Nascosto in una stradina del centro-storico, l'Esperance è probabilmente l'unico hotel-taverna della capitale belga! Antica casa chiusa e poi hotel di passaggio, ad agosto 2009 l'Esperance ha intrapreso una nuova carriera nell'universo alberghiero. Sono numerosi i turisti ad accalcarsi all'interno della sua brasserie Art déco o a trascorrere la notte in una delle sue 11 camere design. Ristrutturata di recente, la sua dodicesima e ultima camere è un autentico gioiello Art déco. Ultra ricercata, è necessario prenotare con diverse settimane di anticipo per soggiornarvi.
Confronta tutte le tariffePrezzo a notte - Trova in 44 partner
-AccorHotels.com-Vedi i prezzi
-AsiaTravel.com-Vedi i prezzi
-Amoma-Vedi i prezzi
-Ctrip.com-Vedi i prezzi
-Ebookers-Vedi i prezzi
-Elvoline-Vedi i prezzi
-Expedia-Vedi i prezzi
-Site officiel de l'hotel-Vedi i prezzi
-Getaroom-Vedi i prezzi
-Hanatour-Vedi i prezzi
-HappyRooms-Vedi i prezzi
-Hilton.com-Vedi i prezzi
-Homestay.com-Vedi i prezzi
-Hotel.info-Vedi i prezzi
-Hotelius-Vedi i prezzi
-Hotelnjoy-Vedi i prezzi
-Hotelpass-Vedi i prezzi
-HotelJoin-Vedi i prezzi
-Hotelopia-Vedi i prezzi
-Hotell.no-Vedi i prezzi
-Superbreak-Vedi i prezzi
-Hotels.com-Vedi i prezzi
-HotelsClick.com-Vedi i prezzi
-HotelTravel-Vedi i prezzi
-Hotelquickly-Vedi i prezzi
-Hotusa-Vedi i prezzi
-Jalan-Vedi i prezzi
-Lastminute.com-Vedi i prezzi
-Laterooms-Vedi i prezzi
-Otel-Vedi i prezzi
-Ostrovok-Vedi i prezzi
-Ozon Travel-Vedi i prezzi
-Prestigia-Vedi i prezzi
-Rumbo BravoFly Volagratis-Vedi i prezzi
-Rakuten-Vedi i prezzi
-Reserver avec l?hotel-Vedi i prezzi
-Sembo-Vedi i prezzi
-Skoosh-Vedi i prezzi
-TravelClick-Vedi i prezzi
-Travelocity-Vedi i prezzi
-Voyage SNCF-Vedi i prezzi
-Yanolja-Vedi i prezzi
-ZenHotels HC-Vedi i prezzi
-Agoda-Vedi i prezzi
Vedi altri prodotti
Posizione
7.84/10
L'Espérance ha eletto domicilio all'interno di una stradina non particolarmente affascinante a nord della città, a pochi minuti dalla stazione della metropolitana Rogier. Sebbene questa zona non sia certamente la più elegante della città, gode tuttavia di una posizione ideale tra il quartiere d'affari e il centro storico, dove si trovano la maggior parte dei punti d'interesse turistico.
Alloggio
8.20/10
Solamente una delle 12 camere è rimasta immutata nel tempo, mentre i quattro piani sono stati completamente ristrutturati. Tuttavia non contate sulla presenza dell'ascensore in quanto l'edificio non è in grado di accogliere una simile infrastruttura. Malgrado la ristrutturazione completa realizzata nel 2010, la camera Art déco ha conservato il suo spirito di un tempo: boiserie, divanetto, vasca accanto al letto... Gli altri 11 alloggi catapultano i loro inquilini negli anni 2000, anche se alcuni dettagli fanno riferimento al loro lontano passato: doccia aperta sulla camera, una montagna di guanciali, poltrona in stile impero, parquet ecc... Ciascuna camera si contraddistingue per un suo personale universo: dorato, blu, arancio, nero o graffiti. Tutte però dispongono delle medesime dotazioni: televisore con schermo al plasma, minibar, cassaforte, telefono e bagno dotato di asciugacapelli, ma privo di prodotti di benvenuto! Se vi piace il contrasto tra l'atmosfera ovattata del pianterreno e i piani postmoderni, apprezzerete ancor di più le camere in stile Art déco!
