• Connettiti
Hotel Porto Santo Hotel 4 stelle
Easyesperti
Campo De Baixo - 9400-015 PORTO SANTO Camacha, Portogallo -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Meta ideale per un soggiorno balneare riposante, l'hotel Porto Santo piacerà per la sua posizione, i suoi spazi dedicati al relax e per il suo ambiente accogliente.

+
  • Balneare
  • Standard internazionale
  • Riposo
  • Volo
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 10.0 /10

    Sul mare, nella costa meridionale di Porto Santo, a 1,5 km da Vila Baleira e a 3 km dall'aeroporto. A soli 5 min dal centro della città e a 10 min dall'aeroporto.

    Alloggio 6.95 /10

    Tra le 97 camere di cui dispone, soltanto 2 si affacciano sul mare. Le altre danno sui giardini o sulla piscina. Spaziose, le camere al momento conservano l'arredamento degli anni '70. Poltrone in skai circondano un tavolo-guéridon con ripiano laminato e un'unica gamba in metallo cromato. Questo stile un po' retrò potrebbe non essre gradito da tutti. In compenso, tutti apprezzeranno l'ampio balcone arredato con mobili da salotto in giadino, tutto in plastica. La televisione satellitare diffonde ben 17 canali. Le camere dispongono anche di climatizzazione e di telefono con linea internazionale diretta. Tuttavia, non dispone di mini-bar. Il bagno, piuttosto grande, è provvisto di vasca e asciugacapelli.

    Infrastrutture 7.45 /10

    Complesso sviluppato su un unico piano, l'hotel Porto Santo si estende lungo il mare in maniera rigorosamente geometrica. Ci si apetterebbe un lobby relativamente buio, invece, quello che si propone davanti gli occhi è esattamente il contrario. Sotto la scalinata che conduce al primo piano (attenzione, l'hotel non dispone di ascensore), c'è un grande pozzo luce. L'arredamento è composto da divani in stile skai, tipico degli anni '70 abbinati a mobili e utensili tradizionali (credenza, recipienti in rame). Tuttavia la tendenza alla "mobilia tradizionale" dovrebbe accentuarsi man mano che si procede alla scoperta dell'hotel Porto Santo che appartiene allo stesso gruppo della Quinta da Bela Vista a Funchal. All'esterno, la piscina di 120 m² è circondata da un prato pieno di palme. Sdraio e ombrelloni qui sono distribuiti nella giusta quantità. Tra le strutture presenti anche una sala fitness, un hammam, un minigolf e un campo da tennis.

    Ristoranti 6.95 /10

    L'hotel Porto Santo dispone di un ristorante principale e di uno snack bar sulla spiaggia. Quest'ultimo è particolarmente indicato per regalarsi delle grigliate di carne a pranzo. Affacciata sulla splendida baia dell'isola, una bella terrazza in deck non permette di immergere i piedi nella sabbia, ma di beneficiare di un autentico panorama di vacanza: mare cristallino e dune di sabbia chiara. Pesce fritto, salsicce e carni di vario tipo vengono preparate sotto i vostri occhi e serviti con patatine o insalate. Semplice ma ottimo! Aperto durante tutti i pasti, il ristorante principale è più convenzionale nel suo aspetto che nel suo menù. La colazione è a buffet mentre gli altri due pasti vengono proposti à la carte. Per quanto riguarda i prezzi, contate 11 euro a piatto.

    Spiaggia 7.45 /10

    L'hotel si estende lungo i 7 km di spiaggia che formano la baia di Porto Santo. Larga 50 m, è tutta di sabbia fine e dorata. La spiaggia di Porto Santo è l'orgoglio di Madera e lo merita! Dalle sfumature color smeraldo al blu zaffiro, il mare offre un bellissimo spettacolo: da contemplare sdraiati su un lettino, all'ombra di un parasole. La spiaggia sarà un ottimo terreno di gioco per i bambini, e al momento del bagno, nessuna preoccupazione: non vi saranno scogli o alghe a disturbarvi. In compenso, i fanatici degli sport nautici rimarrano un po' delusi, poiché l'hotel non dispone di attrezzature particolari.

    Da sapere

    Primo hotel inaugurato sulla piccola isola di Porto Santo, l'hotel Porto Santo deve tutti i vantaggi e gli inconvenienti alla sua condizione di "pioniere". Inaugurato alla fine degli anni '70, ha riservato per sè un posto privilegiato lungo la bellissima spiaggia che fiancheggia la costa meridionale. In trent'anni, le palme che decorano i giardini hanno avuto il tempo di irrobustirsi fino a fornire una piacevola ombra. Rovescio della medaglia, l'architettura esterna e gli interni non ancora ristrutturati che continuano a riflettere le tendenze dell'epoca: design funzionale che utilizza la formica e l'acciaio cromato. Ci si aspetta al più presto un rinnovamento delle camere...
    Situato a 1,5 km da Vila Baleira, la principale città di Porto Santo, l'hotel è vicinissimo a una linea regolare di autobus. Ad ogni modo, i servizi non sono molto frequenti, pertanto, vi converrà noleggiare un'auto o una moto, in modo tale da potervi muovere sull'isola senza alcun tipo di preoccupazione.

    Attrezzatura

    • Parcheggio
    • Accesso disabili
    • Ristoranti
    • Internet
    • Aria condizionata
    • Spazio benessere

      hammam, (a pagamento), bagno turco, sauna, cure termali

    • Piscina
    • Sport

      tennis, golf, pallanuoto, fitness, mountain bike

    • Idromassaggio
    • Solarium
    • Sala riunioni

    i vantaggi

    • I giardini ombreggiati dalle palme.
    • Lo snack bar sulla spiaggia.

    gli svantaggi

    • L'arredamento un po' retrò delle camere.
    • L'assenza di sport nautici sul posto.

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10