Sorprende, e non per forza in senso buono, l'entrata del Gray d'Albion con i suoi tanti specchi e gli ottoni di (troppi) anni passati. Passata la reception, l'hotel tuttavia si svela con i suoi confort dalle prestazioni abbastanza elevate e il ristorante di buona gastronomia.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 45 partner
-booking.com-Vedi i prezzi
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
7.11/10
In una strada parallela alla Croisette, a 3 minuti a piedi dal mare. Poco distante anche dal Palais des Festivals, contare una buona mezz'oretta per raggiungere l'aeroporto di Nizza Côte d'Azur e poco meno (20 minuti) per la stazione ferroviaria.
Alloggio
8.20/10
La struttura non è molto grande con le 191 camere tra le quali si contano solo 8 suites. Il nono piano, poi, è esclusivamente riservato alle suites executive. Il che tutto sommato si rivela uno dei suoi punti forti. Le camere, come il resto dell'hotel, lottano tra un'apparenza classica e la volontà di proporre dei confort moderni e delle prestazioni adatte.
In quanto arredo, nelle camere, si è scelto di adottare i tono del beige e dell'"ovattato". L'unione, tuttosommato, tende al classico ma non dispiacerà alle coppie. Ci si trova un accenno di design moderno, allontanandosi comunque dall'arredo "provenza".
Le suite sono state rinnovate nel 2008, compreso di bagno: qui si dimenta i toni standard per allinearsi sulle prestazioni del design internaziole. Assolutamente all'altezza anche la sala da bagno. Piccolo bemolle è tuttavia rappresantato dalla terrazza: scarna, con cupe mattonelle sicuramente parte d'origine dell'edificio anni '70 e senza vista.
Insomma, le prestazioni ci sono, è un peccato dovere sottilineare alcuni piccoli dettagli che vengono a rovinate il quadro.
Infrastrutture
8.45/10
Il Gray d'Albion ha il grande difetto di essere situato in un edificio dalla triste estetica degli anni cemento del ?60/'70. Penetrati nella hall, la prima impressione non si rissolleva attraverso i (troppi) ottoni di un tempo, gli specchi (troppo) presenti e una patina di gusto degli anni passati. Si sente, bisogna pur ammetterlo, una piccola delusione ma ci si può rassicurare: la reception non rispecchia gli standard a cui l'hotel ambisce.
Ristoranti
7.70/10
La sorpresa del Gray d'Albion è il suo (relativamente) nuovo ristorante. Il "38" riprende la tendenza dei titoli a numero nonché un arredo moderno, completamente in opposizione con la reception. E l'effetto non è affatto male: una piccola sala interna dagli angoli salotto con tanto di panca e cuscini (elegamente arrangiati, bisogna anche precisalo?), si apre poi su di una parte terrazza, il cui più grande difetto é quello di non offrire una vista sul mare. Ma lo spazio è stato piacevolmente rallegrato da piante e fiori. A pranzo una clientale di affari si abbina agli habitué dell'hotel, che si deliziano della "carte" dai piatti tradizionali, insaporita da un tocco asiatico. Come la voglia di variare i sapori presentando esempio il salmone con il mango. O l'assolutamente tradizionale ma totalmente peccaminoso dessert consigliatoci dal "maitre de salle": il fondant al cioccolato, ripieno di gelato alla vaniglia.
Il 38 può sicuramente vantarsi di un tono moderno, più in tono con le prestazioni ricercate in questo tipo di strutture.
La sala per la colazione si trova invece al primo piano (7:00-10:30). Serve una colazione a buffet di tipo continentale. Da apprezzare alcuni dettagli come i dolci fatti in casa, la varietà di pane e il succo d'arancia fresco (da richiedere).
Da sapere
Il Gray d'Albion fa parte del prestigioso gruppo Barriere (casinò e hotel). A pochi passi si trova l'elegante Majestic. Un parcheggio coperto si trova giust'accanto. Municipale, le tariffe sono le solite applicate e possono far salire in fretta il conto. Dispone di una spiaggia privata che funzione con tariffe speciali per i clienti. Servizio in spiaggia con un ristorante libanese.
Attrezzatura
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
salone di bellezza, rimessa in forma, cure termali, bagno turco, zona benessere
Sport
tennis, beach volley, golf, fitness, sport
Animali ammessi
Barbiere
Cassaforte
Servizio limousine
Camere non fumatori
Spiaggia privata
Sala riunioni
i vantaggi
Il ristorante
La posizione molto centrale
gli svantaggi
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
10
nc/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in juillet 2013Pubblicato il 2014-07-25En couple - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Super weekend hôtel somptueux et personnel agréable que dire de mieux
Punti Forti
Très bien situer !! En plus il est sublime !
