


Una struttura semplice, adatta a chi cerca un luogo per riposare nell'est balinese. Offre un bel panorama sul mare e dispone di un grazioso parco e del miglior ristorante pubblico di Candidasa.
- Riposo
Una struttura semplice, adatta a chi cerca un luogo per riposare nell'est balinese. Offre un bel panorama sul mare e dispone di un grazioso parco e del miglior ristorante pubblico di Candidasa.
L'hotel è situato nel bel mezzo di Candidasa e dista 76 km dall'aeroporto di Denpasar: occorrono circa 2 ore di strada per raggiungerlo.
Con una superficie di 16 m², le camere standard sono di dimensioni piuttosto mediocri, ma dotate di una bella terrazza attrezzata con sedie e divani (8 m²). Garantiscono il comfort necessario: minibar, climatizzatore regolabile, telefono con linea diretta (ma niente televisore e niente cassaforte). Gli arredi sono decenti ma senza particolare attrattiva. Gli originali bagni sono per metà all'esterno, ma sono anche un po' antiquati (senza vasca).
Collocato in una graziosa piccola valle, il Kubu Bali occupa un pendio che sbocca sulla principale arteria stradale di Candidasa. Dispone di 20 bungalow distribuiti su una successione di terrazze che salgono verso una deliziosa piscina abbellita da un bar e da cui si gode di uno splendido panorama. La tenuta è immersa in una vegetazione rigogliosa e disseminata di stagni, di statue tradizionali e di "Bali Bingung" (strutture in legno in cui è possibile riposare all'ombra o farsi fare un massaggio). Se il paesaggio è davvero gradevole, ameno e accogliente, il Kubu Bali presenta però anche due inconvenienti: il ristorante al livello inferiore, che è troppo vicino alla strada, e l'assenza di impianti sportivi. Noterete però che questo albergo semplice ma gestito bene dispone del campo da volano più bello che abbiamo visto sull'isola.
Il ristorante del Kubu Bali è il più grande dell'agglomerato di Candidasa. Il contesto è piacevole, ma sarebbe stato meglio se si fosse trovato più lontano dalla strada. Il menù prevede un'ampia scelta di specialità indonesiane e alcune pietanze tradizionali per circa 30.000 rupie a piatto. La sala è aperta anche ai clienti esterni. Gli ospiti potranno inoltre mangiare sulla terrazza del bar a bordo piscina.
Vi consigliamo le suite: si trovano più in alto e offrono quindi una vista migliore. Il complesso non è attrezzato per i disabili ed è fortemente sconsigliato per le persone che hanno difficoltà a spostarsi.
massaggio
mountain bike, badminton
Di sicuro uno degli alberghi più belli di Bali! L'Amankila offre servizi di altissima qualità in uno splendido e spettacolare paesaggio tra mare di un profondo blu e montagne rigogliose. Ideale per godersi i piaceri balneari in tutta riservatezza, alla larga della ressa della parte meridionale dell'isola, più turistica, in una raffinatezza difficilmente eguagliabile. Com'era prevedibile, l'hotel fa parte del prestigioso marchio "Exclusive Island Hotels & Resort".
Un hotel in riva al mare nella stazione di Canadi Dasa a est di Bali lontano dall'agitazione delle zone sovraffollate di Kuta e di Seminyak. L'hotel è grazioso, i servizi di qualità, senza stravaganza coltiva la sua serenità su un gradevole sito alberato rivolto esclusivamente alle coppie. Peccato che invece di una spiaggia di sabbia bisognerà accontentarsi di una striscia di ciottoli.
Una struttura semplice ma molto gradevole. È in una bella posizione tranquilla in riva al mare e ha camere ben attrezzate e confortevoli.
Un hotel grande come un fazzoletto da tasca a Candi Dasa! L'antica struttura (difficile parlare di resort), interamente orientata all'immersione, di recente ha cambiato orientamento e si rivolge in particolar modo alle coppie. Nel complesso i servizi offerti sono di livello modesto: alloggi soddisfacenti, accesso diretto al mare ma peccato che non ci sia la spiaggia.
Una piccola struttura senza pretese in una zona tranquilla che favorisce il relax. Data la mancanza di attrezzature e di impianti, l'albergo non è adatto a chi cerca vacanze attive. Ma non è male per passare 2 o 3 notti.