• Connettiti
TUI Sensimar Matta Village Hotel 4 stelle
Easyesperti
Località Matta e Peru, Budoni (NU) Budoni Sardegna, Italia -
Guarda la mappa
Paola Kim Simonelli Capo rubrica

Che tranquillità! Anche se si tratta di un hotel club con un'equipe di animazione e un programma molto ricco, il Matta Village appartiene alla categoria meno diffusa dei resort a misura umana. Circondata da una pineta, questa piccola confortevole struttura alberghiera di 82 camere respira la pace. Niente musica a bordo piscina prima delle 16:30, personale presente e simpatico ma non invadente, serate organizzate in riva al mare durante la stagione estiva, lontano dalle camere, e un'atmosfera di farniente creata da una clientela composta al 30% da habitué. Le camere sono belle e spaziose, la cucina è ottima. L'unica nota negativa è il fatto che l'albergo si trova lontano da tutto. Se venite senza la macchina, il Matta può facilmente trasformarsi in una... prigione dorata.

+
  • Balneare
  • Riposo
  • Fascino
  • Volo
    •  TUI Sensimar Matta Village

      TUI Sensimar Matta Village   -   © Julien Ferret / EASYVOYAGE

    •  TUI Sensimar Matta Village

      TUI Sensimar Matta Village   -   © Julien Ferret / EASYVOYAGE

       
    26 Foto Esperti 9 Foto Utenti
    Confronta tutte le tariffe

    Prezzo a notte - Trova in 0 partner
    Vedi altri prodotti

    Posizione 6.0 /10

    Il fatto che la struttura alberghiera si trovi lontano da tutto rappresenta un vantaggio per alcuni e un inconveniente per altri. La piccola città di Budoni si trova a soli 7 km ma ci vuole la macchina per raggiungerla (c'è una navetta gratuita ma rara). Se noleggiate un veicolo (calcolate 70 euro al giorno), l'hotel si trova invece in una posizione ideale per scoprire la parte orientale dell'isola. Si raggiunge infatti facilmente l'autostrada che conduce a Olbia e aeroporto a nord (calcolare 30 minuti buoni di tragitto) prima di raggiungere la Costa Smeralda (a 80 km di distanza). Stessa cosa per la deliziosa cittadina di Posada e il campo da golf di Orosei a Sud.

    Alloggio 7.50 /10

    A parte per la vasca da bagno, alle camere del Matta non manca niente. Spaziose, arredate con sobrietà e gusto, dotate di un grande letto, un ampio divano e tutto l'occorrente, sono decisamente graziose e accoglienti. I bagni sfoggiano un'atmosfera minerale, con due lavabo e un'ampia doccia tropicale dietro una porta in vetro. i prodotti di cortesia sono firmati l'Occitane. Ogni camera è dotata di una grande terrazza o un ampio balcone, in funzione del piano, con un arredo da giardino in rattan. Le 77 camere standard della struttura si affacciano sia sulla pineta (le migliori, in quanto più tranquille e più intime) che sul giardino. Alcune sulla piscina o sul retro dell'hotel, non altrettanto belle, ma nessuna ha una vista spiacevole. Una grande suite e 4 camere "executive" (più ampie rispetto alle standard) sono ugualmente proposte.

    Infrastrutture 7.00 /10

    Il Matta Village è un piccolo club. E' costituito da un edificio principale e da blocchi di camere con un'architettura d'ispirazione mediterranea all'interno di un giardino di gelsomini e buganvillee. Non appena si supera il cancello dell'ingresso, s'incontra la piscina dalle forme arrotondate, decorata in vari toni sfumati di blu. Intorno sono disposte delle comode sedie a sdraio nere. A destra si trova il ristorante principale e a sinistra il bar. La pineta costituisce il rigoglioso sfondo della scena. Occorre attraversarla per raggiungere la spiaggia, passando davanti al campo per il gioco delle bocce, all'area giochi del miniclub (dai 4 ai 12 anni), al tavolo da ping-pong, al campo per il tiro con l'arco e al bar-ristorante della spiaggia aperto unicamente in alta stagione. Un negozio, un campo da tennis/multi-attività e un piccolo centro benessere (sauna, bagno turco e palestra) completano l'offerta. Demolito e ricostruito nel 2004, dopo essere stato acquistato dal tour-operator Donatello, l'hotel è in perfetto stato. Le infrastrutture sono a misura d'uomo e il personale sembra essere davvero felice di lavorarci. Una volta tanto!
    Le attività vengono garantite da 6 animatori per nulla invadenti. Footing di gruppo a partire dalle 8:00, stretching alle 9:30, oppure ginnastica in acqua alle 11:00, a ciascuno il suo ritmo!