Punti Deboli
Je n'y vois aucun inconvénients
9.00/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in avril 2014Pubblicato il 2014-05-29En couple - 2 nuitées (Chambre sans vue)
Nous avons choisi cet hôtel via voyage privé pour un week end en amoureux et ce fut une grande réussite. Le cadre est très sympa, l'hôtel très propre, et un accueil très serviable.
Punti Forti
proche de la mer, accès direct sur la croisette.
Punti Deboli
pas de parking, 57 euros pour 2 jours ça fait chère.
8.25/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in avril 2013Pubblicato il 2014-03-08En couple - 3 à 5 nuitées (Chambre sans vue)
Très bon accueil. Petit déjeuner "continental" copieux et de qualité. Chambre très propre et très agréable. Salle de bains et toilettes propres et design. Beaucoup de rangement. Lit king size.
Punti Forti
Avantages à tout niveaux
Punti Deboli
Vue sur voie piétonne mais pas désagréable
8.00/10
Anonyme.
4 Opinioni
Soggiorno in mai 2013Pubblicato il 2014-02-20Affaire - 2 nuitées (Chambre avec vue)
J'y ai passé 2 nuits lors d'un séminaire en 2013. Bon établissement mais j'ai été un peu déçue pour un 4 étoiles. La façade est peu accueillante et la déco du hall étouffante. La chambre est confortable et calme mais la salle de bain est assez petite. De plus la terrasse était vétuste avec pas mal de carrelage cassé! Le restaurant le 38 est plus moderne, repas et petits déjeuners étaient excellents
Punti Forti
A 2 pas de la Croisette et pourtant calme. Bon restaurant et plage
Punti Deboli
Salle de bain assez petite. Terrasse vétuste
7.40/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in février 2014Pubblicato il 2014-02-16En couple - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Hotel un peu caché derriere le Majestic et la croisette,4* trés confortable et contact simple et sympa.Excellente literie et petit déjeuner en rapport .Bar original par la déco et la carte.
Punti Forti
Trés bien situé entre croisette et rue d'Antibes (LA rue du shopping à Cannes)Tarifs sympa pour cette catégorie.
Personnel discret et sympathique.Un surclassement spontanné pour faible affluence
Punti Deboli
Chambres sur la rue sans vue et un peu bruyantes...les tarifs montent avec les étages et la vue.
8.60/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in août 2013Pubblicato il 2013-11-03Seul - Une semaine et plus (Chambre sans vue)
excellents accueil et services au quotidien
personnel devoue et tres aimable
certaines chambre a revoir
emplacement parfait
Punti Forti
emplacement
calme
ecoration de chambre
Punti Deboli
parking payant
entretien de certaines chambre (petites reparations negligees)
8.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in juillet 2013Pubblicato il 2013-10-30En couple - 1 nuitée (Chambre avec vue)
Excellent hôtel des notre arriver le personnel nous a très accueillie et de plus on a était surclassé :) la chambre était super et très bien entretenus , le petit déjeuner était copieux
Punti Forti
Proche de tout les commerçant et de la croisette
Punti Deboli
Pas de place pour se garer à part le parking qui coûte assez cher
8.50/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in mai 2013Pubblicato il 2013-08-04Seul - 1 nuitée (Chambre avec vue)
Très bon accueil, l'hôtel est très beau, au calme et à 2 min à pied de la plage.
Punti Forti
Emplacement
Personnels
Décoration
Punti Deboli
Salle de bains un peu petite
9.50/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in août 2011Pubblicato il 2011-10-01En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
très bonne accueil
literie parfaite
excellent petit déjeuner meme en chambre
Punti Forti
confortable et calme
Punti Deboli
je n en ai pas pour le moment
7.00/10
Anonyme.
0 Opinioni
Soggiorno in février 2011Pubblicato il 2011-03-15En couple - Une semaine et plus (Chambre avec vue)
séjour tres agreable et luxueux
Punti Forti
personnel serviable, chambres claires et spacieuses
Sulla Croisette, il Majestic fa parte dei grandi alberghi di Cannes. Edificio d'epoca, è fiero delle sue prestazioni elevate e della sua elegante clientela, forse anche troppo! Un indirizzo di lusso per coloro che vogliono vivere la Croisette in grande stile.
Il Citadines Apart'Hôtel Carnot propone un concetto molto in voga: i residence alberghieri. Perfetto per quando si viaggia in gruppo (parenti o amici), conferisce alle vacanze una certa convivialità e si rivela spesso più economico. Tuttavia, il concetto da solo non basta e la ristrutturazione degli appartamenti prevista entro fine 2011 non è un lusso per questa struttura che inizia a invecchiare.
Ci sono i grandi e i cattivi film. Per gli hotel è la stessa cosa e il Renoir fa parte della prima categoria. Se è presente il riferimento alle pellicole, questo è trattato come tutto il resto in questo hotel: con leggerezza, intelligenza ed eleganza.
