


L'Hôtel La Villa Tosca è un incantevole albergo di città. Ideale per le coppie che vengono a Cannes per trascorrere un week-end romantico, mentre le famiglie non costituiscono proprio il target principale.
- Bella esposizione
L'Hôtel La Villa Tosca è un incantevole albergo di città. Ideale per le coppie che vengono a Cannes per trascorrere un week-end romantico, mentre le famiglie non costituiscono proprio il target principale.
L'Hôtel La Villa Tosca si trova nel centro di Cannes in una strada tranquilla. Per raggiungere la spiaggia, la Croisette e la stazione bastano pochi minuti a piedi. I negozi e i ristoranti abbondano nei dintorni dell'albergo.
L'Hôtel La Villa Tosca possiede 22 camere, suddivise in singole, doppie standard, doppie superior, triple, quadruple e junior.
Le singole e i due tipi di doppie si affacciano tutte o sul cortile o sulla strada (alcune dispongono di un balcone). Comprendono una doccia o una vasca e solo le doppie superior hanno i servizi igienici separati.
Le stanze si contraddistinguono per la grande sobrietà (troppa). Alcune hanno stile, certo, con il soffitto modanato, il caminetto di marmo (solo certi alloggi), le tonalità che abbinano il legno scuro degli armadi e della piccola (minuscola) scrivania al beige delle pareti, ma non c'è il minimo elemento decorativo.
In queste camere di classe manca comunque un po' di spazio. Sono perfette per gli innamorati e collocano l'albergo nella categoria di charme (sono presenti solo due quadruple in grado di ospitare famiglie). Sono tutte dotate di un piccolo schermo piatto con cavo, di un minibar, di una cassaforte, della connessione wi-fi gratuita e di climatizzazione con riscaldamento.
I bagni seguono lo stesso spirito degli alloggi: sono di una sobrietà assoluta. Interamente piastrellati di bianco, hanno soltanto il ripiano che sorregge il lavandino e la cornice dello specchio che, essendo in legno scuro, spezzano con il resto dell'ambiente. Accappatoi, prodotti di benvenuto e distributori di fazzoletti di carta sono presenti in tutti i bagni.
L'Hôtel La Villa Tosca è un vero albergo di città che dall'aspetto sembra una casa borghese. L'entrata è incastrata tra due negozi e, allo sbocco di uno stretto corridoio, dà direttamente sul piccolo banco in legno della reception, anch'esso incastrato tra la scala che porta ai piani e il muro.
Un autentico hotel di città!
La reception e i corridoi non rendono bene l'idea di come siano la struttura e i suoi arredi; bisogna recarsi al primo piano per scoprire tutto il suo fascino. Una volta raggiunto l'ultimo gradino, la grande sala comune si apre ai visitatori. Questa comprende il bar, uno spazio relax con divano e tavolino e il grande tavolo design per la colazione.
Fascino, fascino e ancora fascino. La moquette grigia, la carta da parati bianca e beige e i mobili che abbinano a meraviglia il classico e il contemporaneo fanno di questo ambiente non più una sala d'attesa ma uno spazio dedicato al riposo. Accomodarvisi solo per pochi minuti è illusorio...
In definitiva, come sostiene il proprietario, ci troviamo avvolti in un'atmosfera familiare ma che non si trova facilmente.
L'Hôtel La Villa Tosca garantisce soltanto la colazione, che, con un euro di supplemento, può essere servita in camera. In sala invece è costituita da un buffet caldo e freddo di tipo internazionale (dalle 7:30 alle 10:00). Il bar, dal canto suo, è aperto 24 ore su 24, ma non serve bevande alcoliche.
L'hotel non dispone di un accesso per i disabili.
Per lasciare la macchina dovrete affidarvi ai parcheggi pubblici, dato che l'albergo non ha né un posteggio né dei posti auto.
La brochure dell'hotel afferma che i gay sono i benvenuti.
bagno turco
Hôtel tout petit en plein centre a 2 minutes de la gare et de la croisette. Rien d exceptionnel.fait pour dormir
En plein centre proche de la gare et de la crousette...Une restauration.
Nombreux étant donné qu il n y a rien...Un peu à la bonne franquette en plein centre de Cannes et donc cher pour ce que c est. ..
Très bon hôtel avec un service très agréable. Je n'ai pas eu de problèmes pendant mon séjour si ce n'est pour les repas.
Calme, tranquilité, hygiène et services bons
Au niveau du petit déjeuner et repas, j'ai connu mieux en matière d'hôtels.
Sulla Croisette, il Majestic fa parte dei grandi alberghi di Cannes. Edificio d'epoca, è fiero delle sue prestazioni elevate e della sua elegante clientela, forse anche troppo! Un indirizzo di lusso per coloro che vogliono vivere la Croisette in grande stile.