Infrastrutture
7.20/10
Se la facciata della brasserie fornisce un'idea dello stile Art déco, nessuno potrebbe indovinare che ci si trova davanti ad uno degli hotel più in vista della capitale belga! Nascosto all'interno di un piccolo edificio senza pretese, l'Espérance riserva incredibili sorprese: una taverna Art déco associata a camere design splendide. L'insieme non manca certo di personalità, a iniziare dal suo "atrio-taverna" dal fascino senza tempo. Comodamente seduti sui divanetti in tessuto verde, lo sguardo corre sul bancone situato al centro del bar, i paesaggi incrostati nelle vetrate, le travi in legno, le lampade, i fregi dai motivi geometrici, le porte d'epoca o il misterioso campanello nascosto dalle tende. Legato alla tenutaria dell'epoca, quest'ultimo serviva per avvertire le fanciulle dell'arrivo di un cliente...o di una visita da parte della polizia! Una storia e un arredo scottanti e affascinanti che compensano l'assenza di un ristorante e di infrastrutture di relax. Una connessione wifi gratuita è disponibile al pianterreno e ai piani.
Ristoranti
6.70/10
Se la birra (o il caffè) scorre a fiumi all'interno del bistrot, la cucina è indubbiamente più discreta. Oltre a una prima colazione classica (uova sode, salumi, macedonie, yogurt, cereali ecc..), l'Espérance propone solamente un piccolo menu di ristorazione leggera: lasagne, maccheroni, toast... I clienti dovranno quindi approfittare dei ristoranti vicini, che fortunatamente sono numerosi nel quartiere. Ma se la gastronomia non è il punto forte dell'hotel, apprezzerete senza ombra di dubbio il fatto di gustare la prima colazione all'interno di un bistrot d'epoca! L'Espérance propone un servizio in camera fino al primo piano.
Da sapere
Costruita all'inizio degli anni 30' e classificata monumento storico nel 2008, la taverna fa parte delle ultime opere di Léon Govaerts. È dunque proibito ristrutturare il parquet o sostituire le poltrone o le vetrate senza un'autorizzazione speciale.
Attrezzatura
Parcheggio
Ristoranti
Internet
Cassaforte
Camere non fumatori
i vantaggi
La storia dell'hotel.
La taverna Art-Déco
Prezzi abbordabili.
La camera Art déco.
gli svantaggi
Poche camere (è necessario prenotare in anticipo).
La ristorazione leggera (snack consegnati da un servizio di catering).
Manca l'ascensore.
Mancano le attrezzature per il relax.
I pareri dei viaggiatori sull'hotel
2
nc/10
Anonyme.
1 Opinioni
Soggiorno in juillet 2014Pubblicato il 2014-08-13En famille - 2 nuitées (Chambre avec vue)
Super petit hotel bien situé au coeur de Bruxelles
Personnel très accueillant
Punti Forti
Bien situé
Très belle chambre
Punti Deboli
Pas d'ascenceur pour monter les étages
8.75/10
Anonyme.
2 Opinioni
Soggiorno in mai 2013Pubblicato il 2013-11-10Seul - 1 nuitée (Chambre sans vue)
Assez bien placé, personnel très aimable, très grande chambre lumineuse avec une déco moderne, télé et mini bar. Très sympa! Le lit est spacieux, la salle de bain original avec sa vitre de douche donnant sur la chambre. En revanche escalier étroit et un peu raide surtout si on doit monter plusieurs étages.Se situe à proximité des avenues commerçantes et des transports en commun. Le petit déjeuné était proposé en buffet avec beaucoup de choix!
Punti Forti
- chambre spacieux
- personnel très sympathique
- mini bar, télé, wifi
- petit déjeuner varié
- proche commerce et transport
- salle de bain originale (en couple)
Ecco un hotel centrale, in una posizione ideale per scoprire il centro storico senza dover camminare troppo. Dalla propria camera è possibile raggiungere in 5 min a piedi la Grand-Place, passeggiando per i luoghi principali di Bruxelles, come il piccolo caffè A la Mort Subite, le gallerie Saint-Hubert, il produttore di cioccolato Neuhaus (inventore delle praline). Gli alloggi non sono molto spaziosi, ma i bambini possono soggiornare gratuitamente nella camera dei genitori. Altra carta vincente: il pranzo a meno di 10 euro, per chi vuole mantenersi leggero o rimettersi in sesto dopo un'indigestione di patatine fritte e cioccolato!
