


Il Cala Esmeralda è un hotel confortevole e moderno adatto a un soggiorno in coppia. La tranquillità è la sua carta vincente!
- Balneare
- Riposo
Il Cala Esmeralda è un hotel confortevole e moderno adatto a un soggiorno in coppia. La tranquillità è la sua carta vincente!
L'hotel si trova a nord di Cala D'Or, una località turistica priva di fascino, ma che beneficia di un ambiente costiero privilegiato. Si trova a 15 km dalla bella città di Porto Cristo e a 35 km dall'aeroporto (calcolate 40 minuti di tragitto in macchina).
Le 151 stanze dell'Esmeralda sono molto pulite e luminose. Sono tutte dotate di aria condizionata autonoma, di un mini bar (vuoto), di televisore, di telefono con linea diretta per chiamate internazionali, bagno abbastanza spazioso con vasca da bagno e asciugacapelli. Il balcone con pavimentazione blu è dotato di un ripiano e di due sedie in plastica. La vista sul mare è piacevole ma non è assicurata a causa del parcheggio di fronte all'hotel. L'altra parte delle camere ha una vista sulla piscina. Per il resto, la mobilia è standard, in legno compensato e l'arredamento inesistente sui muri intonacati di beige.
Costruito nel 1973 e ristrutturato nel 2004, il Cala Esmeralda è un hotel moderno e confortevole, a dispetto di una struttura esterna senza fascino: un blocco massiccio di 5 piani. Sebbene l'accoglienza sia piacevole, il complesso soffre della mancanza di una certa atmosfera. L'ingresso, ammobiliato in giunco d'India, ricco di fiori, climatizzato e con musica di sottofondo è piuttosto simpatico. Ma a volte gli spazi comuni, anche se sono confortevoli e arredati con cura, sono privi di vitalità. Una piccola terrazza circonda la prima piscina dell'hotel (acqua dolce) collocata dopo il bar salone che apre solo a mezzogiorno. Mobilia in plastica. Al contrario, lo snack bar che si trova a 10 m dall'hotel è affascinante. Costruito accanto a una collina, accoglie su differenti livelli tavoli e sdraio e una piccola piscina di acqua salata circondata da moquette verde... che peccato! Ma la vista che si ha sulla spiaggia e l'ombra della pineta sono piacevoli.
Il ristorante dell'hotel è climatizzato e piacevolmente disposto sotto una vetrata. I tavoli sono sistemati con sufficiente spazio e i pannelli che li separano sono decorati da specchi. La cucina servita a colazione e a cena, locale e internazionale, è accettabile. Un cuoco prepara in uno spazio "show cooking" grigliate di carne o di pesce. Una volta alla settimana vengono organizzate serate spagnole e maiorchesi. Per il pranzo, i clienti devono andare allo snack bar che si trova nei pressi della spiaggetta.
La spiaggia dell'hotel sarebbe perfetta se non ci fosse così tanta affluenza. Si trova a 50 metri dal complesso, superando il parcheggio. Circondata da una pineta, il suo accesso è assicurato da ripide stradine di sabbia o dalle scalinate. L'acqua è turchese e la sabbia bianca e fine. Molti hotel adiacenti condividono la piccola baia che non lascia spazio ad attività nautiche. Per usufruirne bisogna andare a Cala Mondrago, a qualche chilometro da lì.
Due volte a settimana, alcuni artisti propongono spettacoli musicali in serata. L'hotel non dispone di un gruppo di animazione. Per usufruire delle attrezzature sportive i clienti dovranno andare all'hotel vicino, molto animato.
Spiagge sublimi si trovano in prossimità di Cala D'Or, la località balneare in cui è situato l'hotel. Cala Mondrago è una baia composta da molte spiagge dalle acque turchesi... da evitare comunque i fine settimana, luogo di incontro degli abitanti di Maiorca.
massaggio, bagno turco
tennis, (vicino), mountain bike, pallanuoto