Lontano dalle immagini che ricordiamo degli appartamenti in affitto della nostra infanzia (con monolocali molto kitsch e del tutto impersonali) la Villa d'Estelle ha saputo unire i vantaggi di un hotel (accoglienza, servizio) alla libertà offerta da un appartamento completamente attrezzato. Soluzione ideale per le famiglie o i gruppi di amici, l'arredo curato e sobrio dei luoghi piacerà alla maggior parte dei clienti.
Situato a pochi metri dal Villa Tosca (hotel tre stelle molto affascinante), il PLM può essere considerato il suo fratello minore. Meno affascinante e meno estetico, offre una valida alternativa per chi dispone di budget più limitati ma desidera beneficiare una posizione ideale nel centro di Cannes.
Si tratta di uno degli hotel emblematici di Cannes. In una posizione ideale, questo hotel ha conosciuto la Belle Epoque e ne ha conservato lo spirito senza per questo rinunciare a una certa modernità.
Se siete alla ricerca dello spirito di inizio secolo delle stazioni balneari per il vostro soggiorno a Cannes, questo hotel sarà la soluzione perfetta.
Un albergo ideale per i giovani, soprattutto per quelli appena arrivati in treno, carichi di bagagli e che non hanno prenotato niente prima di partire. Dobbiamo comunque specificare che l'hotel è in fase di ristrutturazione e che il suo stile forse sarà sovvertito.
La forza di questo hotel sta nella sua posizione in pieno cuore della cittadina, nella via più vivace di Cannes. Se cercate un albergo funzionale e pulito e se l'arredo o lo stile non costituiscono per voi criteri di scelta assoluti, il Best Western Univers vi piacerà.
Questo piccolo albergo di città non ispira fiducia. Il suo punto di forza consiste nella sua posizione, nel cuore della città, e nell'accoglienza calorosa che il proprietario riserva ai propri ospiti. Come indica il nome, questa struttura si addice particolarmente ai congressisti pieni di riunioni e ai festivalieri molto festaioli. Se invece le vostre priorità per il vostro soggiorno a Cannes sono il fascino o il design, questo hotel non fa per voi.
Questo hotel è tutto un contrasto, da un lato mostra chiaramente e rivendica il suo arredo provenzale (forse un po' troppo), dall'altro offre camere ricche di fascino e di grande sobrietà. La piscina e la vista dall'alto del tetto sono eccezionali, tuttavia c'è soltanto un distributore automatico per rifocillarsi.
È il simbolo di Cannes e del suo festival. Ogni anno decine di star provenienti da tutto il mondo vi soggiornano o si ritrovano in occasione di questo evento internazionale, fino alla sua spiaggia privata che è presa d'assalto dallo studio televisivo di Canal+.
Costruito nel 1927, è il più grande hotel della Costa Azzurra ed un esempio di palazzo alla francese.
Benvenuti in un'istituzione di Cannes: infatti, più che un hotel questo edificio, palazzo storico ai Beni culturali francesi, è una delle soste obbligatorie di attori mitici del cinema, consacrato "L'albergo" dove soggiornare durante il festival. Deliziosamente belle epoque, è un indirizzo di lusso per il resto dell'anno.
Fu il primo hotel costruito sulla Croisette negli anni '60. Oggi, il Grand Hôtel Cannes ha conservato il suo livello di hotel cinque stelle, ma anche un arredamento conforme all'epoca in cui è stato edificato. Coloro che amano questo stile saranno soddisfatti in quanto si tratta di un vero e proprio museo delle arti decorative dell'epoca, con servizi degni di un hotel di alto livello.
Sulla Croisette, il Majestic fa parte dei grandi alberghi di Cannes. Edificio d'epoca, è fiero delle sue prestazioni elevate e della sua elegante clientela, forse anche troppo! Un indirizzo di lusso per coloro che vogliono vivere la Croisette in grande stile.
Tra multietnicità et multiculturalismo, il 3.14 Hôtel è come un giro del mondo di colori, materie, odori e comfort.
I suoi cinque piani sono tutti universi da scoprire, che si sia in cerca della "meditazione" assoluta o di un'esplosione di colori, un angoletto d'Africa o un grosse pezzo d'Europa.
Quel che è sicuro, è che il 3.14 Hôtel è una vera rivoluzione.
Ci sono i grandi e i cattivi film. Per gli hotel è la stessa cosa e il Renoir fa parte della prima categoria. Se è presente il riferimento alle pellicole, questo è trattato come tutto il resto in questo hotel: con leggerezza, intelligenza ed eleganza. Con attori di spicco come la raffinatezza e il fascino, il cliente/spettatore teme soltanto una cosa: il ciak alla fine del suo soggiorno.
Di fronte al porto, il Radisson Blu 1835 è un hotel design e chic dalla clientela internazionale e benestante. Il suo arredo interno merita di per sé una visita, anche solo per una notte. Ma per approfittare appieno di questa atmosfera e della creatività decorativa, vi consigliamo di evitare le camere classiche.
Questo boutique-hotel che ci ricorda le caramelle acide offre prestazioni di alto livello in una cornice molto raffinata.