L'Ibis Brussels Sainte-Catherine si contraddistingue per la sua vicinanza (relativa) alla Grand-Place e per le sue tariffe imbattibili in rapporto agli hotel situati proprio a fianco della Grand-Place. E' possibile ritornarci attraversando il quartiere: Sainte-Catherine, appunto, con il suo mercato, i suoi negozietti, la sua atmosfera da villaggio, i suoi locali di tendenza. Purché si abbia voglia di uscire, di festeggiare e non si sia troppo esigenti per quanto riguarda la dimensione delle camere o l'isolamento acustico dell'edificio.
[Traduzione] Contrariamente al suo collega NH City Center, l'hotel NH Grand Place Arenberg è esteticamente convincente e gode di una bella posizione nel centro della città a due passi dalla celebre Grand Place. Per quanto concerne le dotazioni e l'arredo, ritroverete gli stessi degli altri NH! In compenso inutile cercare le infrastrutture di svago perché non ci sono!
Inaugurato nel 2007, il Progress ha scelto di non coinvolgere vecchi edifici. È stato quindi necessario sacrificare diverse abitazioni per la sua costruzione! Piccolo "hotel-museo", il Progress espone le opere dei giovani artisti in ogni angolo di un interno plebiscitato dalle riviste di arredo. Se le parti comuni hanno puntato sull'originalità, le camere hanno optato per uno stile contemporaneo molto più sobrio.
L'illustre Hotel des Colonies è cambiato molto dalla sua apertura, che risale all'inizio del XX secolo. Nonostante sia stato conservato qualche elemento risalente a quell'epoca, il tutto si è fuso nei nuovi interni un po' scialbi. I lavori, per quanto necessari, sono andati a discapito del fascino di questa struttura alberghiera classificata monumento storico. L'hotel può però andare fiero di proporre quasi tutte le più moderne dotazioni nelle camere e nelle parti comuni.
Creato nel 1894, il Metropole è considerato uno dei pochi hotel di lusso della capitale, anche se questa definizione non esiste in Belgio. Questo albergo storico con gli arredi eclettici di cui dispone porta la testimonianza delle diverse epoche che ha attraversato: Rinascimento francese, Impero, Barocco italiano, Art Nouveau, Art Déco, Luigi XVI e persino classico contemporaneo! Ciliegina sulla torta: il suo ristorante gastronomico da provare senza moderazione, a parte quella che v'impone il vostro portafoglio!
Tutto il mondo ha diritto al suo Plaza, Bruxelles inclusa! Da non confondersi con i suoi omonimi di Madrid, Parigi o Djerba... Situata nel nord del centro città, la versione bruxellese è una vera e propria istituzione nella capitale belga. Oltre alle sue 5 stelle, al suo servizio impeccabile, all'arredo elegante e alle dotazioni di ultima generazione, la struttura ospita un autentico gioiello: un ex cinema riconvertito attualmente in una sala riunioni.
Un hotel recente ed elegante, che piacerà agli amanti delle strutture alberghiere di tendenza: si possono ascoltare canti gregoriani in ascensore, la moquette delle camere riproduce un motivo monastico, mentre è stata conservata una parte del chiostro. Il Dominican Brussels si trova in un antico monastero, ecco spiegato l'arcano. L'alloggio è confortevole, si mangia piuttosto bene, ma soprattutto si beve vino al bicchiere assaggiando alcune tapas. Recatevi al Lounge Bar, a 100 m dalla Grand-Place, per continuare la serata.
Da
vedere l'offerta
Migliori hotel Bruxelles
Metropole
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.36
Posizione8.52
Creato nel 1894, il Metropole è considerato uno dei pochi hotel di lusso della capitale, anche se questa definizione non esiste in Belgio. Questo albergo storico con gli arredi eclettici di cui dispone porta la testimonianza delle diverse epoche che ha attraversato: Rinascimento francese, Impero, Barocco italiano, Art Nouveau, Art Déco, Luigi XVI e persino classico contemporaneo! Ciliegina sulla torta: il suo ristorante gastronomico da provare senza moderazione, a parte quella che v'impone il vostro portafoglio!
