Superata l'accoglienza un po' formale del personale, si entra all'interno dell'atrio del Radisson Blu 1835 Hotel and Thalasso come ci si tufferebbe in un comodo letto di piume. Questo spazio è pieno di gusto, di stile e d'immaginazione.
L'immagine che più si avvicina a questa hall è quella di una nuvola vaporosa. Forme, colori, materiali, tutto è tondeggiante e morbido. Come una gigantesca conchiglia bianca, l'ampio salone sorprende per le forme e per i materiali impiegati per la decorazione. Le stesse persone riassumono lo spirito dei luoghi. Queste cupole invertite in plastica bianca coperte da petali di pelle bianca e malva rappresentano dei veri e propri fiori artisitici.
La prima cosa che si nota è la dolcezza dei colori utilizzati (malva e bianco) e la disposizione dei vari divanetti e poltrone, che creano dei veri e propri piccoli salotti intimi.
Questo stile e questa atmosfera si ritrovano sotto un'altra forma alla sommità dell'hotel, sul tetto a terrazza che offre 200 m2 di vista panoramica su Cannes, sul porto e sul mare. Anche qui i mobili sono stati scelti con grande cura. Malgrado i colori che si fanno più scuri man mano si sale verso l'alto (nero e legno naturale), si ritrovano le curve e le rotondità dei mobili dell'atrio, le cui cupole delle poltrone a fiore fanno eco alle cupole ricamate delle poltrone nere della terrazza. Piccola vasca con getti d'acqua, sdraio in legno e vasi longilinei bianchi completano questo bell'insieme.
Come degli spazi cuscinetto tra la terra (atrio) e il cielo (terrazza), la sala per la prima colazione e il business center rappresentano la congiunzione decorativa di questi due mondi. L'area riservata alle prime colazione è una lunga fila di tavoli neri incorniciati da un lato da divanetti e dall'altro da ampie e confortevoli poltrone. Il Business Center è un ampio spazio moderno e design con grandi tavoli da lavoro e iMac.
Beninteso, uno dei fiori all'occhiello del Radisson Blu 1835 Hotel and Thalasso è, come indica il suo nome, il suo centro di talassoterapia. Il luogo è indubbiamente di prima categoria sia in termini d'arredo, molto essenziale con un mix di minerali e metallo cromato, sia per le performance delle infrastrutture. Con una superficie di 2.700 m2, le terme marine propongono 46 sale per trattamenti, 3 tavoli per gommage in marmo riscaldati, trattamenti viso, trattamenti modellanti e cure per il corpo di lusso, attrezzature per body building e cardio-fitness, un calidarium, un hammam, una sauna, una vasca giapponese e una doccia con aromaterapia, oltre a un salone di acconciatura.