    Ristoranti 7.50 /10

    Al Matta, i tre pasti della giornata vengono serviti a buffet all'interno di una bella, grande e luminosa sala. Il cibo è di eccezionale qualità, di pari passo con la presentazione curata e il servizio attento ai dettagli (sistemazione, bevande servite al tavolo). Gli antipasti sono vari e allettanti, il piatto dei formaggi farà la gioia dei veri appassionati, il vino è buono (ma in supplemento)...purtroppo per i piatti caldi la scelta non è altrettanto ampia. Un piatto a base di pesce o a base di carne, certamente di ottima qualità, ma niente di più. Il giovedì sera il buffet cede il posto alla serata à la carte.

    Spiaggia 7.50 /10

    Delle sedie a sdraio in tela sono collocate su una piccola spiaggia circondata da pini, dove le lievi onde vengono a lambire delicatamente la sabbia... Più tranquilla di così! Il bar-ristorante si trova dietro ma si anima solamente al calar del sole. Non viene praticato nessuno sport nautico motorizzato ma piuttosto pedalò, kayak e windsurf. E' possibile noleggiare una barca a vela, pagando un supplemento. La sabbia è bianca (non proprio fine), l'acqua meravigliosamente trasparente, con qualche alga.

    Da sapere

    Di proprietà del tour operator Donatello, il Matta Village è un'esclusiva di quest'ultimo. Il club accoglie numerosi habitué in un'atmosfera molto cordiale.
    Però non offre ai clienti la formula "all inclusive": solamente mezza pensione o pensione completa. E tutti i supplementi sono cari (caffè, aperitivo e snack bar, vino al tavolo, Internet, noleggio auto, escursioni ecc...). Da mettere in conto quindi nel proprio budget!

    Attrezzatura

    • Navetta
    • Parcheggio
    • Internet
    • Spazio benessere

      stretching, hammam, sauna, zona benessere

    • Piscina
    • Sport

      addominali, aerobica, acquagym, danza, ginnastica, step, calcio, tennis, basket, beach volley, tiro con l'arco, equitazione, golf, vela, pedalò, kayak

    • Idromassaggio

    i vantaggi

    • Il contesto molto gradevole a bordo pineta.
    • L'eccellente buffet.

    gli svantaggi

    • Molto isolato.
    • L'assenza della formula "all inclusive".

    I pareri dei viaggiatori sull'hotel

    • Voto Globale nc/10
    Migliori hotel Budoni Sardegna
    • Kappa Club Baia del Porto 4 Kappa Club Baia del Porto 4 Kappa Club Baia del Porto 4
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.92
      • Posizione 7.5

      La direttrice è ovviamente sempre all'erta. Ogni dettaglio dell'arredo è stato pensato e studiato nei minimi particolari e il buffet è davvero squisito. Con solo 77 camere in piccoli edifici sullo stesso livello, il Baia del Porto non è particolarmente grande ma con i vasti prati ha un'aria di resort. O forse è la forte musica a bordo piscina che dà quest'impressione. Il risultato è un hotel ibrido in uno stile alla moda, ma con una clientela familiare e allestimenti da villaggio mediterraneo. Strani accostamenti!

      Da
      vedere l'offerta
    • Agrustos Village Agrustos Village Agrustos Village
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.86
      • Posizione 7.0

      Atmosfera accogliente e rilassante in una vegetazione lussureggiante. Ecco quanto vi propone il club Framissima situato nell'Agrustos Village. Questa struttura franco-italiana offre i vantaggi e gli inconvenienti di un hotel non proprio di recente costruzione: infrastrutture antiquate, ma compensate dagli splendidi giardini. Il buonumore è garantito dallo staff di animazione, che insieme alla stupenda spiaggia farà dimenticare un comfort talvolta sommario.

      Da
      vedere l'offerta
    • I Corbezzoli I Corbezzoli I Corbezzoli
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 6.91
      • Posizione 7.12

      L'I Corbezzoli è un hotel per un soggiorno tranquillo e confortevole per chi viaggia alla ricerca di relax nella regione di Budoni. Gli altri correranno il serio rischio di annoiarsi. Svluppandosi in lunghezza, perpendicolarmente alla spiaggia, la struttura è stata concepita in modo strano, con le camere che sono molto lontane dalla piscina e della spiaggia.

      Da
      vedere l'offerta
    • Sporting Ottiolu Sporting Ottiolu Sporting Ottiolu
      • Easyopinioni nc
      • Valutare il prezzo 7.64
      • Posizione 7.0

      Lo Sporting avrebbe bisogno di una seria ristrutturazione. Questo villaggio a misura d'uomo, situato nella zona balneare e alberghiera di Agrustos, ha svariati pregi: vanta un'accoglienza molto cordiale, camere adeguate, un grazioso ristorante con piatti abbondanti e una spiaggia gradevole. Ma nel complesso è decisamente antiquato e gli spazi comuni hanno bisogno di una rinfrescata. Peccato.

      Da
      vedere l'offerta