Da
vedere l'offerta
Amigo
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.34
Posizione9.79
Ecco un bell'hotel di alta qualità, dove il lusso si avverte pur rimanendo discreto: nella sobrietà dell'arredo, nel servizio personalizzato ed accurato... Come a casa propria: un "a casa propria" che si trova in una delle più belle piazze medievali europee, in cui la camera è ineccepibile come uno showroom ed intima come quella della propria casa di campagna, con bagni in cui indugiare per ore, un ristorante gastronomico e italiano che piacerebbe a chiunque. Quello dell''hotel Amigo è un nome azzeccato: fin dal primo giorno, si riesce a farci amicizia!
Da
vedere l'offerta
Sofitel Europe
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione4.16
Situato tra le principali istituzioni europee e una delle migliori friggitorie della città, il Sofitel Europe è nato sotto una buona stella, anzi: le cinque stelle Sofitel! Degno rappresentante del "casato", l'hotel offre tutto quello che un cliente può desiderare, dalle camere alle parti comuni: servizio irreprensibile, arredo contemporaneo, cucina deliziosa e dotazioni di nuova generazione.
Da
vedere l'offerta
Manos Premier
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione5.53
Primogenito degli alberghi della famiglia Manos, il Manos Premier, che porta un nome più che azzeccato, si è stabilito all'interno di quelle che un tempo sono state delle case borghesi di Bruxelles. Elegante e classico, l'hotel propone un universo in stile Luigi XV e Luigi XVI, ornato da un giardino di 2.000 m². La sua carta vincente: il vero e proprio centro benessere del pianterreno. Si tratta di un piccolo albergo di 53 camere in cui è molto piacevole soggiornare!
Da
vedere l'offerta
Le Plaza
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione7.3
Tutto il mondo ha diritto al suo Plaza, Bruxelles inclusa! Da non confondersi con i suoi omonimi di Madrid, Parigi o Djerba... Situata nel nord del centro città, la versione bruxellese è una vera e propria istituzione nella capitale belga. Oltre alle sue 5 stelle, al suo servizio impeccabile, all'arredo elegante e alle dotazioni di ultima generazione, la struttura ospita un autentico gioiello: un ex cinema riconvertito attualmente in una sala riunioni.
Da
vedere l'offerta
Conrad
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.19
Posizione6.36
Inaugurato nel 1993, il Conrad si è installato all'interno di un'antica casa signorile. Non sorprende quindi che l'hotel sia attualmente considerato alla stregua di un "palace", anche se il concetto non esiste in Belgio. Una struttura alberghiera di gran lusso completata da una ristorazione di qualità e da un accesso a una vera e propria spa. Frequentato sia dai capi di stato che dalle star della musica, l'hotel propone uno stile classico abbellito da infrastrutture nuove fiammanti.
Da
vedere l'offerta
Bloom
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.16
Posizione5.72
[Traduzione da un testo originale di S. Duclos] - Questa struttura rientra nella nuova tendenza cosiddetta art-hotel: le camere, decorate da studenti della scuola delle Belle Arti, offrono l'occasione di dormire in un luogo unico (ogni camera si distingue dall'altra grazie ad un affresco originale). Avrete modo di cambiare idea sia sull'arte che sulle strutture alberghiere in generale. Da provare fin dal prossimo weekend a Bruxelles, l'hotel è sufficientemente vicino al centro storico, tanto da poter fare a meno dei mezzi pubblici, e soprattutto dispone di uno spazio bar e ristorante tra i più "trendy".
Da
vedere l'offerta
The Dominican
Easyopinioninc
Valutare il prezzo7.14
Posizione9.2
Un hotel recente ed elegante, che piacerà agli amanti delle strutture alberghiere di tendenza: si possono ascoltare canti gregoriani in ascensore, la moquette delle camere riproduce un motivo monastico, mentre è stata conservata una parte del chiostro. Il Dominican Brussels si trova in un antico monastero, ecco spiegato l'arcano. L'alloggio è confortevole, si mangia piuttosto bene, ma soprattutto si beve vino al bicchiere assaggiando alcune tapas. Recatevi al Lounge Bar, a 100 m dalla Grand-Place, per continuare la serata.