Con attori di spicco come la raffinatezza e il fascino, il cliente/spettatore teme soltanto una cosa: il ciak alla fine del suo soggiorno.
Si tratta di uno degli hotel emblematici di Cannes. In una posizione ideale, questo hotel ha conosciuto la Belle Epoque e ne ha conservato lo spirito senza per questo rinunciare a una certa modernità.
Se siete alla ricerca dello spirito di inizio secolo delle stazioni balneari per il vostro soggiorno a Cannes, questo hotel sarà la soluzione perfetta.
Un albergo ideale per i giovani, soprattutto per quelli appena arrivati in treno, carichi di bagagli e che non hanno prenotato niente prima di partire. Dobbiamo comunque specificare che l'hotel è in fase di ristrutturazione e che il suo stile forse sarà sovvertito.
La forza di questo hotel sta nella sua posizione in pieno cuore della cittadina, nella via più vivace di Cannes. Se cercate un albergo funzionale e pulito e se l'arredo o lo stile non costituiscono per voi criteri di scelta assoluti, il Best Western Univers vi piacerà.
Un albergo di soggiorno quando non ci si può permettere gli indirizzi di lusso di Cannes. Ha per sè la vista mare, ma è tutto. E una piscina sul tetto, piccola ma almeno esiste.
Di fronte al porto, il Radisson Blu 1835 è un hotel design e chic dalla clientela internazionale e benestante. Il suo arredo interno merita di per sé una visita, anche solo per una notte. Ma per approfittare appieno di questa atmosfera e della creatività decorativa, vi consigliamo di evitare le camere classiche.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Cannes
Le Martinez
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.39
Posizione9.0
È il simbolo di Cannes e del suo festival. Ogni anno decine di star provenienti da tutto il mondo vi soggiornano o si ritrovano in occasione di questo evento internazionale, fino alla sua spiaggia privata che è presa d'assalto dallo studio televisivo di Canal+.
Costruito nel 1927, è il più grande hotel della Costa Azzurra ed un esempio di palazzo alla francese.
Da
vedere l'offerta
Intercontinental Carlton
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.33
Posizione7.29
Benvenuti in un'istituzione di Cannes: infatti, più che un hotel questo edificio, palazzo storico ai Beni culturali francesi, è una delle soste obbligatorie di attori mitici del cinema, consacrato "L'albergo" dove soggiornare durante il festival. Deliziosamente belle epoque, è un indirizzo di lusso per il resto dell'anno.
Da
vedere l'offerta
Majestic Barrière
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.29
Posizione9.0
Sulla Croisette, il Majestic fa parte dei grandi alberghi di Cannes. Edificio d'epoca, è fiero delle sue prestazioni elevate e della sua elegante clientela, forse anche troppo! Un indirizzo di lusso per coloro che vogliono vivere la Croisette in grande stile.
Da
vedere l'offerta
Le Grand Hôtel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.29
Posizione8.79
Fu il primo hotel costruito sulla Croisette negli anni '60. Oggi, il Grand Hôtel Cannes ha conservato il suo livello di hotel cinque stelle, ma anche un arredamento conforme all'epoca in cui è stato edificato. Coloro che amano questo stile saranno soddisfatti in quanto si tratta di un vero e proprio museo delle arti decorative dell'epoca, con servizi degni di un hotel di alto livello.
Da
vedere l'offerta
3.14 Hotel
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.26
Posizione8.0
Tra multietnicità et multiculturalismo, il 3.14 Hôtel è come un giro del mondo di colori, materie, odori e comfort.
I suoi cinque piani sono tutti universi da scoprire, che si sia in cerca della "meditazione" assoluta o di un'esplosione di colori, un angoletto d'Africa o un grosse pezzo d'Europa.
Quel che è sicuro, è che il 3.14 Hôtel è una vera rivoluzione.
Da
vedere l'offerta
Radisson Blu 1835 Hotel and Thalasso
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione6.5
Di fronte al porto, il Radisson Blu 1835 è un hotel design e chic dalla clientela internazionale e benestante. Il suo arredo interno merita di per sé una visita, anche solo per una notte. Ma per approfittare appieno di questa atmosfera e della creatività decorativa, vi consigliamo di evitare le camere classiche.
Da
vedere l'offerta
Cézanne
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione6.0
Questo boutique-hotel che ci ricorda le caramelle acide offre prestazioni di alto livello in una cornice molto raffinata.
Da
vedere l'offerta
Le Renoir
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione8.87
Ci sono i grandi e i cattivi film. Per gli hotel è la stessa cosa e il Renoir fa parte della prima categoria. Se è presente il riferimento alle pellicole, questo è trattato come tutto il resto in questo hotel: con leggerezza, intelligenza ed eleganza.
Con attori di spicco come la raffinatezza e il fascino, il cliente/spettatore teme soltanto una cosa: il ciak alla fine del suo soggiorno.