• Connettiti
Hotel Spiagge San Pietro Hotel 4 stelle
Easyesperti
Castiadas Castiadas, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Eleganza e riposo assicurati per gli ospiti dello Spiagge San Pietro, discepolo della catena Hotel Philosophy a Costarei.
Forte di un'architettura che richiama motivi coloniali, e di una buona posizione (poco lontano da Costarei e Villasimius), il San Pietro è una struttura di buon livello, che vi saprà accogliere e far rilassare.
Frequentato soprattutto da una clientela italiana, che ne apprezza la cucina e le attenzioni alla famiglia, l'hotel prevede nei prossimi mesi l'apertura di un centro massaggi.

+
  • Balneare
  • Famiglia
  • Bella esposizione
  • Volo
    • Hotel Spiagge San Pietro

      Spiagge San Pietro   -   © Luis David Alvarez / EASYVOYAGE

    • Hotel Spiagge San Pietro

      Spiagge San Pietro   -   © Luis David Alvarez / EASYVOYAGE

       
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 9.15 /10

    L'hotel si trova a 6 km da Costarei e 10 da Villasimius: siete a Castiadas, frazione di CostaRei.
    La zona è, come spesso accade in questa parte della regione, sprovvista di collegamenti: un mezzo di trasporto personale è quindi fortemente sollecitato. Esistono tuttavia dei bus di linea, operativi solo in alta stagione. I taxi partono da Castiadas o Villasimius, e la struttura prevede alcuni trasferimenti privati su prenotazione.

    Alloggio 9.45 /10

    Candide e spaziose, le camere sono insieme al ristorante il punto forte della struttura.
    Uno stile semplice che gioca sull'intonaco bianco e la luce filtrata dalla finestra, che in bagno si traduce in sanitari eleganti e in un piastrellato un po' rustico che ci piace.
    Le camere sono dotate di aria condizionata regolabile, minibar, televisore al plasma e telefono. Peccato per la connessione internet, mancante sia nelle camere che negli spazi comuni: la direzione non ritiene necessario aggiungerla alla lista di confort offerti all'ospite.

    Infrastrutture 8.70 /10

    La vocazione al relax che la struttura ispira appare evidente fin dalla scelta dei colori: la tonalità dominante è quella del bianco seppia, leggermente in risalto rispetto al riflesso cangiante del lastricato centrale, intorno al quale si chiude il cuore del complesso.
    Edifici bassi, superfici scabre, il giardino che collega ogni singolo complesso abitativo; l'idea della corte stessa evoca un'atmosfera intima, lineare.
    Il tocco elegante del marchio è riconoscibile già nella piccola reception, una stanza contenuta e arredata con gusto, su uno spazio luminoso puntellato di finestre che aprono sulla corte.
    Al momento della nostra visita (il giorno stesso di apertura della stagione 2010, ndr.) nessun'animazione era ancora stata organizzata; la direzione ci informa tuttavia che regolarmente nella piazzetta centrale hanno luogo degli spettacoli serali di musica e intrattenimento. Il tutto secondo un concetto di "animazione" che resta soft.
    La zona intorno al palco è inoltre arredata con dei pouf, perché i clienti possano approfittare del fresco durante la sera.
    Una boutique è allestita per le piccole compere, dalle sigarette alle creme da spiaggia.

    Ristoranti 9.20 /10

    Ripropone un modello di semplicità ed eleganza nello stile come nel menu', il ristorante dello Spiagge San Pietro: uno spazio arredato all'essenziale in toni chiari, il dettaglio della rifinitura e un accento messo sulla luminosità.
    Occupa il lato sinistro della corte, e accoglie ogni sera gli ospiti dell'hotel in un'atmosfera rilassata e calma. La cucina è italiana, con una serata a settimana dedicata alle specialità sarde.
    Un angolo del buffet è riservato ai più piccoli, ospiti frequenti del san Pietro che durante il giorno possono approfittare delle attività del miniclub (per bambini dai 4 ai 12 anni, viene gestito da 12 animatori).

    Spiaggia 8.45 /10

    Molto bella, si caratterizza per il vasto spazio a sua disposizione e per un accesso al mare non pericoloso per i bambini. Ombrelloni e sedie sdraio ben allineati fin sul bagagnasciuga sono a disposizione dei clienti, che possono ottenere gratuitamente un asciugamano richiedendolo in reception.
    Il team di animazione organizza qui durante l'estate delle attività sportive e ricreative: i bambini più piccoli sono accompagnati dagli animatori del kids club.

    Da sapere

    Aperto nel 2004 come Hotel Philosophy, lo Spiagge San Pietro si propone come una struttura dedicata al relax. Esclusiva Eurotravel fino al 2009, la struttura è ora gestita dal tour operator Francorosso, con l'intento di garantire un alto standard. Fra gli obiettivi dell'hotel, quello di puntare su una clientela straniera.

    Attrezzatura

    i vantaggi

    • La cucina, saporita e originale
    • Il contesto

    gli svantaggi

    • L'assenza di connessione internet
    • La difficoltà dei collegamenti, lasciati completamente al privato

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10