta Princess Creta Princess
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.54
      • Posizione 6.8

      Situato in riva al mare a una quindicina di chilometri dalla Canea, il Creta Princess è più un hotel di passaggio, per una o due notti, che un albergo di fascino.

      Da
      vedere l'offerta
    Migliori hotel Chania
    • Alcanea Boutique Alcanea Boutique Alcanea Boutique
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.12
      • Posizione 8.78

      Questo albergo vanta una posizione strategica e offre delle camere una più affascinante dell'altra. Potrete trascorrere un soggiorno romantico immersi nella calma e nella tranquillità, avvolti dall'atmosfera di una città dal ricco passato storico e culturale che si riflette attraverso l'architettura della città. La Canea è infatti considerata una delle più belle città della Grecia e una delle più pittoresche. Rappresenta il punto di partenza ideale per andare ad esplorare i siti archeologici, le magnifiche spiagge, i paesini di montagna e i percorsi escursionistici dell'est di Creta.

      Da
      vedere l'offerta
    • Creta Paradise Creta Paradise Creta Paradise
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.03
      • Posizione 3.0

      Situato a una dozzina di chilometri da La Canea, il Creta Paradise è un hotel di stile cretese che dispone di 230 camere con arredi interni particolarmente curati, in mezzo a un'abbondante vegetazione.

      Da
      vedere l'offerta
    • Doma Doma Doma
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.96
      • Posizione 4.1

      Il Doma prima di essere trasformato in hotel era una vecchia casa di famiglia, e infatti ne ha conservato l'anima. Il nostro indirizzo preferito a Chania.

      Da
      vedere l'offerta
    • Top Clubs Chrispy Top Clubs Chrispy Top Clubs Chrispy
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.66
      • Posizione 7.0

      Il Chrispy è un hotel pratico per visitare vari luoghi. La sua posizione è impeccabile. Non si può dire lo stesso dell'ambiente rumoroso.

      Da
      vedere l'offerta
    • Creta Princess Creta Princess Creta Princess
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.54
      • Posizione 6.8

      Situato in riva al mare a una quindicina di chilometri dalla Canea, il Creta Princess è più un hotel di passaggio, per una o due notti, che un albergo di fascino.

      Da
      vedere l'offerta
    • Zorba Zorba Zorba
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.38
      • Posizione 9.99

      Un piccolo albergo senza pretese che però affascinerà gli amanti della regione della Canea.

      Da
      vedere l'offerta
    • Chryssana Beach Chryssana Beach Chryssana Beach
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.57
      • Posizione 6.8

      Il Chryssana Beach è un piccolo albergo dall'aspetto un po' antiquato. Per apprezzarlo, bisogna essere amanti delle bizzarre atmosfere da motel americano.

      Da
      vedere l'offerta